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involt ha scritto:... se provi a tirare due volte la levetta di comando, ti renderai conto che la seconda volta il rumore non si sente, e pertanto le ruote dovrebbero risultare ambedue bloccate...
vittocecco ha scritto:involt ha scritto:... se provi a tirare due volte la levetta di comando, ti renderai conto che la seconda volta il rumore non si sente, e pertanto le ruote dovrebbero risultare ambedue bloccate...
Se la levetta di comando è una sorta di pulsante (nel senso che chiude per un attimo un circuito elettrico), ripetendo il comando credo non si senta alcun rumore perché l'attuatore non viene più fatto funzionare in quanto, per il sistema, il freno è già inserito.
O hai verificato che effettivamente, col secondo impulso, rimane frenata anche la "seconda" ruota?
AstraGiampy ha scritto: Solo vorrei che mi risolvessero la cosa,giacché hanno tra le mani l'auto x il tagliando...
AstraGiampy ha scritto:Poi comunque non mi spiego perché il rumore lo sento distintamente anche dopo una semplice partenza da fermo,senza aver minimamente toccato il freno a mano elettrico....
AstraGiampy ha scritto:Se tu x caso hai notizie in merito,fai sapere GRAZIE MILLE!!
involt ha scritto:No Vitto, è che sul manuale è riportato che al secondo azionamento le pinze stringono ulteriormente (serrando i dischi con la forza di 2000 TeraNewton, nel caso dovessi avere un rimorchio che pesa 827 tonnellate e parcheggi in salita )
involt ha scritto:Cioè, è previsto che l'interruttore possa essere azionato due volte. E la seconda non si sente alcun rumore (almeno fin ad ora) quindi dovrebbe agganciare correttamente
vittocecco ha scritto:Interessante questa cosa (su Audi non mi sembra sia così)... allora potrebbe esserci "qualcosa" di lento che "si tira" al secondo impulso...
involt ha scritto:Vi informo degli ultimi sviluppi sul freno a mano elettrico per quanto riguarda la mia auto.
L'officina autorizzata ha contattato la casa per la riparazione in garanzia, e la Casa ha chiesto prima alcune verifiche, che sono state compiute. Ha autorizzato allora la sostituzione delle corde in garanzia.
A quanto mi ha riferito il responsabile amministrativo, il ricambio pervenuto riportava un codice diverso da quello che era stato richiesto; questo è stato interpretato come la consapevolezza del problema da parte di Opel, e che vi sia stato posto rimedio.
Effettuata la sostituzione, il rumore all'inserimento permaneva. Contattata nuovamente la Casa, è stato risposto che anche se il rumore permane, adesso non vi è comunque pericolo, e che in futuro, al limite, si potrà prendere in considerazione la sostituzione della relativa centralina.
Non ho ben capito né cosa c'entri esattamente la centralina con il rumore, ed ancor meno ho capito cosa voglia significare esattamente "in futuro" per la mia auto, considerato che lunedì p.v. scadrà la garanzia.
L'unica cosa di cui sono ragionevolmente sicuro è che Vauxhall, e quindi Opel, era [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] del problema da un po', ed il rilascio spontaneo del freno si è verificato una volta anche sulla mia auto (per fortuna, poichè ero a meno di due metri di distanza ed il motore era acceso sono riuscito a saltare dentro ed a premere il pedale del freno)
Poi, a voi le conclusioni...
luctun ha scritto::shock: surreale la leggerezza con cui trattano un componente tanto delicato. E se capitava ad una revisione? O quando tu eri lontano e/o soprattutto con una donna incinta dietro l'auto?
"Interessante" che al permanere del sintomo la causa è comunque risolta, secondo loro. In realtà FORSE, dato che si prende in considerazione l'idea di un ulteriore intervento
Old Funk ha scritto:Il caro e obsoleto freno a mano non tradisce mai
Ho sentito lamentele anche in campo Renault
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