Ciao caro, non vorrei toglierti l entusiasmo abbastanza motivato quando una persona acquista una auto che a suo parere crede sia nuova ma purtroppo ti devo dire brutte cose.
Innanzitutto quel nuovo 1.7 di cui parli tu è tutto tranne che nuovo...è il solito vecchio lento rumoroso e pieno di vibrazioni 1.7 isuzu, "tappato" ulteriormente per rientrare nei parametri dell'euro 5. Io posseggo felicemente il 1.7 110 cv ma del modello precedente ovvero Astra "H"(felicemente perchè non mi ha dato nessun tipo di problemi ad oggi che ha 120000 km, ma solo per questo motivo qua).
Ti dico subito che 160 cv scordateli proprio dalla testa!!!
Non è un motore sportivo predisposto ad elaborazioni, è un motore per un pensionato che va in edicola a comprarsi il giornale e torna a casa!
1.Puoi trovare benefici togliendo il DPF ma la valvola EGR che tutti tappano non va occlusa completamente
2.Con l'eliminazione del pre-kat con un downpipe fai solo un gran fumo d'arrosto
3. I tubi siliconici per diminuire il turbo lag e migliorare il cambio marcia non ti servono proprio a nulla perchè non elimini una mazza di niente! I tubi siliconici si cambiano quando si monta un intercooler coi controcazzi e con la turbina maggiorata altrimenti butti solo soldi
4. Sicuramente troverai giovamento con una rimappa e col filtro sportivo (peccato che la rimappa da torelli ti costa quei bei 400-500 eurazzi). Ti consiglio vivamente lo speedbooster (Non so se ho azzecato il nome), insomma quel coso che va al pedale; quello ce l ho io e la differenza si nota molto, la macchina la senti subito pronta appena premi l'aceleratore.
Comunque mio caro mi dispiace ma anche io credevo di poter fare grandi cose su quel polpo di motore ma poi ho capito che la cosa piu saggia è quella di lasciare il motore cosi come la opel lo ha montato almeno cerco di farlo durare piu possibile e sopratutto la prossima volta che acquisto un auto la prendo direttamente gia spinta da originale e di una marca che progetta auto predisposte alle elaborazioni.
Ultima cosa... Mi riferisco a Opel...non si puo mettere in commercio un auto piu pesante di 130 kg con lo stesso motore della versione precedente. Tutte le altre case vanno verso l'alleggerimento, Opel invece appesantisce diminuendo ovviamente le prestazioni, difatto la mia astra h 1.7 110 cv va come l astra J 125 cv in quanto l'"H" è 130 kg piu leggera. Sono cose assurde!!! Ragazzi se volete la sportività lasciate perdere OPEL a meno che non parliamo di OPC, ma questa è tutta un'altra facenda...