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dado72 ha scritto:no è il 1.8 benzina 103Kw.
Rabboccando così spesso l'olio non serve nemmeno più sostituirlo ad ogni tagliando....
Scherzi a parte, al prossimo cambio olio proverò ad utilizzare il CPL.
ciao.
cskynet ha scritto:Evita il CPL è una fregatura immane !!! Metti il Nitruro di Boro Esagonale !
cskynet ha scritto:dado72 ha scritto:no è il 1.8 benzina 103Kw.
Rabboccando così spesso l'olio non serve nemmeno più sostituirlo ad ogni tagliando....
Scherzi a parte, al prossimo cambio olio proverò ad utilizzare il CPL.
ciao.
Evita il CPL è una fregatura immane !!! Metti il Nitruro di Boro Esagonale !
dado72 ha scritto:... ho scaricato completamente la coppa, cambiato il filtro olio e messo dell'ottimo Champion 5W-40
Ciao mecir, guarda , io ti riporto la mia esperienza:
come te, rabboccavo fino al max e puntualmente, dopo circa 1500km , mi si presentava la spia sul cruscotto di basso livello olio.
rabboccavo e così via. Utilizzavo sempre l'olio motore della Opel ma la situazione era quella.
Dopo un po' di ricerche e informazioni, e anche dopo essermi consultato con il mio meccanico , ho intuito che il problema poteva essere ricercato nell'eccessivo trafilamento dell'olio in camera di combustione a causa delle incrostazioni presenti nelle sedi fasce rarchia olio del pistone che non permettevano alle fasce di scorrere libere e di aprirsi completamente e in modo adeguato.
Ho comprato il Tune-Up della Bardhal, l'ho messo nell'olio usato, ho fatto circa 200-250 km ( in 2 o 3 giorni , non tutti di fila ), ho scaricato completamente la coppa, cambiato il filtro olio e messo dell'ottimo Champion 5W-40 .
Poi ho aggiunto l'additivo Liqui Moly Pro-Line Antiattrito.
Ho già percorso più di 3000km e il livello sull'astina si è appena mosso di un paio di mm.
Ora le mie conclusioni sono queste :
- la pulizia del motore con un buon detergente è sicuramente un toccasana : quando ho scaricato l'olio, era di un colore nerissimo, mai visto durante i precedenti cambi. Quindi l'effetto pulizia delle varie morchie e incrostazioni del motore c'è stato.
- l'additivo Liqui Moly ritengo sia soprattutto utile per quanto riguarda la stabilità della viscosità dell'olio alle alte temperature, diminuendone quindi il consumo ; per quanto riguarda la riduzione dei consumi di carburante e della rumorosità in genere , ti dico, io non ho notato nessuna differenza. Ma il mio obbiettivo non era questo bensì la riduzione del consumo d'olio.
Questa è stata la mia esperienza personale.
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