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bingel ha scritto:Ma alla lunga potrebbero essere anche "nocivi", soprattutto se sono gasoli più secchi di quelli normali, o no?
bingel ha scritto:Per quanto mi riguarda, in ogni caso non sono disposto a spendere ulteriore denaro nel carburante che costa già un bel po' (mi pare che il VPower e il BlueDiesel costino un po' di più o mi sbaglio?).
bingel ha scritto:So di gente, del resto, che ha sempre usato la nafta agricola e non ha mai accusato problemi. Questo, indipendentemente dal fatto che è illegale, non lo farei mai perché comunque credo sia molto più oleosa di quella normale e alla lunga qualche problema probabilmente verrebbe fuori (valvola EGR, turbo? ....).
In ogni caso era per dire che la differenza probabilmente non è così evidente.
bingel ha scritto:Nel manuale dovrebbe esserci qualche riferimento ai carburanti che hai citato ma non ricordo cosa dica in proposito.
bingel ha scritto:Ma il discorso serviva soprattutto a dire che la differenza tra i vari carburanti è probabilmente minima e più che altro quello che interessa a me è che non facciano danni (o perché troppo oleosi o perché troppo secchi) alla lunga.
bingel ha scritto:Ma quanto costano tali carburanti? Il diesel attualmente è su 1.52 Euro/l circa.
bingel ha scritto:Tornando a noi allego le istruzioni che il venditore mi ha spedito insieme a tali bottigliette. Sono istruzioni scritte di suo pugno e basate sulla sua esperienza nel settore. Nel pdf si parla di "983/973" ma questo non significa che i prodotti sono equivalenti (solo le istruzioni lo sono): il 983 è per i diesel, il 973 per i benzina.
bingel ha scritto:Ecco in allegato le schede tecniche dei prodotti citati (per il 127 non ho trovato nulla).
Da quanto ho potuto capire il 135 si usa direttamente sugli iniettori (senza tuttavia smontarli) con un apparecchio a pressione che vende sempre la tunap (ma probabilmente anche altre case) mentre il 134 lo si mette nel serbatoio del carburante (o nel filtro nuovo procedendo in tal caso subito dopo a spurgarlo e versando la parte rimanente nel serbatoio).
Quindi il 135 serve per una pulizia DIRETTA degli iniettori e si usa, probabilmente, quando i problemi e le incrostazioni sono più difficili da eliminare con il semplice uso del 134.
Di solito, quando si vogliono pulire gli iniettori, il 134 e il 983 vengono usati insieme ma non ho ancora capito bene come. Dico "insieme" nel senso che uno viene usato prima e l'altro dopo (nella scheda tecnica parla di usare il 983 in fase di riscaldamento (ma come posso delimitare l'uso a tale fase se va messo nel serbatoio del carburante?!!!!!!!!!!!)
Per il normale tagliando pare sia sufficiente usare il 983.
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