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restimax ha scritto:mi mancano poche centinaia di km per arrivare ai 90.000 ed ho già il patema d'animo per cambiare la cinghia, devo dire che per motivi economici guido da qualche anno in maniera molto oculata qualcuno direbbe da pensionato, quindi dovrebbe la cinghia aver subito meno stress rispetto a chi accelera frena continuamente. spero tiri ancora un 1000 o 2000 km, perchè ora non vorrei metter mano a spese.
In ogni caso io di norma vado alla midas che ho vicino a casa, non lavorano male, comunque sempre meglio dell' officina della concessionaria.
DabGianlu ha scritto:Ciao a tutti !
Io la cinghia di distribuzione l'ho appena fatta, cambiando anche la pompa dell'acqua. Adesso però e sorto un problema, a macchina ferma ma accesa, si sente un rumore molto fastidioso, che segue i "giri del motore", il meccanico mi ha detto che e la puleggia dell'alternatore (comprato nuovo un anno fa). Dico , e possibile ? che questo ------ di alternatore non mi lascia stare ? poi ho notato che anche cambiando la pompa dell'acqua, quando accendo la macchina, specialmente a freddo, si sente come una specie di (drin-drin-drin-drin) dopo un po va via, solo che questo rumore, a detta del meccanico, era causato proprio dalla pompa dell'acqua, che però e stata appena cambiata ! Ditemi la vostra opinione, grazie in anticipo !
beppemoto ha scritto:Ciao mitici,é da un po che non giro per il forum, ho avuto altri impegni. Andiamo al sodo...é giunto il momento di mettere mano alla distribuzione della mia astra che ha sfondato la soglia dei 140000km! Dalle mie parti mi hanno fatto preventivi scandalosi che non cito, quindi si passa al faccio da me!
Ho speso esattamente 270 euro per:
Kit distribuzione Dayco
Pompa acqua Graf (tipo rinforzato) per evitare spiacevoli sorprese come ai cugini delle alfa 159 con stesso motore.
Cinghia servizi e tendi cinghia
4 candelette bosch Duraterm
5 l olio bardhal
Filtri aria,gasolio,olio,abitacolo
A parte ho speso altri 100 euro per comprare il kit di messa in fase e la chiave dinanometrica necessari per fare il lavoro a regola d'arte.
Questa spesa l'ho divisa in 2 con mio cognato visto che faremo la distribuzione anche nella sua 147 e il kit di messa in fase é uguale.
Un saluto alle officine della mia zona che mi hanno chiesto 500 euro per la sola distribuzione e che non sapevano che esiste una pompa con cuscinetto rinforzato.
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