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taz.r88 ha scritto:ciao ragazzi a breve devo tagliandare la mia astra
e vorrei aggiungere un'adittivo antiattrito ... sono propenso al cpl .. ma ho visto anche il nitruro di boro esagonale in polvere che costa anche meno ...
tra tutti gli adittivi antiattrito c'è ne uno in particolare da consigliare??
maxmax80 ha scritto:lascia perdere gli additivi ceramici come il cpl...
maxmax80 ha scritto:ovviamente il tutto deve essere sempre contestualizzato in una pulizia profonda del circuito di alimentazione (e non solo)
1686CDTI ha scritto:Ciao a tutti, da un po' di tempo mi ero convinto a mettere un anti attrito nel motore ma per vicissitudini varie ho sempre lasciato stare. Ora mi sto documentando su quale possa essere una buona soluzione e chiedendo ad un esperto in materia sono stato rassicurato sull'efficacia del nitruro di boro esagonale, chiamato anche grafite bianca.
Essendo in procinto di acquistare un buon quantitativo di HBN, volevo chiedere a voi se sapreste dirmi la dimensione ideale delle particelle; io sarei indeciso tra 1.5 micron, 0.5 micron o addirittura 70 nano .
involt ha scritto:Sembrerebbe che quasi tutte le rilevazioni sperimentali sulla lubrificazione con nitruro di boro esagonale in sospensione siano state condotte con particelle di dimensioni da 0,5 a 40 μ.
Non so se [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] possa esserti di aiuto
1686CDTI ha scritto:Ho letto pure io!
Un motore a 50.000 km è mediamente usurato? Ed a 100.000 Km è MOLTO usurato?
Il tuo 3.0 TDI a 100.000 Km è appena uscito dal rodaggio ed è pronto a farne ancora 300-400 mila con scioltezza se utilizzato con un po' di cura
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