Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi involt » 23/05/2014, 17:23

vittocecco ha scritto:
involt ha scritto:Non avevo dubbi, né sulla reale efficacia dell'aspirazione diretta, né sulle soluzioni progettate da te.

Io li avevo un po' su tutti e due i punti (e soprattutto sul secondo)... :concordo
Quando l'ho provata appena montato il tutto, sono rimasto contentissimo del risultato "a sensazione" poi confermato dalla rullata... :boing


Vedi? Ho io più fiducia in te di quanto tu non ne abbia in te stesso. Dovesse capitarti di avere la necessità di un'iniezione di fiducia ora sai a chi rivolgerti... :mrgreen:



vittocecco ha scritto:Effettivamente... cosa vuoi, mi accontento di quello che "offre" la casa. :mrgreen: :bins


Su questo non posso che darti ragione. Soprattutto sul :bins :mrgreen:

vittocecco ha scritto:Adelina è della società di leasing e, oltretutto, i tagliandi sono compresi nella rata, quindi il rischio di farmi sgamare dai meccanici Audi è elevata (non mi metterei certo a sostituire il filtro prima di portargliela)...
Non ho toccato neanche la centralina anche se il motore è uno di quelli che "risponde" bene alla rimappatura... :cry:


Avevo intuito che fosse di una società di leasing, ma considerato cerchi e pneumatici che hai in firma pensavo che agissi (magari per aver sottoscritto un contratto particolare) come fosse tua a tutti gli effetti

vittocecco ha scritto:NB: Tutto questo ben sapendo che potrei trovarmi in seria difficoltà nel caso in cui incontrassi una J BiTurbo in autostrada... :concordo


Be' non una qualunque... ;)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 27/05/2014, 10:49

involt ha scritto:Vedi? Ho io più fiducia in te di quanto tu non ne abbia in te stesso. Dovesse capitarti di avere la necessità di un'iniezione di fiducia ora sai a chi rivolgerti... :mrgreen:

:risata

involt ha scritto:Avevo intuito che fosse di una società di leasing, ma considerato cerchi e pneumatici che hai in firma pensavo che agissi (magari per aver sottoscritto un contratto particolare) come fosse tua a tutti gli effetti

Gli pneumatici sono a mio carico (quindi non c'è problema) mentre i cerchioni originali (sempre da 19" ma con canale da 8.5") sono custoditi gelosamente in azienda da me, pronti ad essere rimontati all'occorrenza... :concordo Ma in questo credo di aver fatto un favore al proprietario della vettura perché gliela riconsegnerò (sempre se non la compro) coi cerchioni perfettamente nuovi... :ok
:finot
Ultima modifica di vittocecco il 20/06/2014, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Serpiko » 20/06/2014, 13:10

Sto valutando se cambiare il BMC con un nuovo filtro elettrostatico senza olio per provarlo. Si può riassumere dove ordinare i vari modelli e a che prezzo? Magari riportando qui sul topic anche i codici modelli in base alle motorizzazioni...
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi involt » 20/06/2014, 13:39

Serpiko ha scritto:Sto valutando se cambiare il BMC con un nuovo filtro elettrostatico senza olio per provarlo. Si può riassumere dove ordinare i vari modelli e a che prezzo? Magari riportando qui sul topic anche i codici modelli in base alle motorizzazioni...


Non ho ben capito dalla discussione sopra se Extreme Racing fornisca anche filtri in poliestere. Io (purtroppo) non ho acquistato da loro, e devo dire che non mi sono trovato bene, mentre ho la presunzione di credere che con loro mi sarei trovato bene.

Se loro non vendono filtri in poliestere puoi fare una ricerca sul Web; ci sono un paio di aziende che vendono per corrispondenza. Il prezzo è variabile da filtro a filtro e da venditore a venditore
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 20/06/2014, 15:40

involt ha scritto:Non ho ben capito dalla discussione sopra se Extreme Racing fornisca anche filtri in poliestere. Io (purtroppo) non ho acquistato da loro, e devo dire che non mi sono trovato bene, mentre ho la presunzione di credere che con loro mi sarei trovato bene.

Hanno tutti i tipi. :concordo
Da loro mi sono trovato bene per tutti gli acquisti effettuati... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Serpiko » 20/06/2014, 16:54

vittocecco ha scritto:
involt ha scritto:Non ho ben capito dalla discussione sopra se Extreme Racing fornisca anche filtri in poliestere. Io (purtroppo) non ho acquistato da loro, e devo dire che non mi sono trovato bene, mentre ho la presunzione di credere che con loro mi sarei trovato bene.

Hanno tutti i tipi. :concordo
Da loro mi sono trovato bene per tutti gli acquisti effettuati... :ok

Ti ringrazio, gli scrivo un MP, vorrei passare da un BMC ad uno non oliato per provare e volevo capire i prezzi.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Serpiko » 23/06/2014, 8:39

Ieri ho pulito il mio BMC che già la scorsa pulizia aveva i bordi in plastica rotti come si vede da alcune foto nelle pagine precedenti. Ieri ho valutato che le condizioni sono peggiorate, la gomma rossa sui bordi lunghi si è completamente staccata, tutti gli angoli hanno delle venature sulla palstica e si sono spaccati. Mi chiedo come sia possibile che dopo solo 80k km si possa sbriciolare in quel modo.
Uso un kit pulizia della K&N e non quello BMC, secondo voi il pulitore/sgrassatore potrebbe rovinare la plastica? Io credo di no ma vi rimando alle vostre esperienze per escludere anche questa possibilità.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi AndrewGTC » 23/06/2014, 14:22

Anche il mio Sprintfilter ha un bordo rovinato e l'ho montato più o meno dai tuoi stessi km, mi chiedevo se poteva influire sul funzionamento!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi involt » 24/06/2014, 8:00

AndrewGTC ha scritto:Anche il mio Sprintfilter ha un bordo rovinato e l'ho montato più o meno dai tuoi stessi km, mi chiedevo se poteva influire sul funzionamento!!


Se il bordo rovinato ne pregiudica la tenuta, l'aria che entra nell'airbox in quel punto non è filtrata. Forse tenerlo non è una buona idea
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Serpiko » 30/06/2014, 8:17

Sfruttando il lavaggio del BMC ho fatto una prova comparativa tra un filtro a pannello in cotone nuovo e pulito ed uno nuovo in carta originale. Premetto che sono molto attento alle differenze di resa e conosco bene la mia macchina quindi mi accorgo anche di piccole differenze. Premetto anche che l'auto è quella in firma, non ha la centralina mappata ma ha solo l'EGR esclusa.

Ho tenuto un po di giorni il BMC e un po di giorni quello in carta normale ed usato la macchina in diverse condizioni sia climatiche che di guida. Il risultato è che il filtro aria in carta ha la stessa identica resa di quello a pannello, nessuna differenza. Nel dettaglio:

- Stesso rumore di aspirazione
- Stessa resa del motore
- Stesso modo nel salire di giri

In più ha il vantaggio di non essere olioato e quindi zero possibili problemi con il debimetro.

Non ricordo se anni fa quando ho tolto quello in carta per mettere il pannello avevo notato miglioramenti ma se così potrebbero essere solo per il fatto di cambiare un filtro con gia 15-20k km con uno pulito, stesso risultato che forse avrei ottenuto con uno nuovo in carta.

A voi i commenti...
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 14/11/2014, 17:54

Sera ragazzi, avete un sito da dove ordinare lo Sprintfilter a secco ?
grazie
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Serpiko » 14/11/2014, 18:09

Giudipeppe.83 ha scritto:Sera ragazzi, avete un sito da dove ordinare lo Sprintfilter a secco ?
grazie

Se vai una pagina indietro trovi i riferimenti di Extreme Racing dove puoi ordinare quello che cerchi. ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 14/11/2014, 22:11

grazie, gli ho mandato una mail
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 30/11/2014, 20:54

ordinato venerdì da un altra parte :mrgreen:
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 1:10

E io che limitavo il discorso a "ne compro uno di quelli che si soffiano così affronto la spesa una sola volta" :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 02/12/2014, 10:13

cioè ? :mrgreen:
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi ditek » 09/04/2015, 13:06

perchè nel sito bmc non compare il filtro a pannello per astra h 1.3 gtc?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Serpiko » 09/04/2015, 14:06

ditek ha scritto:perchè nel sito bmc non compare il filtro a pannello per astra h 1.3 gtc?

Dovrebbe essere l'FB217/01. Controlla per sicurezza le misure:
http://it.bmcairfilters.com/filtri-auto ... 62_10.aspx
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi thunder83 » 09/04/2015, 17:44

ragazzi ma davvero il filtro KeN alla lunga da problemi al debimetro? no perche' la macchina da qualche giorno mi singhiozza a freddo e non riesco a capire se e' dipeso da questo :mah
Opel Astra h my 08 1.3 cdti (mappa piu' filtro lavabile) da 90 a 110cv enjoy black 350.000km
Avatar utente
thunder83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/02/2015, 16:19
Località: foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.3 cdti
Altra Opel: versione enjoy

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Serpiko » 10/04/2015, 7:36

thunder83 ha scritto:ragazzi ma davvero il filtro KeN alla lunga da problemi al debimetro? no perche' la macchina da qualche giorno mi singhiozza a freddo e non riesco a capire se e' dipeso da questo :mah

Non è il filtro che può dare problemi al debimetro ma l'olio con cui è bagnata la parte in cotone perchè può finire nel debimetro. Lo hai montato nuovo o dopo una pulizia/nuova oliatura?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti