gaspzor ha scritto:il mio dubbio è mi conviene riscattare un'insignia usata ( solo da me ) con 50.000 km o mi conviene guardare un'altra macchina di categoria inferiore ma nuova?
Solo per il fatto che non conoscendo la macchina ho paura che fino ad ora è andata perfettamente, ma magari tra 10.000 km
mi si sguasta tutto per problemi più o meno noti della macchina...
Ovvio che non si può prevedere il futuro... ma è una macchina solida che arriva tranquillamente sui 150.000 km
oppure è noto che ad un certo punto avrà problemi e ci dovrò spendere un sacco di soldi?
Per quel che vale...
...una volta, tanto tempo fa, un meccanico mi disse: "
Quelle che danno problemi sono le macchine nuove o le macchine vecchie"
Intendeva dire che un'auto appena ritirata dal concessionario può avere dei difetti congeniti, mentre una vecchia può risentire dell'usura. Un'auto a metà tra queste due condizioni sarebbe quela più affidabile; è trascorso tempo sufficiente che avrebbe consentito ad eventuali difetti congeniti di manifestarsi, ma non tanto tempo da usurarsi.
La tua Insignia sarebbe proprio in questa fascia. Ovviamente, prima o poi diventerà "vecchia"; quindi forse il tutto dipende da quanto avresti intenzione di tenerla.
Sempre tenendo presente che 50000 km per un 2000 diesel sono una bazzecola...

AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione
) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL
Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... 
Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire