di valerio69 » 02/10/2013, 14:38
Salla nuova Antara che ho preso lo S&S è di serie.
Credo sia difficile montarlo aftermarket in quanto ci sono molti fattori: Batteria AGM tanto potente quanto costosa, motorino di avviamento modificato, quadro strumenti modificato (contagiri con tacca intermedia per i momenti di stand by), pulsante di disattivazione sul cruscotto e chissà quante altre cose.
Le prime volte è divertente, fermandosi ad un semaforo, si mette la folle e si alza la frizione con il pedale freno spinto e il motore si ferma.......tutto le funzioni rimangono attive: autoradio, ventilazione, condizionatore (chissà come farà!), fari.....
Appena si sfiora la frizione il motore si accende.....
Non credo nemmeno io abbia un positivo impatto sulla riduzione dei consumi, che nel mio caso sono ahime abbastanza elevati.
Come già accennato da alcuni, non funziona con la batteria non perfettamente carica, durante le fasi di rigenerazione e a seconda della temperatura del motore.
In sostanza, il mio consiglio, se non c' è di serie, meglio non impazzire per montarlo. IMHO.
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK