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richard.s1985 ha scritto:Ragazzi Scusate, ma a me sembra un furto...
Chissà che sensori vi metteranno per 200€ ma dovranno essere in grado di rilevare anche la MADONNA e GESU' CRISTO!!!
Io con 50 euro circa, ho preso dei buoni sensori, e li ho messi sia ANTERIORMENTE che POSTERIORMENTE e me li sono montati da solo a GRATISE!!!
Sara' che sono appassionato di elettornica e meccanica, mi sono anche divertito a farmelo da solo!!!
Quindi un consiglio???
Risparmiatevi questi soldini e armatevi di pazienza e fatevelo da voi perchè è davvero una scemenza Ragazzi!!!
State regalando 150€
I buchi sul paraurti è semplice, nei sensori viene fornita una fresa con cui fare il foro... Ovviamente la fresa è una punta di trapano
Detto cio', valutate!!!
Lo dici tu!gigiotd ha scritto:Niente di tutto questo... la cosa é estremamente semplice.
Il mio meccanico fa anche elettrauto e gommista ed è affidabile, ma lontano. Qui... in 18 anni non ne ho trovato uno! Io sto in mezzo ai campi di mais!Affidati ad un elettrauto con un minimo di competenza
Ed a me "quello" piaceva perchè prendeva tutto il paraurti ed era di installazione rapida.Il problema a cui fai riferimento era presente *solo e soltanto* sulle prime versioni del sensore marcato "proxel" , ovvero quello che si installa senza forare il paraurti
Io, sul sito di Proxel non ne ho trovati altri, peròòòò io sono imbranato.mi risulta che le ultime versioni non abbiano questo problema (magari chiedi al venditore dei sensori una conferma).
Ti credo, ma... senza uno schema non mi fido.In ogni caso, anche per questi qui, il tutto si risolveva mettendo se non sbaglio un condensatore:
E' lasciargli mano libera che mi preoccupa!qualunque elettrauto é sicuramente in grado di risolvere con gli occhi bendati e le mani legate .
Francamente non lo vedo così farraginoso: ho visto diverse auto che, di serie, hanno un tasto per disattivarli...Ovviamente non serve fare accrocchi come quello che ipotizzi (tasto sul cruscotto!?):
Ma se ho letto che crea problemi?!basta collegare l'alimentazione della centralina al filo che accende la luce della retromarcia.
Ne acvete scritto troppo male e, ripeto, ho letto che collegare i fili alla retro dava cali di tesione o simili: non ricordo la terminologiaPer i sensori tradizionali (foratura paraurti) o quelli sulla targa come i miei (che ti sconsiglio vivamente), non serve fare alcunché, se non collegare l'alimentazione alla retromarcia.
Sergio A. ha scritto:Ed a me "quello" piaceva perchè prendeva tutto il paraurti ed era di installazione rapida.Il problema a cui fai riferimento era presente *solo e soltanto* sulle prime versioni del sensore marcato "proxel" , ovvero quello che si installa senza forare il paraurti
Sergio A. ha scritto:Ne acvete scritto troppo male e, ripeto, ho letto che collegare i fili alla retro dava cali di tesione o simili: non ricordo la terminologia
Ergo... gli ultimi Proxel (adesivi) funzionano bene senza condensatori: immagino tu stia parlando degli EPS-DUAL 2.0.gigiotd ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene: le ultime versioni del proxel non hanno più bisogno di alcunché e funzionano al primo colpo, esattamente come quelli a bottone che si mettono forando il paraurti (che io ti consiglio caldamente: ho installato già due kit su altre auto di MED Easypark, pagati 50 euro su ebay e sono perfetti!).
L'ho premesso... e senza un link non riesco a trovare quello di cui parlateBah, hai le idee *molto* confuse, io ci ho provato a spiegarti...
Sergio A. ha scritto:Senza foratura e "MED" non ho trovato niente su ebay.
Sergio A. ha scritto:Grazie Gigio!
(Non è questione di pazienza, ma di incapacità! Ma ho chi sa cercare anche se credo che meno di € 54,00, sarà difficile)
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