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gtcj ha scritto:salve a tutti gli utenti del forum...mi presento innanzitutto..mi chiamo Thomas..32 anni..sono toscano e ho una astra gtc H 1.7 cdti da 101 cv con 239mila km che voglio cambiare...la scelta sicura al momento è la nuova astra gtc j...la grande indecisione come da titolo pero' è....il motore!!!!
premesso che:
1- lavoro sotto casa e faccio all'anno 6-7 mila km a dire tanto
2- non ho mai amato il diesel..quella che ho attualmente è diesel perché avendo avuto un incidente con la mia auto 6 anni fa (UNA CIVIC 1.8 BENZA ASPIRATO)
mio fratello mi ha venduto la sua gtc con 60 mila km ed io lavoravo più lontano e facevo più km di adesso quindi l'ho presa per questo motivo oltre che aveva ed ha una bella linea estetica..il motore pero' è fiacchino...
Quindi le mie scelte sono due...la 1.4 turbo da 140 o la 1.6 turbo da 180...(so che adesso c'è la sidi con 170cv ma non la volevo prendere nuova semmai seminuova...
ho sentito dire che il 1.6 non è il massimo dato che i 180 cv non li senti...ma allora mi chiedo...il 1.6 è peggio del 1.4????
aiutatemi e grazieeeee
luke81xs ha scritto:Guarda gtcj secondo me se non hai grosse pretese e ti accontenti di un buon motore prenditi la 1.4 turbo ,io ce l'ho e va piu che bene per la mole dell'auto anzi va molto bene e i soldi che ti costerebbero per il bollo del 1.6 conservateli per arrichire di piu sulla 1.4....ascolta mio consiglio poi vedi un po tu....in 5 persone e baule pieno sulla mia non sento fiacchezza anzi tira ancora nonostante sia un 1.4 e ha la catena di distribuzione la 1.6 mi pare che non ce l'ha...
luke81xs ha scritto:scusa un secondo ma la 1.6 dici quella da 180cv o la sidi da 170cv?quella da 180 potresti guardare su web recensioni e robe vari e ovvio ci vuole la prova vera e propria per sentire con pelle...che pretese hai?
luke81xs ha scritto:hai mai pensato una golf 1.4 tsi 160cv o anche quella da 122cv?poi son gusti e se tornasse indietro invece di prendermi la j 1.4t avrei preso la gtc 1.7 dato che ora sto facendo km piu del dovuto avendo un benzina e non vorrei trasformarla a gas perchè la rovino quindi per ora la terrò cosi....la tua è una scelta abbastanza complicata perchè anche un 1.4 va bene ma se hai pretese il 1.6 non è male ma non pensare che vada molto forte del 1.4 anzi come la mia una rimappatura,un filtro e un scarico libero con kat 200 e downpipe quadagni come minimouna 40ina di cavalli portandola al max in sicurezza per non deteriorare i componenti come frizione e volano .....io fossi in te mi cimenterei sul 1.4 e poi fai un bel lavoro come preparazione....e ultima ciliegia della torta un bel set di 4 dischi tarox japan baffati per dare un tocco di sportività in piu
luke81xs ha scritto:beh diciamo che come linea è un pò vecchiotta però si fa difendere ancora e meglio assemblata rispetto la j (cosi dicono) comunque sai che la 1.6 turbo di vecchia generazione ha:
motore Z16LET cavalli 180/5500 coppia 230NM/rpm 1980-5500 peso a vuoto 1.260 velocità 223 accelerazione da 0-100km/h 8"2 consumo 7.7 produzione 2007/2010
mentre la j versione gtc:
Astra GTC 1.6 16V Turbo motore: A16LET nuova generazione rispetto il vecchio, cc 1598 cv180/5500 giri/min coppia 230nm/rpm 2200-5400 giri/min velocità 220 accelerazione 0-100km/h 8.3" e mi pare leggermente piu pesante....
quindi a conti fatti beh la prenderei la gtc versione precedente e di km sono pure pochi ed ancora bella attualmente (se avessi avuto sedere trovarla uguale me la sarei presa) poi dipende dal fatto che per quanto la vuoi tenere?in futuro la trasformi a gas?farai km nei prox anni?questo non si sà....secondo mio parere quindi prenditi quella da te citata....è stracollaudata..!!!
luke81xs ha scritto:beh diciamo che come linea è un pò vecchiotta però si fa difendere ancora e meglio assemblata rispetto la j (cosi dicono) comunque sai che la 1.6 turbo di vecchia generazione ha:
motore Z16LET cavalli 180/5500 coppia 230NM/rpm 1980-5500 peso a vuoto 1.260 velocità 223 accelerazione da 0-100km/h 8"2 consumo 7.7 produzione 2007/2010
mentre la j versione gtc:
Astra GTC 1.6 16V Turbo motore: A16LET nuova generazione rispetto il vecchio, cc 1598 cv180/5500 giri/min coppia 230nm/rpm 2200-5400 giri/min velocità 220 accelerazione 0-100km/h 8.3" e mi pare leggermente piu pesante....
quindi a conti fatti beh la prenderei la gtc versione precedente e di km sono pure pochi ed ancora bella attualmente (se avessi avuto sedere trovarla uguale me la sarei presa) poi dipende dal fatto che per quanto la vuoi tenere?in futuro la trasformi a gas?farai km nei prox anni?questo non si sà....secondo mio parere quindi prenditi quella da te citata....è stracollaudata..!!!
luke81xs ha scritto:hai mai pensato una golf 1.4 tsi 160cv o anche quella da 122cv?poi son gusti e se tornasse indietro invece di prendermi la j 1.4t avrei preso la gtc 1.7 dato che ora sto facendo km piu del dovuto avendo un benzina e non vorrei trasformarla a gas perchè la rovino quindi per ora la terrò cosi....la tua è una scelta abbastanza complicata perchè anche un 1.4 va bene ma se hai pretese il 1.6 non è male ma non pensare che vada molto forte del 1.4 anzi come la mia una rimappatura,un filtro e un scarico libero con kat 200 e downpipe quadagni come minimouna 40ina di cavalli portandola al max in sicurezza per non deteriorare i componenti come frizione e volano .....io fossi in te mi cimenterei sul 1.4 e poi fai un bel lavoro come preparazione....e ultima ciliegia della torta un bel set di 4 dischi tarox japan baffati per dare un tocco di sportività in piu
luke81xs ha scritto:Ciao gtcj per rimappatura e altri lavori arrivi tranquillamente secondo a 210cv ma attenzione però la progressione e coppia devono essere lineari e progressive se troppe brusche ne pagherai maggior consumo al turbo e frizione....comunque fai bene se ha anche il tettuccio sarà sicuramente molto bella.....manda foto dell'auto se la prendi. ..
luke81xs ha scritto:Ciao gtcj per rimappatura e altri lavori arrivi tranquillamente secondo a 210cv ma attenzione però la progressione e coppia devono essere lineari e progressive se troppe brusche ne pagherai maggior consumo al turbo e frizione....comunque fai bene se ha anche il tettuccio sarà sicuramente molto bella.....manda foto dell'auto se la prendi. ..
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