Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Messaggiodi gianlu76 » 22/12/2013, 1:06

Salve ragazzi. Mi sono affacciato oggi dal concessionario della mia zona per dare un'occhiata all'ultima Astra nata e chiacchierando mi ha fatto sedere nel suo ufficio perchè a detta sua voleva mandarmi a casa con una nuova astra appunto. Andando al sodo mi ha fatto un preventivo per un'Astra in pronta consegna 1.4 140CV GPL Tech elective, 5P, bianca, New Elective Pack e bluetooth che di listino verrebbe €23750 a € 160000 dando indietro la mia attuale astra H del 2004. Non sto ad elencare i problemi che hanno afflitto la mia attuale astra H (forse si vedono in firma) e per questo mi dico che dopo tutti questi problemi solo un pazzo potrebbe tornare a comprare un'astra. Comunque sia, quello che volevo capire da chi ha già una astra J, e in particolar modo a chi ha la versione GPL, come si comporta questa nuova versione?
ASTRA H 1.7 CDTI 101CV 5P allestimento cosmo del 04/2004.
Inconvenienti: alternatore (2 volte), tubazione liquido refrigerante (3 volte), sensore di fase, comandi al volante, sensore pressione turbo (da sostituire)
gianlu76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/12/2013, 10:39
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 TDI COSMO 5p

Re: Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Messaggiodi involt » 22/12/2013, 13:29

gianlu76 ha scritto:... mi ha fatto un preventivo per un'Astra in pronta consegna 1.4 140CV GPL Tech elective, 5P, bianca, New Elective Pack e bluetooth che di listino verrebbe €23750 a € 160000...

sarai andato via prima che arrivasse a duecentomila euro, ritengo.... :lol:

La mia opinione è che ogni auto è diversa dall'altra, indipendentemente dalla marca e dal modello. Ci sono auto che vanno come il vento, senza alcuna modifica, per centinaia di migliaia di chilometri, solo con il minimo della maniutenzione ordinaria.

Altre che nascono "debolucce e di salute cagionevole" e probabilmente una di queste è toccata a te. Se e quando questo accada, è qualcosa che non può essere previsto; l'unica cosa che si può dire è che se ti è già successo una volta, è molto meno probabile che accada di nuovo a te. Dovesse accaderti di nuovo, i provvedimenti da prendere escono dalla sfera del razionale ed entrano in quelli della magia... ;)

Una volta accaduto, credo che diò che faccia la vera differenza è l'assistenza post vendita. E' il servizio clienti della Casa, ma anche e soprattutto il concessionario a cui ti rivolgi, nonchè la sua officina. Se hai cambiato tre volte l'alternatore, non credo ci possa essere sfiga che tenga: in questo io vedo potenziali colpe di chi ha fatto il lavoro.

Il mio consiglio (che come tutti i consigli merita solo :cesso ) è: se ti piace, prendila. Solo, evita come la peste il concessionario che ti ha venduto quella precedente.

Specialmente se è quello che ti ha fatto l'ultimo preventivo e vuole venderti l'auto per centosessantamila euro...:)

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Messaggiodi gianlu76 » 22/12/2013, 14:00

involt ha scritto:
gianlu76 ha scritto:... mi ha fatto un preventivo per un'Astra in pronta consegna 1.4 140CV GPL Tech elective, 5P, bianca, New Elective Pack e bluetooth che di listino verrebbe €23750 a € 160000...

sarai andato via prima che arrivasse a duecentomila euro, ritengo.... :lol:

La mia opinione è che ogni auto è diversa dall'altra, indipendentemente dalla marca e dal modello. Ci sono auto che vanno come il vento, senza alcuna modifica, per centinaia di migliaia di chilometri, solo con il minimo della maniutenzione ordinaria.

Altre che nascono "debolucce e di salute cagionevole" e probabilmente una di queste è toccata a te. Se e quando questo accada, è qualcosa che non può essere previsto; l'unica cosa che si può dire è che se ti è già successo una volta, è molto meno probabile che accada di nuovo a te. Dovesse accaderti di nuovo, i provvedimenti da prendere escono dalla sfera del razionale ed entrano in quelli della magia... ;)

Una volta accaduto, credo che diò che faccia la vera differenza è l'assistenza post vendita. E' il servizio clienti della Casa, ma anche e soprattutto il concessionario a cui ti rivolgi, nonchè la sua officina. Se hai cambiato tre volte l'alternatore, non credo ci possa essere sfiga che tenga: in questo io vedo potenziali colpe di chi ha fatto il lavoro.

Il mio consiglio (che come tutti i consigli merita solo :cesso ) è: se ti piace, prendila. Solo, evita come la peste il concessionario che ti ha venduto quella precedente.

Specialmente se è quello che ti ha fatto l'ultimo preventivo e vuole venderti l'auto per centosessantamila euro...:)

:ciaoz


Involt, mi hai fatto schiantare dal ridere....è vero i 160000 euro sono un po' eccessivi :-) mannaggia a me!
Per quanto riguarda le tue osservazioni diciamo che sono più o meno d'accordo con te, facendo un calcolo delle probabilità effettivamente è difficile avere scarogna per 2 volte di fila ma non c'è limite al peggio. Ad ogni modo credo che su alcune cose, aldilà della fortuna o meno, ci sono difetti di progettazione che uno può cercare di capire. Mi viene in mente il problema alle tubazioni del liquido di raffreddamento sulle astra H che ogni 3x2 si rompono. Questo è il caso evidente di un errore di progettazione che anche Opel in qualche modo ha ammesso richiamando alcune auto. Idem credo si possa dire del GPL TECH di Opel che sembra aver dato problemi più o meno simili tra i vari utilizzatori segno questo che alla base c'è stata qualche mancanza (o di progettazione o di assemblaggio).
Quello che io chiedevo è appunto se questi problemi sul GPL tech risultavano essere stati risolti (non do, magari l'ultima generazione di motori sono più affidabili) e se il prezzo di "1600000 milioni di euro" :-) sono esagerati.
ASTRA H 1.7 CDTI 101CV 5P allestimento cosmo del 04/2004.
Inconvenienti: alternatore (2 volte), tubazione liquido refrigerante (3 volte), sensore di fase, comandi al volante, sensore pressione turbo (da sostituire)
gianlu76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/12/2013, 10:39
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 TDI COSMO 5p

Re: Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Messaggiodi gtc forever » 26/12/2013, 11:38

Ciao ,spero di essere utile per rispondere alla tua domanda..
Io ho sempre avuto Opel in famiglia e mai ripeto mai avuto problemi..
Con l'astra j 1.4 gpl tech purtroppo devo essere obiettiva e dire che in un anno di vita ne ha presentati già parecchi.. :piange
ma come diceva involt alcune nascono già male,la mia sarà una di queste.. me ne sono fatta una ragione!
Ho fatto da poco 48 mila km, di seguito tutti gli interventi :
a 10 mila km cambiati dischi e pastiglie anteriori perchè si erano già deformati e procuravano fastidiosissime vibrazioni in frenata.
a 25 mila km cambiata la turbina del motore :paura perchè durante un viaggio si era accesa la spia di anomalia al motore e la macchina perdeva potenza
a 30 mila fastidioso sibilo dalla ruota posteriore destra... liquidata come " sporco sui dischi"
ora ne ha 48.000 e devo portarla a controllare perchè il liquido del radiatore scende vertiginosamente e la macchina perde acqua sotto a destra più o meno vicino alla ruota, sembrerebbe la pompa dell'acqua...
che altro dire ?? :flag si sceglie una macchina nuova per evitare spiacevoli sorprese... ma a me è andata male..
Per me l'astra è una bellissima e ottima auto in generale ma beccandone una " disgraziata" non posso nascondere la mia delusione..
Anche se ormai credo che ogni casa automobilistica abbia perso affidabilità.
I pregi che ha l'astra sono tanti ma forse vengono oscurati (almeno nel mio caso ) dai difetti che ho riscontrato mio malgrado
Saluti :ciaoz
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Messaggiodi involt » 26/12/2013, 11:52

gtc forever ha scritto:Con l'astra j 1.4 gpl tech purtroppo devo essere obiettiva e dire che in un anno di vita ne ha presentati già parecchi.. :piange
...


C'è da dire però che nessuno di questi sembra collegato all'impianto GPL, cosa che costituisce il maggior timore di gianlu76,

Per il resto... capita. Sulla Calibra, in centosessantamila chilometri, i dischi anteriori li ho cambiati quattro volte. Il terminale di scarico cinque volte. :paura

In teoria, la garanzia serve a questo; nessuno può vendere auto invulnerabili. In pratica, la differenza la fa chi la deve applicare.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Messaggiodi ilario tiziano » 27/12/2013, 15:14

Io ne ho avuti parecchi problemi con la GPL-tech, più o meno gli stessi di tutte le 1.4T più quelli legati al solo impianto GPL (vedi firma). Manca ancora da risolvere (se lo faranno mai) il discorso della lancetta carburante che va a cavolo, sono in attesa di una fantomatica modifica da mesi, ma su quelle nuove MY2014 dovrebbe essere risolto. Vero è che moltei dei miei disagi sono stati legati al fatto che ho scelto una officina di incompetenti che non erano in grado di riparare l'auto ma andavano a tentativi. Ora va abbastanza bene.

Attenzione: la perdita d'acqua dalla pompa (lato sx del motore guardandolo) è un difetto conclamato del 1.4T. A me hanno cambiato la pompa.
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Messaggiodi gtc forever » 28/12/2013, 20:18

ilario tiziano ha scritto:Io ne ho avuti parecchi problemi con la GPL-tech, più o meno gli stessi di tutte le 1.4T più quelli legati al solo impianto GPL (vedi firma). Manca ancora da risolvere (se lo faranno mai) il discorso della lancetta carburante che va a cavolo, sono in attesa di una fantomatica modifica da mesi, ma su quelle nuove MY2014 dovrebbe essere risolto. Vero è che moltei dei miei disagi sono stati legati al fatto che ho scelto una officina di incompetenti che non erano in grado di riparare l'auto ma andavano a tentativi. Ora va abbastanza bene.

Attenzione: la perdita d'acqua dalla pompa (lato sx del motore guardandolo) è un difetto conclamato del 1.4T. A me hanno cambiato la pompa.

Riguardo a quest'ultimo problema che ho segnalato la opel mi ha detto che non è la pompa ma il polmone dell'impianto gpl ....ovviamente ci vorrà una settimana prima che arrivi il pezzo viste le festività...
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Messaggiodi gianlu76 » 29/12/2013, 23:06

Grazie a tutti per aver raccontato le vs esperienze. Bhè diciamo che anche io non sono stato molto fortunato con l'astra H ed è per questo che volevo chiedere lumi a chi ha la J. Vedo che il famoso GPL Tech continua ad avere qualche problemino proprio come pensavo ma è altrettanto vero che alcune segnalazioni non possano fare la "regola". Il mio concessionario vuole convincermi ad acquistare una nuova astra J ed io son qua a spaccarmi il cervello. :roll:
ASTRA H 1.7 CDTI 101CV 5P allestimento cosmo del 04/2004.
Inconvenienti: alternatore (2 volte), tubazione liquido refrigerante (3 volte), sensore di fase, comandi al volante, sensore pressione turbo (da sostituire)
gianlu76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/12/2013, 10:39
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 TDI COSMO 5p

Re: Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Messaggiodi monellaccio » 30/12/2013, 10:47

Se posso intromettermi, mio padre ha un astra h gpl, io ho una j diesel.

La sua è stata presa apposta come fineserie, convinti che un auto dopo anni di fabbricazione nasca con tutti i problemi soliti gia sistemati (oltre al prezzo agevolato si intende :)).
Di fatti per il momento non ha mai avuto un problema (a parte la questione che è veramente mula).

Io facendo i conti avendole parcheggiate di fianco, credo che la h sia molto affidabile ma relativamente ad altre auto poco gratificante come motore e di qualità interni ed esterni pecca parecchio.
In fondo però per gli stessi soldi la ricomprerei volentieri.
La j invece è rifinita benissimo, neanche da paragonare con l'h specialmente per la comodità di guida.. sicuramente una tra le migliori del settore da questo punto di vista, ma (le cose che non ti dicono) pesa di più e gia prima il motore era mulo, è organizzata come spazio un po' peggio (meno posto nel baule e più per i passeggeri), parte elettronica aumentata parrecchio e alla lunga genera più problemi che l'h. Qui ho il diesel che mi ha deluso parecchio, non credo possa rientrare nel discorso del gpl, ma posso sicuramente fare riferimento alla scelta di opel nel tenere un motore antico con un dpf su per il di dietro per non inquinare (e credo che qui l'opinione dei clienti su questa scelta sia unanime).

Personalmente, facendo i conti con i 16000 euro che hanno richiesto io punterei altrove, l'astra j è bella e non è da buttare, ma esiste di meglio e non val la pena dar troppa fiducia.
E' vero che ogni tanto le auto possono uscire difettose, ma tra i problemi che ho avuto io personalmente, non sono mai rimasto a piedi piedi con nessuna auto, salvo che con opel di amici, guardacaso versioni gpl.
Non scarto l'ipotesi che sia una coincidenza, anche perchè sono in molti ad avere un opel, però non sono poi cosi sicuro che nascano di fabbrica con il gpl, e se fosse questo il caso l'installatore è un possibile problema in più. Specialmente se è il mio.

Io ora sto cercando un auto a gpl come auto secondaria per la mia ragazza (che alla fine userò io), parlando di gpl probabilmente punterò ad un alfa (credo la mito se mi fanno bene).. ma sicuramente se dovessi fare la tua scelta e risuscissi a trattare almeno fino ai 18000 preferirei la giulietta all'astra, a pari categoria.
Ma ce ne sono molte altre si intende, parlano molto bene della hyundai ix35, costa qualcosa in più ma ha un ottimo motore (la versione a diesel tanto per dire, seppur è un suv, consuma a pompa meno della mia astra j, ha la coppia massima 500 giri più bassa e pochissimi problemi).

Il mio consiglio è quindi di farti vari giri, non solo dai concessionari, ma anche nei vari forum delle auto proposte per leggerne i relativi problemi e prestazioni.
La nuova 308, la c4, ecc sono tutte auto veramente belle, seppur non le conosco, chi ti dice che non ti facciano anche loro una buona offerta?
astra j 1.7 125cv cosmo 2010
c'è anche un astra h 1.4 gpl
monellaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2013, 9:15
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cosmo

Re: Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Messaggiodi mur74 » 07/01/2014, 17:55

Ciao. Io ho preso un'Astra GPL tech 1.4 a fine settembre. È una ST cosmo con sensori di parcheggio posteriori. L'ho pagata 16.500 in pronta consegna dando indietro una polo TDI del 2004 con 160.000 Km. Quindi secondo me puoi tirare ancora un po' sul prezzo che ti hanno fatto.
Ho fatto appena 4.000 Km e fino ad ora (grattatina) nessun problema. L'ho usata esclusivamente in extraurbano e poca città: come consumi a GPL siamo sugli 11 km/lt (alla pompa). A benzina secondo me si fanno i 14 ma ci ho fatto davvero pochi km: anche in inverno ci mette veramente poco a girarsi a gas.
È molto ben rifinita, sia come materiali che come assemblaggio. Due pecche che ho rilevato: freno e frizione sono troppo vicini, a me è già capitato inavvertitamente di frenare a accelerare contemporaneamente. Inoltre i sedili anteriori sono regolabili in inclinazione solo a scatti, in posizioni prefissate e non con la classica rotella in modo più pratico.
Il motore non è un fulmine complice anche il peso dell'auto, in 6a è sempre meglio scalare, ma è regolare e fluido.
Mi ha sorpreso quanto sia agile in manovra nonostante le dimensioni.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
Astra ST Cosmo 1.4 GPLtech
mur74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/09/2013, 9:23
Località: Alba
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST Cosmo 1.4 GPL

Re: Astra J 1.4 140CV GPL Tech, consigli x gli acquisti.

Messaggiodi Old Funk » 09/03/2014, 21:48

Sono contento per te che non hai ancora nessun problema.
E che mi dici del problema lancetta GPL? è stato risolto?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo


Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite