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Sebastian ha scritto:C'è caso però che la centralina rilevi valori anomali in quanto la regolazione EGR avviene da parte della centralina leggendo i parametri di aria aspirata dal debimetro,più gas di scarico passa meno aria fresca legge,quindi potrebbe accendere il recovery per parametri fuori range,questo per spiegare che l'egr non è una valvola che apre e chiude,ma è modulata insomma "vibra e ha un movimento" proporzionale al valore che la centralina vuole leggere. Non so sul 1.7 quanto "stretta" sia la regolazione EGR e quindi se accenderà la spia o meno in certi frangenti,di certo un buon inizio può essere non flangiarla ma tappare il tubino in modo che figuri comunque presente essendo connessa al connettore. Quel che è certo è che sul 2.0 senza rimappa ,se la tappi o escludi alla prima accelerata sei in recovey
Sebastian ha scritto:C'è caso però che la centralina rilevi valori anomali in quanto la regolazione EGR avviene da parte della centralina leggendo i parametri di aria aspirata dal debimetro,più gas di scarico passa meno aria fresca legge,quindi potrebbe accendere il recovery per parametri fuori range,questo per spiegare che l'egr non è una valvola che apre e chiude,ma è modulata insomma "vibra e ha un movimento" proporzionale al valore che la centralina vuole leggere. Non so sul 1.7 quanto "stretta" sia la regolazione EGR e quindi se accenderà la spia o meno in certi frangenti,di certo un buon inizio può essere non flangiarla ma tappare il tubino in modo che figuri comunque presente essendo connessa al connettore. Quel che è certo è che sul 2.0 senza rimappa ,se la tappi o escludi alla prima accelerata sei in recovey
roby69 ha scritto:ciao devi staccare il tubicino che sta nella valvola egr e lo tappi, però questo non credo ti risolva qualcosa ma ti escluderlo mischiare olio con gas di scarico che non fanno altro che sporcare sia la valvola che il collettore di aspirazione.
Se hai tanti km ti consiglio di pulire almeno la valvola io già da li ho visto un notevole cambiamento,dopo vabbe ho smontato pure il collettore e il risultato è stato grandioso
se hai bisogno per ulteriori chiarimenti sono qua
andrea1982 ha scritto:La ecu controlla il corretto funzionamento dell'egr usando i valori del debimetro,quindi se la escludete (lamierino oppure scollegando tubetto depressione) prima o poi la segnalazione di anomalia arriva.
la soluzione è escludere il controllo egr sul file gestione motore
andrea1982 ha scritto:La ecu controlla il corretto funzionamento dell'egr usando i valori del debimetro,quindi se la escludete (lamierino oppure scollegando tubetto depressione) prima o poi la segnalazione di anomalia arriva.
la soluzione è escludere il controllo egr sul file gestione motore
andrea1982 ha scritto:La ecu controlla il corretto funzionamento dell'egr usando i valori del debimetro,quindi se la escludete (lamierino oppure scollegando tubetto depressione) prima o poi la segnalazione di anomalia arriva.
la soluzione è escludere il controllo egr sul file gestione motore
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