Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
tzo ha scritto:Secondo il mio punto di vista non conviene mai .. Poi dipende da cosa ti coprono e poi cosa ancora più importante .. È una garanzia Opel o la solita assicurazione ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CosmicBoy ha scritto:Te lo mette per iscritto che è garanzia ufficiale Opel e che copre tutto come i primi due anni?!? In quel caso non è male se vuoi stare piu tranquillo!
tzo ha scritto:Aspetta fare i tagliandi da loro nei primo due anni non è obbligatorio , informati eventualmente ma ricorda di chiedere che tutto sia scritto .. Se c'è l'obbligo di fare tagliandi presso di loro .. Inoltre chiedi che sia specificato se è una garanzia Opel oppure una assicurazione .. Se è seconda non ha senso ..
tzo ha scritto:Da un paio di anni mi sembra non c'è l'obbligo di fare il tagliando presso la concessionaria .. Si può fare in qualsiasi concessionaria/officina che ti monta ricambi originali o superiori al originale .. Basta che sia documentato ..
guarda la garanzia è quella del link che ho postato qualche post indietro, a me sembra copra tutto, l'unico vincolo è i tagliandi in opel...tzo ha scritto:Mmm io penso che dipende da due fattori .. Primo capire cosa realmente copre la garanzia e da chi viene coperta .. È secondo la disponibilità economica ..
Quindi valutate i pezzi che vengono coperti il 3 e 4 anno .. Informativi pure se c'è l'obbligo il 3 e 4 anno di fare i tagliandi presso il concessionario Opel ( di solito si spende almeno 30-50% in più che da un normale meccanico autorizzato ) ..
È cosa importantissima ... Fatevi dare nero su bianco e nel modo più chiaro possibile le clausole della estensione ..
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
tzo ha scritto:Scusami ma prima ero entrato dal telefono e non avevo letto bene i link .. comunque attenzione che quello che hai postato tu non è una garanzia ma come specificano anche loro "la polizia CarGarantie" .. quindi è un'assicurazione . Poi in nessuno dei due link ci sono le condizioni generali .. te per caso le hai disponibili ? comunque sia io purtroppo ho avuto una brutta esperienza con loro .. e mai più perché .. anzi lo spero per voi che sia solo una mia personale esperienza ma per quello che si legge online ci sono sempre un sacco di problemi se hai dei costi di riparazioni alti .. e poi come limite massimo mettono 120.000 km non sono pochi ?
Comunque se l'hai stipulata dovresti avere da qualche parte le "condizioni generali" dove dovresti avere specificato tutto quello che è incluso , dove puoi fare i tagliandi , come e cosa coprono in caso di guasto .. come ti devi muovere in caso di guasto (se devi anticipare te i costi poi ti rimborsano ) .. se hai modo pubblica qui così magari chi avrà dubbi saprà decidere per il meglio
Ciao
All’interno del territorio nazionale lasciate semplicemente che sia
il Vostro rivenditore a risolvere un problema che rientra nella
copertura di garanzia – egli si occuperà di tutto quanto. La
pratica verrà gestita direttamente tra il rivenditore e
CarGarantie,
in modo preciso e veloce – senza burocrazia
la speranza è anche x me di non avere mai problemi, ma non si sa mai..ormai è questione di fortuna con le auto moderne..ti ringrazio x la tua testimonianza e vedrò di fare qualche ulteriore ricerca..tzo ha scritto:Quello da te postato e un volantino che si trova nelle concessionarie .. L'ho avevo viste anche io quando cercavo la macchina .. In pratica ti devono dare un specie di libro .. Dove saranno scritti i tuoi dati della tua macchina e troverai le "condizioni generali" .. Ecco leggi quello non io volantino .. Poi se dai un occhio online da quello che avevo visto io non ne parlano benissimo di cargarantie che comunque viene usato pure dalla Renault .. In pratica sono delle assicurazioni contro i guasti della macchina ..
Molto probabilmente mi sbaglio ma avendo avuto da fare con questi problemi non rimanere con la promessa verbale del venditore ma pretendi che tutte queste promesse siano scritte ..
Comunque sia ti auguro di non dover mai appellare a loro e non aver mai problemi
Buon acquisto
Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti