consumi

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

consumi

Messaggiodi marcomangusta » 26/04/2012, 7:28

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e voglio complimentarmi x il club...davvero ben fatto.Detto questo volevo chiedere quali sono I consumi reali medi del 2.0 cdti 130 CV...la mia nuova zafira tourer ha circa 2500 km e fa a stento i 14 km/l...migliorerá :) ?
Zafira tourer 2.0 CDTI 130CV cosmo 6m,summit white,tetto panoramico,fari AFL bixeno,navi 900,cerchi "18",bluetooth, lounge seating,sensori parcheggio anteriori e posteriori, ruotino da 17
Avatar utente
marcomangusta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2012, 7:05
Località: pordenone
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 2.0 130 CV cosmo

Re: consumi

Messaggiodi luigi.damario » 02/05/2012, 21:15

Ciao! Ho la mia da circa una settimana percui prendetela con la dovuta cautela. Al primo rifornimento ho percorso 766 Km con circa 50-51 litri di gasolio. facendo i calcoli circa 15Km al litro. Più della metà percorsi in autostrada. Se è reale non è malaccio per un'auto da due tonnellate.
Zafira Tourer, Cosmo, CDTI 2.0 165cv, FlexRide,AFL, Park&Go, Opel Eye, Smpp, Navi900, Bluetooth.
luigi.damario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/04/2012, 18:53
Località: Chieti
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: CDTI, Cosmo, 2.0 165cv

Re: consumi

Messaggiodi luigi.damario » 02/05/2012, 21:19

Scusa! Non ho scritto che ho il CDTI da 165CV. :)
Zafira Tourer, Cosmo, CDTI 2.0 165cv, FlexRide,AFL, Park&Go, Opel Eye, Smpp, Navi900, Bluetooth.
luigi.damario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/04/2012, 18:53
Località: Chieti
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: CDTI, Cosmo, 2.0 165cv

Re: consumi

Messaggiodi luctun » 02/05/2012, 21:21

In che senso "se è reale"? Se avevi il pieno, hai fatto un tot di km, hai rifatto il pieno perchè non dovrebbe essere reale? :mah Mica l''hai dedotto dal cdb....

Mi raccomando ai link qui sotto
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consumi

Messaggiodi luigi.damario » 03/05/2012, 6:56

luctun ha scritto:In che senso "se è reale"? Se avevi il pieno, hai fatto un tot di km, hai rifatto il pieno perchè non dovrebbe essere reale? :mah Mica l''hai dedotto dal cdb....

Mi raccomando ai link qui sotto

Ciao! Intendevo dire che se rimane tale per un uso meno autostradale ma più su strade statali e comunali la media non è male.
Certo su percosi cittadini la storia cambia sicuramente ma è normalissimo. Anche perchè un'auto del genere non è molto indicato per un uso cittadino.
Zafira Tourer, Cosmo, CDTI 2.0 165cv, FlexRide,AFL, Park&Go, Opel Eye, Smpp, Navi900, Bluetooth.
luigi.damario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/04/2012, 18:53
Località: Chieti
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: CDTI, Cosmo, 2.0 165cv

Re: consumi

Messaggiodi luctun » 03/05/2012, 7:24

Ah, capito :ok
Comunque, di nuovo, mi raccomando ai link che trovi nella mia firma. Perchè direi che non li hai proprio letti, figuriamoci seguirli :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consumi

Messaggiodi euoaga » 05/06/2012, 13:54

Questi sono i miei consumi dopo una settimana di ...... RODAGGIO...

Km 420 su tangenziali
Km 221 in città

TOT Km 641

Pieno da benzinaio litri 48,66 = 13,17 Km/l
da media dal Check control 7,5 L/100Km = 13,3 Km/l

A risentirci al prossimo pieno!!!!!!
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Re: consumi

Messaggiodi luctun » 05/06/2012, 22:57

quantomeno hai scoperto che il cdb è affidabile :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consumi

Messaggiodi luigi.damario » 31/12/2012, 10:05

Ciao ragazzi!
Innanzitutto voglio fare i miei migliori auguri di buon fine anno e di un altrettanto buon inizio per l'anno nuovo.
Ho percorso quasi 6000Km e confermo una media di consumo di 6,6KM/L.
Naturalmente facendo sempre il conto su Km fatti e Litri consumati.
Devo dire con sorpresa che anche il CDB è molto preciso. Infatti ha sempre rispecchiato i consumi reali che ho calcolato. Fortuna???...Mah!
Comunque sono stato attento a non fruttare inutilmente il motore anche se qualche volta una piccola pigiatina sull'acceleratore che ti fà sentire i 165CV ti mette di buon umore.
Vi consiglio di leggere l'articolo sul link. Troverete una piacevole sorpresa.

http://www.automobilismo.it/opel-zafira ... uto-175711

Ciao a tutti ed auguri!
Zafira Tourer, Cosmo, CDTI 2.0 165cv, FlexRide,AFL, Park&Go, Opel Eye, Smpp, Navi900, Bluetooth.
luigi.damario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/04/2012, 18:53
Località: Chieti
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: CDTI, Cosmo, 2.0 165cv

Re: consumi

Messaggiodi piknik » 31/12/2012, 10:15

Buongiorno, contraccambio gli auguri. Il link punta ad una pagina di errore. Ho trova ugualmente quello che volevi linkare ma lascio a te la correzzione.
Grazie e a presto.
Piknik
Zafira tourer 2.0 CDTI 165 CV (02/2012) Asteroid Grey
Optional: Interni in pelle - Perimeter Protection Pack - Navi 900 + telecamera - Bluetooth - AFL+ - Lounge seating - Tendine parasole - Ruotino 17
piknik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/11/2012, 22:35
Località: Cesena
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo,165.
Altra Opel: Zafira A - 1.8 130 cv

Re: consumi

Messaggiodi catred » 31/12/2012, 15:05

luigi.damario ha scritto:Ho percorso quasi 6000Km e confermo una media di consumo di 6,6KM/L.

Spero per te che hai sbagliato a scrivere! :paura :mrgreen: . Sicuramente volevi dire 6,6 l/100km, cioè 15,15 km/l. :-D ;)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: consumi

Messaggiodi luigi.damario » 04/01/2013, 18:45

catred ha scritto:
luigi.damario ha scritto:Ho percorso quasi 6000Km e confermo una media di consumo di 6,6KM/L.

Spero per te che hai sbagliato a scrivere! :paura :mrgreen: . Sicuramente volevi dire 6,6 l/100km, cioè 15,15 km/l. :-D ;)


Scusate tanto ragazzi. catred ha ragione! :oops: :oops: :oops:
Volevo esattamente scrivere 6.6L/100KM.
Il link che ho inserito è giusto ma non capisco perchè non và.
Riproviamo:
http://www.automobilismo.it/opel-zafira ... auto-17569

Ciò che volevo farvi notare è :
" Sotto c’è il td più potente della gamma, un quattro cilindri common rail di 2,0 litri che sulla carta eroga 165 Cv a 4.000 giri/min, ma al banco del Centro Prove Edisport ne ha sviluppati 174,8 a 4.050 giri/min, associati a 41 kgm di coppia massima a 2.590 giri/min a fronte dei 35 kgm (38,7 con overboost) dichiarati."

Ciao ragazzi! e :thx catred
Zafira Tourer, Cosmo, CDTI 2.0 165cv, FlexRide,AFL, Park&Go, Opel Eye, Smpp, Navi900, Bluetooth.
luigi.damario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/04/2012, 18:53
Località: Chieti
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: CDTI, Cosmo, 2.0 165cv

Re: consumi

Messaggiodi marberto » 15/01/2013, 23:29

Salve,
a (s)proposito di consumi, ieri ho ritirato dalla concessionaria una Zafira Tourer 1.4 GPL Tech Cosmo; volevo verificare i consumi con il GPL e con la benzina oltre a sapere quanti km mi restavano uscendo dalla concessionaria ma il CDB prevede solo due contachilometri parzializzabili e l'indicazione digitale della velocità con suggerimento di cambio marcia. A me non sembra molto normale: qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Ho contattato la concessionaria che mi ha detto di aver girato la questione alla Opel in persona...

Buona serata.
Opel Zafira Tourer 1.4 GPL-Tech Cosmo Navi
marberto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2013, 23:17
Località: Pordenone
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Zafira Tourer 1.4 GPL-Tech Cosmo

Re: R: consumi

Messaggiodi luctun » 16/01/2013, 0:44

:ciao mentre aspetti risposte tecniche, ti consiglio di portarti avabti col lavoro e seguire i link qui sotto :ciaoz

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consumi

Messaggiodi marcomangusta » 31/01/2013, 9:25

Ciao a tutti, a distanza di tempo e circa 9000 km i consumi cominciano ad essere onesti...6, 3 litri x 100km contro i 7, 2 dei primi tempi...
E comunque faccio città ed extraurbano
Zafira tourer 2.0 CDTI 130CV cosmo 6m,summit white,tetto panoramico,fari AFL bixeno,navi 900,cerchi "18",bluetooth, lounge seating,sensori parcheggio anteriori e posteriori, ruotino da 17
Avatar utente
marcomangusta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2012, 7:05
Località: pordenone
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 2.0 130 CV cosmo

Re: consumi

Messaggiodi gazcd74 » 29/03/2014, 11:35

io ho un 110 cv e faccio di media 14.5 km con un litro. Mi dispiace ma credo che migliorerà. :piange
Zafira tourer 110 cv diesel, cd400, clima manuale, bluetooth, cruise control, ho aggiunto sulla targa i sensori di parcheggio.
gazcd74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2014, 22:33
Località: dario.camarella@tiscali.it
La tua Astra: Ex Opelista

Re: consumi

Messaggiodi RobertoP » 09/11/2014, 22:06

Ciao a tutti
è da parecchio che questo topic non viene aggiornato. Nessuno ha voglia di far sapere i propri consumi? Io in particolare sarei interessato a consumi autonomia capienza delle bombole della TOURER gpl. Se esiste già un topic aperto me ne scuso ma non l'ho trovato. altrimenti chiedo agli amministratori se ritengono opportuno aprire un nuovo topic. Finora mi sono letto tutti i messaggi dei consumi del glp per Astra ma è un'altra macchina... grazie ciao roberto, in procinto di acquistare la tourer gpl.
Zafira Tourer 1.4 Gpl Elective, sensori parcheggio posteriori, color Dark Mahogany, cerchi in lega 17'' e fendinebbia + kit cerchi in acciaio 17'' e pneumatici invernali Semperit. Pneumatici estivi contnental contact3 225/50 r17
RobertoP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2014, 6:56
Località: Casalino (NO)
La tua Astra: Ex Opelista

Re: consumi

Messaggiodi Duracel1 » 14/01/2015, 10:07

RobertoP ha scritto:Ciao a tutti
è da parecchio che questo topic non viene aggiornato. Nessuno ha voglia di far sapere i propri consumi? Io in particolare sarei interessato a consumi autonomia capienza delle bombole della TOURER gpl. Se esiste già un topic aperto me ne scuso ma non l'ho trovato. altrimenti chiedo agli amministratori se ritengono opportuno aprire un nuovo topic. Finora mi sono letto tutti i messaggi dei consumi del glp per Astra ma è un'altra macchina... grazie ciao roberto, in procinto di acquistare la tourer gpl.


ciao Roberto, è arrivata l'auto ?
sono un pò in ritardo per rispondere alla tua domanda , e già ti sarai risposto da solo, ma per paragone ecco i miei consumi:
la media si aggira sui 10km/l ,e con un pieno sono intorno ai 650 km. un paio di volte sono arrivato a 700 , ma viaggiare sempre tranquillo è difficile, qualche volta sono arrivato solo ai 600. la macchina è pesante, noi siamo in cinque, ormai tutti grandi.
da vuoto il serbatoio riceve quasi 60 litri di gas
a maggio scadranno i due anni di vita, e supererò i 50000km , unico problema , una perdita di acqua dal regolatore del GPL, cambiato in garanzia.
la tua come va?
Zafira tourer GPL 1400 cc turbo 140cv cosmo
Duracel1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/05/2013, 18:55
Località: Brescia
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: GPL 1400 cc turbo 140cv cosmo
Altra Opel: Zafira one 2000 tdi

Re: consumi

Messaggiodi RobertoP » 15/01/2015, 0:41

Ciao Duracel,
grazie x aver scritto i tuoi consumi, mi pare di capire che sei in linea con molti altri e che alla fine più di così è difficile fare.
io non ho ancora ritirato l'auto sebbene sia pronta perché non è ancora arrivato il treno di gomme + cerchi+sensori invernali. Potendo montare solo cerchi da 17 e non da 16 ho dovuto aspettare un po' anche per via delle feste. Settimana prossima dovrebbero arrivare e ti terrò aggiornato. Ciao
Zafira Tourer 1.4 Gpl Elective, sensori parcheggio posteriori, color Dark Mahogany, cerchi in lega 17'' e fendinebbia + kit cerchi in acciaio 17'' e pneumatici invernali Semperit. Pneumatici estivi contnental contact3 225/50 r17
RobertoP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2014, 6:56
Località: Casalino (NO)
La tua Astra: Ex Opelista

Re: consumi

Messaggiodi Zafirinho » 17/01/2015, 13:44

Ciao io ce l'ho da un anno esatto e da CDB vedo che i consumi si attestano sui 6,6-7,0 l/100Km
OPEL ZAFIRA TOURER 2012 2.0 CDTI 130cv Cosmo - Navi 900 - Cerchi in lega da 18" 5 razze doppie con penumatici 235/45 r18 - Telecamera posteriore
Carbon Flash Metallizzato - Tessuto Salerno/Morrocana Cocoa
Zafirinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2014, 13:30
Località: Roma
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Zafira Tourer 2.0 COSMO cdti

Prossimo

Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite