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th3n3xu5 ha scritto:ciao hai rimosso la guarnizione dell'asta olio? hai effettuato il controllo a motore freddo con almeno 2 ore di stop?
matteo7mb ha scritto:Il motore è stato fermo una notte..... provate per credere!!
vittocecco ha scritto:Il libretto di Uso & Manutenzione cosa dice a tal proposito?
th3n3xu5 ha scritto:ho chiesto per sapere quale guarnizione e' stata rimossa per la misurazione, dato che l'utente interessato ha chiesto al meccanico che gli ha risposto di togliere la guarnizione ma non ho capito quale di preciso, per il motore freddo e' una prassi perche' l'olio scola tutto nella coppa dopo un accensione l'olio va' in circolo, a motore caldo ricordo che un liquido o un gas riscaldati si espandono(a parita' di pressione "isobara") questo puo' portare a misurazioni errate.
th3n3xu5 ha scritto:... quando viene asseblato un propulsore la misurazione dei fluidi lubrificanti viene eseguita sempre a freddo
th3n3xu5 ha scritto:... e' importante avere un buon livello di lubrificante a motore freddo questo migliora il flusso transitorio iniziale per tutte le superfici di attrito diminuendo l'usura delle componenti in accensione
th3n3xu5 ha scritto:Riconosco comunque che per misurazioni base seguire sempre le istruzioni del costruttore
th3n3xu5 ha scritto:Purtroppo necessita di misurazione, nell'asseblare il propulsore vanno oliati tutti gli organi in movimento questo porta spesso ad avere gia' dopo il montaggio buoni 0.3-0.4 L di olio in coppa.
th3n3xu5 ha scritto:Per quello che in tendi con "pseudo meccanici " ho detto qualche cosa di sbagliato ? non intendevo offendere nessuno.
th3n3xu5 ha scritto:cerco di dare consigli su esperienza personale e studi sono ingenere mec., ma ti assicuro che non voglio far distruggere nessun motore se in qualche modo ho ferito la tua sensibilita' ti chiedo scusa non volevo.
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