Purtroppo la diretta non c'è stata perchè il regista finiva gli anni.... comunque....
Non mi aspettavo niente di buono da questa gara, allenamento prossimo allo 0.... ho fatto 20giri circa domenica pomeriggio con molti errori e basta....
Ieri nella pratica subito prima della gara ho provato a fare qualche modifica al setup niente di che, ho solo ammorbidito le molle anteriori di 1 e ho controllato i rapporti del cambio... faccio un giro di prova e l'auto l'ho sentita subito molto più stabile ma comunque il tempo non era il massimo....
Qualifica come sempre sopra le aspettative... a quanto pare sul giro secco sotto pressione riesco a dare il massimo... parto terzo avendo fatto 1:09:0XX.... gli altri che in prova erano quasi tutti dei missili li avevo dietro.... mi sono detto: "Ottimo, alla prima curva SBAM! e ciao ciao gara" e invece....
Gara che parte molto in sordina... mi sono accorto che eravamo veramente partiti solo dopo la prima curva.... ma come me anche altri... giro stando molto attento a dove mettevo le ruote visto che alla mia Acura non piacevano i cordoli, ma comunque riuscivo a girare tranquillo senza venire staccato da chi mi precedeva, intanto dietro se le stavano suonando a ogni staccata.
Iniziano i "doppiaggi" delle GT2 e allo scollinamento prima del traguardo per passare una Ferrari e per non fare il coccio mi giro come pollo e mi ritrovo addosso al muretto box con la seconda gomma forata della stagione (e che cazz!). Faccio il giro completo su 3 ruote e non perdo neanche tanto tempo, box, si cambiano solo le anteriori, niente benza e si riparte.
Nel frattempo Luca Morelli và a muro alla prima curva e è costretto ad una sosta ai box, riparte anche lui e me lo ritrovo attaccato alle chiappe lui era il 1° e mi aveva doppiato, stavo aspettando il rettilineo per farlo passare ma in uscita di curva 5 vado a muro complici anche 2 GT che si erano praticamente fermate per girare la curva e Morelli sempre attaccato alla chiappe. 2° Pit dopo 30 minuti di gara.... e li ormai mi dico basta arrivare in fondo.
Stavolta però si mette benza (il pieno) e si riparano i danni (musetto)... Gira che ti rigira Morelli va per la seconda volta a muro e anche lui altro pit... mi "sdoppio" e il giro successivo lo supero proprio mentre lui usciva dai box e si buttava subito in traiettoria.... bha.... è andata di lusso...
Poco dopo mi supera ma rivà a muro quasi subito alzando bandiera bianca, nel frattempo stavo guadagnando da chi mi precede anche 2 secondi a giro e allora inizio a pensare che forse qualche speranza c'è, indeciso se alzare il boost o lasciarlo stare... con il boost a 5 potevo recuperare molto più velocemente ma rischiavo molto... e alla fine ho lasciato stare tutto com'era....
Iniziano i pit degli altri e recupero qualche posizione, miritrovo 3° a una 20^ di sec. dal 2°... continuo a girare con il mio passo e recupero fino ad arrivare al sorpasso a 45 minuti dalla fine della corsa.... a quel punto visto che comunque avrei dovuto pittare alzo il boost e spingo per cercare di guadagnare terreno. vado al pit in 2a posizione e rientro in pista 4° con 60 litri di carburante a circa 30 minuti dalla fine, ma a 20" dal 2°... ottimo.....
Riparto spingo e mi giro per un'incomprensione con una GT2, per fortuna nessun danno e riparto... poi.... il 3° e il 2° pittano a 15 minuti dalla fine e così finisco la gara 2°!!!
@Karu ti voglio come portafortuna! ahahah