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jasmina123 ha scritto:La EGR non va chiusa completamente perchè il motore diesel sopratutto a freddo ha bisogno dei gas caldi che la stessa valvola reimmette nel motore.
jasmina123 ha scritto:Per Vittocecco... parlando del sprintbooster non ho mai citato un aumento prestazionale in termini di cavalli o coppia ma solo di prontezza dell'acceleratore.
...la macchina la senti subito pronta appena premi l'acceleratore...testuali parole.
jasmina123 ha scritto:Ragazzi allora...le modifiche o si fanno con la testa o non metteteci le mani.
Tutte le modifiche del tipo rimozione DPF, montaggio filtro aria, flangiatura della EGR, eventualmente montaggio intercooler maggiorato con contestuale turbina maggiorata, down pipe e via dicendo sino all'ultimo bullone vanno NECESSARIAMENTE effettuate prima della rimappa.
Non si può flangiare una EGR senza agire sulla centralina ragazzi!!! Perchè modificando qualsiasi parte del motore si alterano moltissimi parametri facendo, di conseguenza, andare in tilt la centralina che si basa sui valori originali.
Sono cose elementari ragazzi. Se non si hanno i piccioli non mettetevi strane cose in testa. Le elaborazioni, per salvaguardare la longevità e la regolare vita del motore, vanno fatte e sopratutto pagate a dovere.
gtclecce89 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi venerdi scorso mi sono recato con grande entusiasmo a Massafra presso l'Officina Torelli ad accogliermi c'era tutto lo staff fra cui il mitico Salvatore che saluto calorosamente Solo la cordialità e l'accoglienza con cui ogni volta vengo coccolato non mi fanno pesare per nulla la strada che faccio per andare a Massafra perché ne vale davvero la pena
Comunque passiamo ai fatti
Salvatore carica sui rulli l'Astra e cominciamo da originale la rullata é di ben 112 cavalli e 270 nm di coppia, in linea con i valori standard. Smonta la centralina, applica le modifiche e i parametri che ci interessano e rimontiamo il tutto
Comincia a rullare e appena finisce ecco i risultati Ben 155 cavalli e 350nm di coppia xD
Proviamo la macchina e che dire...FINALMENTE SPINGE!!! Ora é proprio cazzuta!!! Salvatore ha fatto un ottimo lavoro e visto che faccio molta strada abbiamo salvaguardato l'affidabilità del motore e del gruppo volano/frizione, mantenendo i valori della turbina pressoché originali!!! Grazie Salvatore e un saluto allo staffa dell'Officina sono proprio in gamba, cordiali e gentili e ogni volta che vado é sempre un piacere
gtclecce89 ha scritto:Ecco le rullate
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dario fgx ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo per chiedere delle info:
Sono un felicissimo possessore di una Opel Astra come in oggetto, nello specifico questa:
http://automobilio.info/it/Opel/Astr...-DI-82-AG/1644
l'auto ha ormai 16 anni e 255000 Km, tuttavia dal punto di vista della motorizzazione, a mio modestissimo parere, è ancora un orologio. Nella sua storia ha dato 1 solo problema: la pompa del carburante che è stata cambiata dopo circa una decina d'anni.
Mi risultano casi di gente che con quetsa motorizzazione ( motore grosso ma poco potente) ha fatto anche oltre 500K Km.
Siccome non ho voglia di sobbarcarmi la spesa per una nuova auto, vorrei sapere se secondo voi vale la pena di rimetterla a posto, anche sapendo che io faccio anche 30k km l'anno
Di sicuro nel giro di pochi mesi mi tocca:
cambio olio
cambio gomme
revisione
sostituzione vaschetta acqua tergicristallo
ammortizzatori
riparazione condizionatore ( ha misteriosamente smesso di funzionare)
Poi avrei ancore 2 domande:
1. ci sarebbe questa mirabolante centralina che riduce i consumi e migliora le performance ..."a me m par na strunzat" ma...non si sa mai:
http://www.donatorstore.it/centralin...o-p-14327.html
2. Una curiosità: ma perchè questa auto ha la turbina ma non è TD?
grazie a tutti per i pareri
prego astenersi i "ma comprati la macchina nuova", ci tengo moltissimo a questa che ho adesso.
dario
Gaex ha scritto:Ciao,
io ero dubbioso sul rimappare e cercando in giro ho trovato questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Non mettendo un settaggio eccessivo la spinta la sento.
Voi che ne pensate? Credo che il guadagno di cavalli forse si riferisca al massimo raggiungibile (anche se non credo lo farò mai )
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