Nuovo problema con GPL aiuto!!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi Piero69 » 06/01/2015, 10:32

:) Ciao e grazie per il commento. Si come dici tu è strano un passaggio dopo così lunga percorrenza e pensare che , come dicevo , quando la temperatura esterna supera i 10 gradi il passaggio a gpl avviene in pochissimo tempo e la macchina va benissimo. Mi ritrovo a percorrere un sacco di chilometri a benzina durante il periodo invernale e questo mi disturba non poco; poi anche portare la macchina in officina Opel sempre per lo stesso problema e riscontrare che in tema di sistemazioni impianto gpl di una vettura della casa fanno degli interventi a tentoni,beh mi fa pentire per l' acquisto fatto.Anche a me ultimamente il raccordo per il pieno spruzza. Ho provato a sostituire la guarnizione qualche giorno fa ma non ho ancora fatto rifornimento. :ciaoz
Piero69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2015, 18:39
Località: Polesella
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra sport tourer gpl tech

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 06/01/2015, 12:15

scusa se te lo chiedo Piero ma che di che anno è la tua auto?? sei già fuori garanzia??
Tieni conto che la mia in officina ha fatto una media di 4 interventi al mese fino a fine garanzia o per un motivo o per un'altro... infatti in 28 mesi di vita ho percorso appena 25500 km...
comunque detto questo io ero addirittura arrivato ad informarmi in un'officina specializzata "Landi Renzo" per farci mettere le mani da loro se non trovavano una soluzione quelli dell'opel visto che poi ero fuori garanzia...
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi Piero69 » 06/01/2015, 15:12

Ciao Andrea :) ,
la mia Astra e' di agosto 2012 (garanzia scaduta in agosto 2014) e percorro quasi 20000km all' anno, negli ultimi mesi ho anche aumentato la media. Ti dirò che un installatore Landi lo sto cercando ma in zona (Rovigo) non ne ho trovati :( .
Piero69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2015, 18:39
Località: Polesella
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra sport tourer gpl tech

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 06/01/2015, 16:13

ah cavoli proprio lo stesso modello della mia allora... Io ho cercato su internet il numero della landi industria e mi sono fatto dare il numero del rivenditore pèiù vicino! magari prova... :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi Piero69 » 06/01/2015, 17:38

:ok OK farò questo tentativo. Ciao. :thx
Piero69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2015, 18:39
Località: Polesella
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra sport tourer gpl tech

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 07/01/2015, 15:26

Piero69 ha scritto::ok OK farò questo tentativo. Ciao. :thx


Di niente figurati! :D Poi fai sapere come va a finire! :ciaoz :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi Cruzer » 07/01/2015, 21:25

Nel software della centralina c'è il parametro della temperatura di passaggio, probabilmente è da abbassare. Io ho un aftermarket BRC e anche d'inverno mi passa a GPL dopo pochissima strada, quando è calda è quasi istantanea e non ho problemi con lo Start & Stop, se non che riparte a benzina ovviamente (e infatti lo stacco sempre perchè non lo sopporto).
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi Piero69 » 08/01/2015, 20:49

;) Ringrazio per l' informazione e aggiorno la mia problematica dicendo che da ieri , quando la temperatura ambiente e' salita rispetto agli ultimi 20 giorni, l' anomalia e' puntualmente cessata. Terrò comunque conto del consiglio. :thx
Piero69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2015, 18:39
Località: Polesella
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra sport tourer gpl tech

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi onka79 » 09/05/2018, 7:49

dopo 4 anni (quindi finita la garanzia estesa) e 65000km, se lascio fuori la macchina e piove di notte, al mattino si accende la spia ESP e la macchina va a strattoni a GPL, se la metto a benzina funziona, alla sera quando la riprendo dal parcheggio del lavoro non ha più alcun problema... :piange
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi Lo_scassinatore » 25/11/2018, 13:45

DOVETE FAR SOSTITUIRE IL RAIL INIETTORI CON QUELLO A TAPPI ARANCIONI PERCHE' QUELLO ORIGINALE A TAPPI VERDI ERA DIFETTOSO !!!
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Precedente

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite