[UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: R: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi luctun » 15/04/2013, 16:45

Sì ma si sta facendo un elenco delle anomalie... mica di chi le ha :ok
Quindi la numerazione deve aumentare al riscontrarsi di NUOVE anomalie :ook

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi phantomharlock » 14/05/2013, 18:52

Scusatemi, non ho capito dove si trova la lista completa, o bisogna fare copia-incolla dai post?
Grazie.
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi mariothefox » 19/06/2013, 20:46

Problema 30: Altoparlante posteriore destro gracchiante
Descrizione: come da problema :-))
Stato: risolto
Soluzione: sostituito in garanzia Opel
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTI 110 CV
Ex Astra H SW Elegance 1.7 DTI
mariothefox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/08/2009, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTI
Altra Opel: Ex Astra G 1.7 DTI SW Elegance

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi mariothefox » 19/06/2013, 20:47

Problema 31 : Rottura tubazione olio a intercooler
Descrizione: schizzi di olio sul motore
Stato: risolto
Soluzione: sostituito in garanzia Opel

Problema 32 : Guarnizioni vetri posteriori deformate
Descrizione: come da problema :-))
Stato: risolto
Soluzione: sostituito in garanzia Opel
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTI 110 CV
Ex Astra H SW Elegance 1.7 DTI
mariothefox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/08/2009, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTI
Altra Opel: Ex Astra G 1.7 DTI SW Elegance

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi jeremj » 19/06/2013, 21:31

Problema 33 : nebulizzatori deboli e poco efficaci
Descrizione: nebulizza male nel vetro anteriore lasciando zone scoperte e mettendo a rischio il vetro, nel mio caso ha dei graffi evidenti!!
Stato: ancora non risolto
Soluzione: problema permane nonostante diversi interventi in conc.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi phantomharlock » 19/07/2013, 16:49

Problema 005
Descrizione problema: Scricchiolio proveniente dal lato Dx Ant.
Stato: Risolto
Soluzione: Fissato eccessivo gioco tra le plastiche del passaruota che vibra ad alte velocità
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi jeremj » 30/07/2013, 12:40

Problema 34 : macchina a singhiozzo
Descrizione: in fase di accelerazione la macchina sembra che si spenga, durante la marcia per portarla in concessionaria per 3 volte si è spenta
Stato: in lavorazione
Soluzione: possibile sonda labda come segnalato da catred?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi dadomaster » 01/09/2013, 23:55

Ciao a tutti.
Proseguo il topic con una serie di anomalie riscontrate sulla mia Astra (direte forse che sono eccessivamente pignolo... ma per quello che ho pagato questa macchina, non riesco a non esserlo!):

Problema 35: Guarnizione della scatola del cambio che perde olio
Descrizione: perdita di olio da sotto la macchina
Stato: risolto
Soluzione: smontata la scatola del cambio e sostituita la guarnizione difettosa (in garanzia)

Problema 36: Rumore (gorgoglio) proveniente da dentro il cofano
Descrizione: durante la marcia ma anche da fermo, si sente un rumore (gorgoglio) provenire dal vano motore
Stato: momentaneamente risolto ma destinato a ricomparire
Soluzione: al momento del tagliando, sostituito il filtro del gasolio (30.000 km, ora che ne ho 40.000 ancora nessun rumore)

Problema 37: Odore intenso (quasi acre) proveniente dal climatizzatore
Descrizione: odore intenso che proviene dal climatizzatore, soprattutto quando la macchina rimane parecchio tempo sotto il sole
Stato: momentaneamente risolto
Soluzione: smontato il filtro dell'aria abitacolo e ripulito per poi essere rimontato al suo posto (in garanzia)

Problema 38: Problemi di comunicazione con il sistema audio (non risponde ai comandi da pannello di controllo)
Descrizione: vedi viewtopic.php?f=219&t=53876
Stato: momentaneamente risolto
Soluzione: tenuta la macchina a riposo in garage per tutta la notte...

Problema 39: Cigolio pedale frizione
Descrizione: rumore (cigolio) proveniente al momento del rilascio del pedale della frizione (nei mesi caldi dell'anno)
Stato: momentaneamente risolto
Soluzione: lubrificata la molla del pedale della frizione (in garanzia)

Problema 40: Cicalino dell'indicatore di direzione "disallineato" rispetto alla luce / freccia lampeggiante sul cruscotto
Descrizione: mi è successo solo dopo 2 viaggi lunghi (10 e 13 ore di autostrada) che il suono del cicalino dell'indicatore di direzione non fosse allineato con il lampeggiare del relativo indicatore sul cruscotto
Stato: risolto
Soluzione: problema risoltosi da solo una volta spenta la macchina e lasciata ferma un po' di ore in garage
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi dadomaster » 07/09/2013, 9:37

Ne aggiungo un altro, che mi era sfuggito nella mischia e che mi si è riproposto giusto ieri... :roll:

Problema 41: Vibrazione accentuata del volante in fase di frenata energica (da alte velocità, 130-140 km/h)
Descrizione: accentuata vibrazione del volante
Stato: va e viene...
Soluzione: nessuna, in quanto non è sempre presente, quindi ancora non l'ho portata a vedere per questo problema

Un amico meccanico mi ha detto che succede quando ci sono i dischi dei freni ovalizzati (problema noto a molti astristi, da quello che leggo...), tuttavia se così fosse questa vibrazione dovrebbe presentarsi ad ogni frenata, sia a basse che alte velocità, e non dovrebbe sparire per mesi per poi ritornare... :cry:

Tempo fa (quando mi si presentò il problema la prima volta), ho letto su internet che gli pneumatici montati di serie sulla mia Astra (Bridgestone Potenza RE050) sono soggetti a consumarsi non uniformemente ma formando dei "micro-scalini" che possono influire sulla "stabilità" del volante, il che potrebbe anche essere il vero problema che origina questa vibrazione. Infatti, il tutto ha avuto origine la prima volta ad inizio aprile quando ho smontato gli pneumatici invernali (Goodyear Ultragrip 8 ) per rimontare le gomme estive. Prima non avevo mai avuto questo tipo di problema (facendo controllare al meccanico con l'apparecchiatura laser per l'equilibratura, convergenza e campanatura erano a posto, l'unica anomalia riscontrata era che una - o più, non mi ricordo esattamente - delle gomme all'analisi laser al computer non risultava essere perfettamente rotonda... il che coincide con la teoria degli scalini).
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi sv4 » 12/09/2013, 23:02

Problema 42: cigolio proveniente dall'esterno, si sente alle basse velocità
Descrizione: soprattutto andando piano e in prossimità di muri o recinzioni si avverte un fastidioso cigolio proveniente dalle ruote
Stato: risolto
Soluzione: cambiate in garanzia le pinze dei freni difettose

segnalo anche che mi hanno fatto un aggiornamento della centralina motore, Astra J 2.0 165cv 2012
Astra J 2012 2.0 165cv Cosmo
Summit White, Cerchi 17", AFL III, Assetto Sportivo, OPC Line Pack, Connection Pack, Sensori di parcheggio, Smoker Pack, Ruotino 16", Infinity Sound System, B-color, Fari post. Dectane DNA Black
sv4
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 15/02/2012, 21:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 2.0 165cv Cosmo
Altra Opel: Corsa 1.0 2002

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi Tony83 » 02/10/2013, 18:19

Mi descrivi meglio il difetto? Io noto, a basse velocità una sorta di rumore di ferraglia proveniente dalla zona posteriore quando lavorano gli ammortizzatori. Dici che potrebbe essere lo stesso difetto? :thx

Update
oggi ho fatto ancora più caso al rumore: allora, è un rumore simile a quello che fanno le molle di un materasso vecchio stampo quando lavorano sotto peso :D l'ho avvertito indistintamente dalla sospensione posteriore quando sono solito su una sorta di marciapiede :mmmm Mi sa che devo decidermi a farla vedere :(
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi dadomaster » 10/10/2013, 19:04

Problema 43: avviso CDB "richiesta assistenza luci di arresto"
Descrizione: vedi viewtopic.php?f=219&t=54181
Stato: va e viene...
Soluzione: passato in concessionaria e sostituita la lampadina del faro freno post sx, ha iniziato a far contatto perchè stava per bruciarsi (così mi hanno spiegato)
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi dadomaster » 27/10/2013, 11:13

Problema 44: rumore cigolio molla proveniente da sedile guidatore
Descrizione: rumore che si percepisce da sdraiati su vecchie brande
Stato: non continuo
Soluzione: alzare il volume della musica... :(
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi trevi1969 » 27/11/2013, 14:41

Problema 45 : messaggio del computer di bordo " Richiesta assistenza sistema sospensioni"
Opel Astra J 20 cdi automatica 160 cv km 103000
La macchina ( che ha il flex ride di serie ) diventa improvvisamente un'asse di legno,assolutamente inguidabile ,ogni minima buca,ma anche piccolo dislivello è un sussulto.
Sembra di essere su una vettura con gli ammortizzatori rigidi ,un'asse di legno appunto!!!
Portata dal concessionario ( per la cronaca a Brescia il concessionario Opel non c'è piu',chiuso /fallito) di Gavardo ,dopo varie diagnosi con lo strumento sono apparsi 3 codici errore
1) ammortizzatore dx
2) accellereometro verticale dx
3) centralina
Macchina fuori garanzia ,probabilmente cambieranno il solo ammortizzatore che dovrebbe essere fuoriuso,ma non è detto che siano da sostituire anche l'accellerometro e la centralina!
Hanno contattato la sedevdi Roma per avere delucidazioni.....da una settimana non ho notizie! :(
trevi1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/10/2013, 13:44
Località: BRESCIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 20CDTI 160 CV COSMO S AUTOMATICA

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi anselmo74 » 13/02/2014, 20:09

Problema 46: perdita liquido vaschetta tergi.
Descrizione: nel box è ben visibile la chiazza per terra e conseguente messaggio nel cdb di "livello basso". È impossibile dall'alto vedere qualcosa. Solo da sotto sollevando l'auto e smontando la paratia si potrebbe. Percio non posso intervenire da me anche se fosse una bazzecola.
Stato: nrisolto.
Soluzione: sostituita pompetta che perdeva.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi Marco966 » 04/03/2014, 13:56

Problema 47: Singhiozzamento/Strattonature del motore ad auto in movimento.

Breve sintesi problematica: l'auto intorno ai 1500 giri/min, singhiozza e strattona, la problematica è meglio rappresentata in questo topic:
viewtopic.php?f=219&t=54532#p832671
:ciaoz
Opel Astra J - 5p, 1.7cc CDTI (110cv) Cosmo
Airbag frontali e laterali lato guida e passeggero, Electronic Stability Program Con Traction Control Plus
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Ambient Light (luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa), battitacco cromato, climatizzatore elettronico bi-zona (ECC), Comandi radio al volante
Console centrale con bracciolo scorrevole, Cruise control, Retrovisore fotoelettrocromatico, Sensore crepuscolare, Cornice esterna dei finestrini cromata, Luci di marcia diurna a LED, Sistema di regolazione fari, Specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori, Sensore pioggia, dispositivo che fa accendere automaticamente i fari in condizioni di scarsa visibilità, Computer di bordo Include check control, Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti, presa ausiliaria Aux-in, graphic info display
Sistema Parrot Mk per il cell e Sensori di parcheggio posteriore.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Marco966
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2014, 12:31
Località: Torre del Greco
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p Cosmo - 1.7 (110 cv)
Altra Opel: Ex Opel Vectra 2.0cc SW (101cv);
Ex Skoda Felicia 1.6cc SW benz;
Ex WW Golf GTD;
Umore: Mah

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi sandrino59 » 08/10/2014, 12:01

Buongiorno a tutti.
Argomento: accensione spia MIL. (Astra J Sports Tourer 1.600 cc 180cv aut versione Cosmo S - ott. 2011).
Anche ieri si è riaccesa la spia MIL. Il libretto indica che si è superata una certa soglia di elementi inquinanti.
Stamane dopo aver percorso pochi km la spia si è spenta.
Stamane recatomi presso la concessionaria Opel mi hanno risposto che bisogna vedere il test cosa dice. Io credo che dipenda dal carburante non sempre di buona qualità unitamente ai km percorsi in città. Premetto che utilizzo la Astra prevalentemente su strade extra urbane e che ho una percorrenza di circa 5.000 km mese.
Ho lasciato le motorizzazioni diesel: inquinano, hanno un elevato costo di manutenzione, sono rumorosi e vibrano. Inoltre non esiste un motore che riesca a gestire perfettamente il problema dell'inquinamento da gasolio!!!
Quindi: i motiri a benzina sono veramente i meno inquinanti e non importa se la media km/l è di 12.5 anzichè 15,0 km/l come sulla mia precedente Insignia 2.000 cc 160 hp cambio aut.

sandrino: opel Astra Sport Tourer Cosmo S equipaggiata con: fari AFL, Flex-Ride, Navi, cambio automatico, interni sportivi, colore bianco.
sandrino59
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2014, 17:12
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer S Cosmo 180 cv aut

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi tzo » 10/10/2014, 0:26

Ciao sandrino59!
Per quanto ho letto spesso la spia MIL riguarda più il DPF magari per le mancante o interrotte rigenerazioni ..
Se vuoi usando il tasto cerca troverai un topic che parla proprio della spia MIL ..
Inoltre già che ci sei ti chiederei come da regolamento di inserire nella propria firma la tua auto con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi Micziggy » 11/12/2015, 12:51

Crepa nel monoblocco in ghisa lato iniezione con perdita olio motore a17dtr 17cdti
Unica soluzione cambiare motore,nessuno se le sentita di farmi una saldatura sulla ghisa....
Prima Opel:Opel Corsa 1.7dti 75cv versione sport 3p
Seconda opel:Opel astra H 5p 1.3cdti 90cv enjoy
Ora:Opel astra j 5p 1.7cdti 81kw 110cv a17dtr fari afl,cerchi da 18,dvd 800,flex ride,freno stazionamento elettrico...
Micziggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/12/2015, 12:25
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.7cdti a17dtr 81kw cosmo
Altra Opel: Opel astra 1.


Opel astra St j 1.7cdti 125cv cosmo
Opel Corsa d 1.2 enjoy

Re: [UTILITA'] Elenco delle anomalie riscontrate

Messaggiodi giuseppe390 » 10/06/2016, 15:50

Ciao, ho rilevato l'ossidazione sulle molle sopra le candele di accensione sul motore A14NET montato nell'Astra J 1.4 turbo gpl. Ciao ciao.
giuseppe390
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/10/2013, 13:49
Località: Vercelli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti