1686CDTI ha scritto:La tua astra fuma perchè c'è del gasolio incombusto e non perchè "tira" meno aria.. semmai ne "tira" troppo poca.
Comunque le turbine hanno una certa tolleranza e calcola che i 25 CV che otterrai non saranno dovuti solamente al maggior salto entalpico, per rimanere in tema di lavoro da te citato
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Da torelli sei comunque in ottimissime mani.. e sfatiamo il mito che il chiptuning sia solo deleterio per un auto
Comunque non credo di riuscire a coprire l'80-120 in 7 secondi, credo sia qualcosina di più..
la mia astra fuma solamente in alto (in modo progressivo e crescente da circa 3000 mila giri a 5000 mila)...
inoltre fuma un po,perche la turbina non è stata aumentata assai di pressione,quindi girando a pressioni "basse" (circa 1-1.05bar costanti,da 0.9bar originali) porta meno aria (= meno ossigeno per la combustione) e quindi il gasolio iniettato non viene bruciato completamente (infatti ora che sono calate di circa 10° le temperature esterne,fuma mooolto meno,essendoci piu ossigeno nell aria)
è stata una mia scelta fare in questo modo,cosi ho EGT (temperature gas di scarico) piu basse, piu affidabilita del turbo e tutto il resto...
sono d'accordo,che il chiptuning se fatto con "testa" non è per niente deleterio,anzi va ad ottimizzare mancanze e tante altre cose....
per i 7s, fai una prova dai,sono curioso per avere un "metro" di paragone e capire quanti cavalli ho... se mi dici cosi vuol dire che ne avro piu di 130cv,quindi sui 135cv a salire...ed ottenere questo risultato con pressioni turbo basse e la massima affidabilita possibile,è veramente un eccellente risultato,che esprime le capacita del preparatore a mio avviso...