F4abio ha scritto:Riassuntino:
Domenica - problema a un motorino delle alette in chiusura, e quindi non sono più riuscito a chiudere il tetto.
Lunedi "mi faccio un giro in cabrio" e la porto al mecc opel di pernate.
Mercoledi mi chiama e mi dice che il problema è proprio quel motorino(come gli avevo detto io), non lo ha neank provato a smontare, per l'ui c'è da cambiarlo.
Mi dice di passare dopo lavoro che chiudeva la macchina manualmente.
Arrivo in officina e la macchina è ancora aperta, e mi chiedono di dargli una mano a capire come si fa a chiudere il tetto a mano... e parte il circo!!!
Dopo una mezzora a girarci in torno trovano i cavetti per lo sgancio del baule.
Sganciano il baule con il tettuccio alzato in posizione "accesso al vano portabagagli in modalita cabrio".
Baule sganciato e tutto bloccato!
Non sanno assolutamente come procedere con la chiusura manuale ne come abbassare il tettuccio nel bagagliaio.
E quindi... si prova a riportare la macchina alla situazione di prima ma.... non riescono a riagganciare il baule.
Chiamano "uno" ("uno" perchè non si è neanche presentato) della Opel di Novara e lo fanno venire li.
Meno di zero, gli ho dovuto spiegare a cosa serviva il pulsante rosso nel baule (accesso al vano portabagagli in modalita cabrio)
e quindi niente... ...quello di Novara mi dice che l'indomani si sarebbe informato a trovare gli spaccati e il manuale d'officina e se ne và.
Quelli di Pernate idem... domattina facciamo, cerchiamo, chiamiamo...
Quindi giro le spalle e me ne vado!
Torno a casa e faccio ricerche sul forum, MENO MALE CHE C'è ASTRA CLUB ITALIA! e un RINGRAZIAMENTO SPECIALE a crif76pv che mi è stato davvero d'aiuto!
comunque...
Ieri alle 13:45 io e mio padre ci presentiamo in officina con cassetta dei ferri e dispense alla mano.
Ci facciamo spazio e iniziamo il lavoro.
In un'attimo trovo il modo per abbassare il tettuccio (ancora fermo in posizione accesso al vano portabagagli in modalita cabrio)
[Resettando gli sganci del baule e lasciandoli liberi, dava il consenso, e il tetto si azionava].
Dopodichè passiamo alla procedura manuale per la chiusura del tetto.
Prima volta che la facevamo!
...
Ore 14.20 tetto chiuso atrezzio ritirati e macchina accesa pronta per uscire!
Meccanici sbalorditi
E io ci godevo!
Ribadito il concetto che dovevano essere in grado loro di fare il tutto. ho preso e me ne sono andato.
...Bella soddisfazione maciò non toglie che:
Il motorino è ancora da visionare/cambiare;
Mi suona il cicalino di "portiere aperte" dopo i 30km/h (penso perchè con la procedura manuale non si riescono a spingere le barre di bloccaggio tetto fino in fondo e quindi me lo rileva ank "aperto")
E anche, (per conseguenza credo) ho il baule bloccato.
Ma per quest'ultimo mi sono già creato una "forcella" che mi permette di apriprlo dal "passaggio"
...
Sono ancora nei casini... ank peggio di prima...
Che faccio... a chi la porto?