Ciao a tutti ragazzi, finalmente settimana scorsa mi sono deciso a chiamare Marino ed ho fissato un appuntamento per venerdi scorso.
Arrivo alle 8.30, la temperatura è di 16 gradi e la giornata è serena.
Presentazioni di rito, sguardo alle belve in officina sui ponti e intanto marino porta la mia astrina sui rulli. Prima rullata da originale: 105.5 CV e 240 Nm. Grazie mamma Opel che mi hai regalato 5 cavalli, soprattutto sapendo che sono già stati percorsi 93000 km.
Viene caricata la prima mappa, fornisce 118 Cv e Marino mi fa: "macchina perfetta, reagisce bene, possiamo andare oltre"

Marino molto professionalmente mi chiede come la voglio e il mio stile di guida. Gli faccio presente che vorrei un po' più di coppia in basso, essendo uno a cui piace guidare con un filo di gas su percorsi prettamente urbani ed extraurbani, ma che vorrei una mappa tranquilla, che non mi intacchi l'affidabilità dell'insieme, in primo luogo di turbina e frizione.
Marino mi dice di stare tranquillo, la macchina così può solo migliorare. Mentre il Guru smanetta con il PC con una facilità disarmante, lo ammiro e mi sento tranquillizzato da così tanta professionalità.
E' giunto il momento della terza rullata: 130 CV e 300 Nm, EGR OFF
.gif)
, seguita da un copioso fumo e una fumatona bianca azzurra che sale dallo scarico ed esce persino dai contorni dei fari e dal baule. Marino capisce e mi rassicura dicendomi che tutto ciò è dovuto al fatto che il catalizzatore è andato davvero in temperatura ottimale e si è pulito
Mi toglie la belva dei rulli, ci si saluta e si parte.
Non è un mostro di potenza, non ti incolla al sedile, ma è fluida, riprende con decisione ed è un piacere guidarla : è come la volevo io, ora è davvero la mia bambina !
Dopo due orette torno da Marino perchè il test pedali mi dava il codice d'errore relativo all'alternatore e proprio per questo, per caso, trovo in officina due ragazzi con due bellissime Astra, e dopo le presentazioni capisco che sono Woodoo e Brocklesnar.
Comunque, sul fronte consumi è sicuramente migliorata, il CdB mi segna 5.1 l/100km e soprattutto non fuma per niente, al contrario di prima. Appena rifarò il pieno potrò dirvi i veri consumi medi.

Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside
Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.