Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi Sergente Hartman » 23/06/2013, 13:05

Ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori di tale motorizzazione.

Come vi trovate? Quali sono i consumi realtà benzina ma soprattutto GPL?

Sent from my LegendXL using Tapatalk 4 Beta
Sergente Hartman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/06/2013, 17:01
Località: Veneto
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: In arrivo.

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi orfmia » 05/07/2013, 17:12

Sergente Hartman ha scritto:Ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori di tale motorizzazione.
Come vi trovate? Quali sono i consumi realtà benzina ma soprattutto GPL?


Mi è arrivata i primi di gennaio, corro quasi esclusivamente in città e faccio 9Km/lt GPL, sul misto (piede leggero) arrivo a 12/13. In autostrada non lo so, ha un serbatoio GPL da paura (70 litri?) e nelle mie abitudini non c'è mai così tanta autostrada... semmai ti faccio sapere al mio rientro dalle ferie.

Pregi sono evidenti, comoda (anche per 7 se non hai bagagli) con un rapporto peso/potenza dignitoso almeno per la mia guida tranquilla e famigliare.
I difetti che ho riscontrato, fondamentalmente la mancanza dei computer con consumi medi/istantanei/autonomia e l'indicatore del GPL "ballerino", in Opel dicono che dipende dal fatto che non è a gallegiante ma misura la pressione e "l'elabora" sta di fatto che a vote cala in pochi secondi di un quarto di serbatoio....
Io continuo alla vecchia regolandomi con l'autonomia media (650Km a GPL circa).
ciao!
Zafira Tourer Elective 1.4 GPL
orfmia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2013, 16:59
Località: Veneto
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Zafira Tourer Elective 1.4 GPL turbo

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi Sergente Hartman » 26/07/2013, 7:09

In attesa di aggiornamenti! :)
Sergente Hartman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/06/2013, 17:01
Località: Veneto
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: In arrivo.

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi BELFAGOR » 26/07/2013, 8:04

Ricorda di presentarti nell'apposita sezione, e della zaff in arrivo inseriscilo pure in firma (aiutati cin il link nella mia firma)
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi RobertoP » 03/11/2014, 23:50

Ciao a tutti, riprendo questo vecchio Topic che non viene piu' trattato da diversi mesi.
Mi sono appena iscritto al forum in quanto sto valutando l'acquisto della Zafirona Tourer, magari GPL.
Dopo diversi mesi di silenzio e dopo numerose nuove esperienze che nel frattempo si saranno verificate, chi puo' dare nuove testimonianze e opinioni?
In particolare chiedo a chi ha macinato tanti km se avete avuto problemi, se avete avuto manutenzione straordinaria o se i tagliandi sono stati regolari o con sorprese.
Sinceramente non so se con la percorrenza che faccio e faro' nei prox anni sono entro la percorrenza tipica per un auto a gpl/benzina oppure se dovrei puntare piu' al Diesel.
La percorrenza quotidiana che faccio è: 15km strada statale con un po' di tangenziale senza traffico poi centro città con traffico pesante delle 8 del mattino, poi spengo il motore e accompagno la bimba a scuola e poi vado al lavoro con altri 5 km di strada scorrevole, e poi alla sera altri 12 km di statale senza traffico. Totale 30/35 km ad di'. Oltre ovviamente alle gite del weekend o alle vacanze, ma non essendo quotidiane non le considero.
Il totale annuo è di circa 20k km.
Un conce Opel che ho visitato in questi giorni mi sconsiglia il Diesel, ed effettivamente ho letto anche su questo forum i problemi della famigerata rigenerazione del Fap, per chi fa un uso prettamente cittadino. Altri concessionari invece mi dicono che l'uso che faccio è sufficiente per acquistare il Diesel... a chi dare ragione???
A favore del Gpl ci sono gli ecoincentivi e il bollo gratis in Piemonte, oltre che al prezzo d'ingresso piu' basso, ma non so se è vero che il costo dei tagliandi è uguale a quelli del Diesel, e che comunque non è prevista manutenzione extra (oltre che alla sostituzione del serbatoio dopo 10 anni). Ho letto pero' in giro di rettifica delle punterie o agli iniettori o alle valvole.
Inoltre vi chiedo se è vero che viene consigliato di viaggiare a benzina per circa il 10% del totale, e se non è sufficiente andare a benzina all'accensione.
Direi che come primo intervento puo' bastare, non vi voglio tediare ulteriormente.
Grazie per condivirere e consigliarmi con le vostre esperienze. :thx
ciao
Roberto
Zafira Tourer 1.4 Gpl Elective, sensori parcheggio posteriori, color Dark Mahogany, cerchi in lega 17'' e fendinebbia + kit cerchi in acciaio 17'' e pneumatici invernali Semperit. Pneumatici estivi contnental contact3 225/50 r17
RobertoP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2014, 6:56
Località: Casalino (NO)
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi thecorsoguy » 04/11/2014, 12:06

Ciao Roberto, l'ho ordinata anche io. Non ti posso dare le risposte che chiedi sulla Zafira, ma mi sono fatto convincere dai conteggi sui consumi (a Metano risparmierei qualcosa di piú, ma non abbastanza da giustificare il prezzo di ingresso piú alto) e dalla mia esperienza con la Chevrolet Kalos che ho a GPL.

Secondo me é una buona scelta, anche se questo allestimento rappresenta una parte molto ridotta delle Zafira prodotte (sono quasi tutte a metano).

Facciamoci un in bocca la lupo reciproco.

Ciao

Luca

P.S. Come scrivevo nell'altro post, occhio alle consegne. Stanno chiudendo Bochum da quello che mi ha fatto leggere il concessionario, e se punti al nuovo (no un km 0) rischi di aspettare come me 6 mesi (mi ha dato come target Maggio 2015, se non riesce a inserirla nelle ultime macchine prodotte prima del trasloco).

RiCiao
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi RobertoP » 04/11/2014, 23:05

Ciao Luca, stamattina sono andato dal Conce e mi ha prontamente avvisato dello spostamento della linea produttiva ed in effetti mi ha prospettato consegna piu' giugno che maggio. C'e' pero' ancora qlcsa in pronta consegna, siamo al dunque: o una Elective in pronta consegna ma il prezzo è ancora alto per il mio bdgt oppure niente cambio auto, oggi sono stato a vedere la Toyota Verso 1.6 diesel, interessante.

ciao
Roberto
Zafira Tourer 1.4 Gpl Elective, sensori parcheggio posteriori, color Dark Mahogany, cerchi in lega 17'' e fendinebbia + kit cerchi in acciaio 17'' e pneumatici invernali Semperit. Pneumatici estivi contnental contact3 225/50 r17
RobertoP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2014, 6:56
Località: Casalino (NO)
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi thecorsoguy » 05/11/2014, 0:24

Io sono stato in toyota,hyundai, Ford, Kia, Volkswagen, Skoda e Opel.

La Verso mi ha deluso per la qualità degli interni e anche se vengo da una Marea Turbo Diesel che non mi ha mai deluso questi nuovi con il FAP me li sconsigliano tutti, incluso il mio meccanico di fiducia che non é l'ultimo arrivato.

Secondo me meglio della verso la carens, ma ancora meglio la C-Max. La 5 post top di gamma me l'hanno proposta a 19700,00.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi RobertoP » 06/11/2014, 13:48

Ciao Luca,
la Carens non ha il gpl, solo diesel, idem la c-max se configurata 7 posti.
Tutti i concessionari che non hanno il gpl ovviamente mi decantano le lodi dei loro Diesel che non hanno problemi di Fap (detto da Citroen, Ford, Renault, Kia, Toyota, VW) e anche 1 Conce Opel su 3 mi ha detto di stare alla larga dal Diesel per la percorrenza che faccio io (gli altri Opel pero' dicono che non ci sono problemi).
Sinceramente penso di essere al limite: non ho una percorrenza prettamente urbana e forse la statale che faccio è veramente sufficiente a scaldare il motore per permettere la rigenerazione del fap senza problemi, ma perchè rischiare?
Il fatto ora è che avendo chiuso gli ordinativi fino a marzo, devo cercare sul pronta consegna e gpl non ce n'e' molto.
COmunque sto battendo il territorio, con Autoscout è anche divertente!
Mi raccomando quando riceverai la tua Tourer gpl fai una bella recensione.
ciao
ROberto
Zafira Tourer 1.4 Gpl Elective, sensori parcheggio posteriori, color Dark Mahogany, cerchi in lega 17'' e fendinebbia + kit cerchi in acciaio 17'' e pneumatici invernali Semperit. Pneumatici estivi contnental contact3 225/50 r17
RobertoP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2014, 6:56
Località: Casalino (NO)
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi thecorsoguy » 06/11/2014, 16:37

Confermo quello che scrivi della Carens, non sapevo che la c-max 7 posti non esistesse GPL.

Hai pensato al metano? Io lo avevo fatto e rinunciato perché per le mie percorrenze il risparmio era troppo risicato per ammortizzare il maggiore costo della macchina. Comunque da me Zafira KM zero a GPL ce ne sono in arrivo (almeno da quello che mi ha detto il conce) quindi se ne dovrebbero trovare in giro.

Da me trovi delle elective dove hanno montato l'advance pack e in alcuni casi l'intellilink 650.

Per il diesel mi spiace, ma ne sto veramente alla larga. Se poi me lo dice anche il concessionario Opel dove prenderó la macchina, ancora di piú.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi RobertoP » 06/11/2014, 23:07

Ciao Luca,
finora ho trovato una Tourer gpl in pronta consegna a 20.000€ (allest Elective marrone metallizzato -quello che piace a me- Advance pack + permuta della mia Picassona), ma sto cercando ancora...
Il metano... serbatoio benzina d'emergenza, 14lt, autonomia del metano pochina...400/450 km. Rete distributiva carente chissà per quanti anni ancora, sia nel centro-sud italia che nel resto di europa.
Considerato che usero' quest'auto anche per fare le vacanze al mare o in giro per l'europa, corro il rischio di passare le vacanze in cerca del metanaro, con gran sczz di moglie e figlie, poi... con la terza in arrivo ti immagini che tragedia??
ciao
r
Zafira Tourer 1.4 Gpl Elective, sensori parcheggio posteriori, color Dark Mahogany, cerchi in lega 17'' e fendinebbia + kit cerchi in acciaio 17'' e pneumatici invernali Semperit. Pneumatici estivi contnental contact3 225/50 r17
RobertoP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2014, 6:56
Località: Casalino (NO)
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi RobertoP » 13/11/2014, 22:35

Ciao a tutti
firmato oggi il contratto!! :mrgreen: :mrgreen:
Zafira tourer gpl elective color dark mahogany con advance pack ( cerchi lega da 17'' e fendinebbia) e sensori post posteriori.
in pronta consegna. Vi aggiornerò quando la ritiro!!
saluti a tutti
Zafira Tourer 1.4 Gpl Elective, sensori parcheggio posteriori, color Dark Mahogany, cerchi in lega 17'' e fendinebbia + kit cerchi in acciaio 17'' e pneumatici invernali Semperit. Pneumatici estivi contnental contact3 225/50 r17
RobertoP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2014, 6:56
Località: Casalino (NO)
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi thecorsoguy » 16/11/2014, 22:17

Fammi sapere come va perché qui di pareri se ne vedono pochi sulla GPL....

Grazie

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi soloo42001 » 17/11/2014, 9:01

Adesso vi racconto la nostra esperienza.

Ordine Zafira Tourer Cosmo 140CV GPL-Tech effettuato il 4 agosto 2014.

"Così non perdiamo il mese di agosto... potrebbe arrivare magari a fine settembre,
però per sicurezza mettiamo <<entro ottobre>> sul contratto."

In ferie vedevo che l'assegno di acconto non veniva incassato... strano, possibile
che abbiano ordinato l'auto senza incassare l'assegno, si fidano così tanto?
Rientrato dalle ferie, il 25 agosto, finalmente riesco a contattare la concessionaria
e chiedo lumi sul mancato incasso dell'assegno.
Risultato: l'ordine in fabbrica era stato respinto perchè non era possibile montare
in fabbrica il gancio di traino sulla versione GPL, occorreva farlo in post-vendita:
quasi un mese perso per poi fare l'ordine in fabbrica a fine agosto.

Lasciamo passare settembre, a ottobre chiamiamo il concessionario.

"Tutto bene, la macchina è in viaggio, forse riusciamo a recuperare il ritardo di agosto."

Chiediamo inutilmente lumi sulla data precisa, anche perchè sulla vecchia macchina
dovremmo fare la revisione. Ma nessuna risposta.

Le settimane di ottobre passano, la scorsa settimana seccato sono andato a trovarli
in concessionaria.
Mi stampano un dettaglio da cui lo stato dell'auto risulta:
42-Shipped ex gate (8/10/2014), località attuale DERIESC - REIDSTADT STORAGE CENTER.

Mi dicono che sono settimane che l'auto è ferma in questo stato (c'è anche il numero di
telaio), ma che non riescono ad avere informazioni sull'effettivo stato a novembre,
tantomeno quindi per la consegna.

Questa la nostra esperienza con OPEL.
Più tutte le preoccupazioni sull'impianto GPL Landi-made mezzo montato in fabbrica,
mezzo al deposito di Livorno per risparmiare sui costi di trasporto, che i meccanici
Opel non sanno riparare in caso di guasto (vedi post Astra GPL).

E meno male che sono "tedeschi".
Neanche sanno dove si trova l'auto, se il loro sistema informative è affidabile,
nessuno in grado di avere informazioni più aggiornate.

Bello eh?

Adesso aspettiamo i 45 giorni, poi rescindiamo il contratto.


soloo42001
soloo42001
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2014, 8:46
Località: Como
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 140CV GPL

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi soloo42001 » 01/12/2014, 10:57

Finalmente.

Arrivata (in ritardo di un mese) e ritirata a tempo record proprio in corrispondenza
della scadenza della revision della vecchia auto.

Prime impressioni ottime.
Motore un po' tranquillo per i miei gusti, ma del resto la macchina non è una sportiva.
A GPL poi è ancora più tranquilla.
Insomma una macchina per viaggiare comodi e rilassati, poco adatta al traffico frenetico.

Primo e per ora unico difetto riscontrato: rumore della valvola di non ritorno del
serbatoio gas, si sente solo durante il rifornimento: secondo il gasaro non è un problema.

La macchina funziona in modalità "simmetrica" a benzina e GPL.
Il CDB mostra il consumo istantaneo anche a GPL, contrariamente a quanto letto in alcuni post.
La massa trainabile O.1 è 1250kg, contrariamente a quanto letto in un vecchio post.

Devono ancora montare il gancio di traino.
Adesso vediamo l'affidabilità.
Di auto e concessionario.

Per ora soddisfatti.


soloo42001
soloo42001
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2014, 8:46
Località: Como
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 140CV GPL

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi RobertoP » 02/12/2014, 6:34

Ciao Soloo,
Finalmente ce l'hai fatta.
tienici info come va e consumi.
Curiosità: Te l'hanno conegnata con i pneumatici estivi immagino. Tu metterai quelli invernali o tieni le catene a bordo? Che misura hanno i cerchi estivi che hai? Io l'ho presa coi cerchi in lega da 17 e volevo montare i cerchi in acciaio x l'inverno da 16. Ma nel libretto non sono contemplati i cerchi r16. Possibile?? Ciao buon divertimento!!
Zafira Tourer 1.4 Gpl Elective, sensori parcheggio posteriori, color Dark Mahogany, cerchi in lega 17'' e fendinebbia + kit cerchi in acciaio 17'' e pneumatici invernali Semperit. Pneumatici estivi contnental contact3 225/50 r17
RobertoP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2014, 6:56
Località: Casalino (NO)
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi soloo42001 » 02/12/2014, 14:58

Adesso ci devo fare un Milano-Roma, così vedo bene i consumi in autostrada.
A occhio in città direi che consuma nella media; quindi non poco per i miei gusti,
ma d'altrone parliamo di una macchina pesante...

Le gomme mi pare abbia le 225/50 R17, e in effetti i cerchi da 16 non sono previsti
sul libretto.
Non so se monterò le invernali o se mi porto dietro le catene.

Ma è vera la storia di non farla andare a GPL i primi km?

soloo42001
soloo42001
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2014, 8:46
Località: Como
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 140CV GPL

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi thecorsoguy » 02/12/2014, 16:51

Ciao,

la questione consumi interessa molto anche me. Cosa intendi con consumi nella media in cittá?

Per il discorso di farla andare a benzina nei primi chilometri non so. Io ho una kalos a GPL con impianto BRC, ha 145000 chilometri e non ho fatto alcun rodaggio a benzina. Sempre andata bene, anche se da quel che so non ha le punterie idrauliche.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi RobertoP » 02/12/2014, 23:53

Ciao Soloo (ma come ti chiami in realtà??)
Non so per il discorso del rodaggio a benza,
non ho esperienza nell'uso del gpl, per cui avendo acquistato la zafira gpl ho chiesto al Conce tutto cio' che avevo letto sui vari forum,
ovvero: è vero che bisogna farla andare ogni tanto anche a benza (oltre all'accensione e quando finisce il gpl) ? Pensavo per via del fatto che il gas "secca" le valvole e tutto il resto.
Mi hanno risposto che si' bisogna andare anche a benza ogni 2000 km ma non per via della secchezza del gas,
ma piuttosto per vuotare il serbatoio della benza perché la benzina verde se sta molto tempo nel serbatoio si decompone, sedimenta e lascia depositi sul fondo e puo' guastare la pompa.
E' un errore che, dicono, succede spesso, per cui raccomandano di non fare mail il pieno di benza perché durerebbe mesi se non anni usato solo per l'accensione ma di riempire solo 1/4 del serbatoio e mandarlo a zero (o in riserva -attenzione a non essere a zero anche di gpl altrimenti spingi!) in modo da svuotare per benino il serbatoio e non lasciare impurità. Io ci mettero' 20€ e vediamo quanto dura.
Mi hanno detto che parecchia gente si presenta con la pompa rotta per via di questo problema che non è dovuto all'auto o all'impianto ma ad un "cattivo" uso,
pertanto, in teoria, la garanzia, non copre questo danno (mi hanno detto di un tizio che per ben 2 volte ha avuto lo stesso problema, la prima volta gliel'hanno fatt a in garanzia, anche se non avrebbero potuto, perché l'auto era nuova, mentre la seconda volta nisba.
Ho letto la stessa motivazione anche su qlche forum, per cui penso sia vero.
Chiedero' comunque espressamente per il rodaggio.
PS ti hanno detto di fare il controllo gratuito dei 1500 km come si faceva una volta ?
Io ritirero' la mia a giorni... ho ordinato il kit cerchi in acciaio+sensori pressione+pneumatici invernali Semperit+copri cerchi a 1.100€ (da scontare) ma ci vogliono 2/3 settimane, e siccome è pronta e non ci sto piu' dentro, la ritirero' con le estive e quando arrivano le invernali la riporto per il montaggio gratuito (ci mancherebbe altro!!).
Buon viaggio!
ciao
Roberto
Zafira Tourer 1.4 Gpl Elective, sensori parcheggio posteriori, color Dark Mahogany, cerchi in lega 17'' e fendinebbia + kit cerchi in acciaio 17'' e pneumatici invernali Semperit. Pneumatici estivi contnental contact3 225/50 r17
RobertoP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2014, 6:56
Località: Casalino (NO)
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Possessori di 1.4 Turbo 140 Gpl

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 23:57

Oltre a dirlo qui, anche un bel topic di presentazioni ci sta bene ;)
Poi gli rimane soloo :mrgreen: più da mettere l'auto in firma :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti