Lunedì scorso sono andato a ritirare con mia sorella la sua nuova Corsa, la prima uscita dal Concessionario.

Ho avuto modo di guidarla per qualche chilometro e volevo postarvi le mie prime impressioni.
La Corsa è una 1.2 80cv Cosmo 5 porte, come optional ha il tetto apribile e la vernice metallizzata.
Esteticamente mi piace molto, la parte posteriore mi ricorda l'astra mentre la parte anteriore assomiglia alla nuova Peugeot 207, bellissimi i cerchi da 16" a 5 razze doppie.
Internamente è molto confortevole, ho trovato subito la posizione di guida migliore grazie al volante regolabile in altezza e profondità. La consolle centrale in nero lucido è esteticamente bella, ma basta toccare un pò di pulsanti e si lasciano delle orribili ditate.

Come tutte le ultime Opel nella strumentazione manca l'indicatore della temperatura dell'acqua, molto belli al buio i pulsanti retroilluminati degli alzacristalli elettrici e la strumentazione. Incredibilmente manca lo specchietto di cortesia lato passeggero

Il motore mi sembra molto pronto e reattivo (anche se ovviamente non ho potuto spingere altrimenti la sorella

Per i consumi vi farò sapere, sempre che la sorella me la faccia ancora guidare....