luctun ha scritto:Non ricordo i numeri esattima il mio tasso è tra il 5 ed il 6... non malaccio. Poi c'è un altro discorso. Anche per le finanziarie, così come per le Case e tutti gli altri, la scelta non si limita solo più alla scelta che ti fa guadagnare di più brispetto ad un'altra..... ma quella che ti fa guadagnare qualcosa
Piccolo esempio:
1) io posso comprare (esempio
) una Corsa in contanti. La finanziaria non guadagna nulla.
2) Ma non posso comprarmi l'Astra. E qui mi entra la finanziaria. Però mentre magari non posso permettermi 300€/mese per 5 anni (o non mi sento di impegnarmi così a lungo) e quindi torniamo al punto 1 oppure
3) Mi fanno una formula più conveniente. Nel senso un taeg inferiore ma su jna base più alta. Quundi con interessi in termini assoluti più alti.
Che poi Ford lo faccia anche sulla Ka è lodevole
C'è ancora un'altra soluzione. Posso farmi finanziare (ad esempio dalla banca) un importo per la differenza tra la Corsa e l'Astra. In qualunque modo "usuale" sia impegnata la cifra pari a quella del prezzo della Corsa (lasciata sul conto, in titoli di stato in obbligazioni...) mi darà sempre un interesse minore di quello che dovrò pagare alla finanziaria.
Cioè, mi tengo poniamo diecimila euro che mi rendono meno del due per cento, e mi faccio prestare diecimila euro ad un tasso del cinque per cento. Sicuramente non mi conviene. Gli interessi che percepisco non sono sufficienti a compensare quelli che devo.
Se invece spendo i diecimila euro e mi faccio prestare la differenza, vedo quale sia il taeg che mi fa la banca o la finanziaria, e lo paragono con quello della finanziaria della concessionaria. E l'auto è comunque mia. Se il taeg sulla somma residua che mi fa la banca è più basso di quello della concessionaria, è chiaro che o la concessionaria mi garantisce un valore altissimo dell'usato, oppure, come dicevo, la convenienza non è economica, RIguarda la comodità, la garanzia, eventualmente le formule assicurative, ma non le somme in gioco relative ad acquisto e rivendita.
E' questo che intendevo...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire