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Dove hai preso la vettura, quindi da che conce vai per i problemi?
Neuromante ha scritto:Dove hai preso la vettura, quindi da che conce vai per i problemi?
L' ho acquistata da un concessionario della città in cui vivo, che è rivenditore ufficiale per un noto marchio americano.In più, ha anche un vasto assortimento di veicoli usati, di varie marche, generalmente in ottime condizioni (quindi veicoli oltre i 5000 € di costo).
Neuromante ha scritto:[Per "i problemi", ma qui si tratta di grane, e grosse anche, mi devo rivolgere direttamente al meccanico, che ha un' officina autorizzata Opel, quindi è più che competente in materia. Quest' ultimo gira a sua volta i suoi vari preventivi ad un' assicurazione, che poi deve decidere se, ed eventualmente, cosa può rimborasare e cosa no.
Neuromante ha scritto:Stasera però, mentre tornavo da lavoro, notavo che mentre andavo, la macchina faceva un po' fatica, come se a tratti "perdesse la spinta", non riesco a capire come diavolo mai: forse è normale che, dopo un intervento tecnico del genere, il motore sia un po' in difficoltà? Con il tempo, man mano che gli ingranaggi girano, e si lubrificano, forse si raddrizza tutto?
Neuromante ha scritto:
Dove hai preso la vettura, quindi da che conce vai per i problemi?
L' ho acquistata da un concessionario della città in cui vivo, che è rivenditore ufficiale per un noto marchio americano.In più, ha anche un vasto assortimento di veicoli usati, di varie marche, generalmente in ottime condizioni (quindi veicoli oltre i 5000 € di costo).
La CISA 2000?
Quindi il meccanico non è del conce?
Sulla competenza poi... si potrebbe aprire un dibattito...
Cosa intendi con "... dopo un intervento tecnico del genere..."? Ti hanno già sostituito il turbocompressore?
- I pezzi coperti da garanzia, dall' assicurazione, sono solo il minimo necessario per realizzare l' intervento: la ventola del turbocompressore, ed il compressore dell' impianto di climatizzazione.
In ogni caso se "ogni tanto perde la spinta" non è un problema di lubrificazione o cose simili...
luctun ha scritto:In merito al discorso "competenza" penso volesse solo sottolineare la non costante accoppiata Officina Autorizzata/competenza. Purtroppo ne siamo stati testimoni più volte Tutto qui
Alla fine non mi hanno rimborsato il cambio dell' olio, il relativo filtro, rimanendo a mio carico circa 150 €.
Stasera però, mentre tornavo da lavoro, notavo che mentre andavo, la macchina faceva un po' fatica, come se a tratti "perdesse la spinta", non riesco a capire come diavolo mai: forse è normale che, dopo un intervento tecnico del genere, il motore sia un po' in difficoltà? Con il tempo, man mano che gli ingranaggi girano, e si lubrificano, forse si raddrizza tutto?
se un intervento meccanico è stato eseguito o solo preventivato (oltretutto parlando di cose perfettamente legali)
Ora, vorrei chiedere se è capitato qualcosa di simile a qualcuno, come si è comportato e, quindi, se posso fare qualcosa: non mi sembra affatto giusto, dopo aver speso 7200 € di auto, e con ancora un ble finanziamento di 300 € al mese sulle spalle, dover subire queste beffe: dover cioè sborsare altri 120 €, e dover aspettare 10 gg. l'auto dal meccanico, senza nemmeno una vettura di cortesia sostitutiva!
Oltretutto... dal momento che tu stesso ti dichiari "non esperto" di motori dovresti comprendere che persone un po' più esperte di te (senza in alcun modo essere meccanici), debbano capire bene cosa è stato fatto e cosa no. Non essendo meccanici e non vedendo "direttamente" la vettura, comprenderai che abbiamo bisogno di molte informazioni e, possibilmente, che siano quanto più precise possibile
- Mi hanno cambiato il turbocompressore (tutto)
- Mi hanno sostituito il compressore dell' impianto di climatizzazione
- Hanno dovuto caricare ex novo il liquido refrigerante, dell' impianto di climatizzazione
- Sempre a causa del danno al turbo compressore, si è reso necessario cambiare completamente l' olio lubrificante del motore (che comunque aveva già 28000 KM), ed il filtro relativo.
- Sono stati sostituiti un manicotto (credo collegato al turbo) e delle guarnizioni varie.
quello che occorre fare sulla mia vettura, io non sono bene in grado di scrivertelo, per filo e per segno. Dopo, sì: perchè sono passato a ritirare la macchina, da lui, e mi deve consegnare il foglio dei lavori svolti...nel dettaglio
il climatizzatore non ha alcun "liquido" refrigerante da ricaricare
fonte: http://www.allaguida.it/Muovendosi nell’evaporatore il liquido refrigerante bolle e in questo modo assorbe il calore che è presente nell’abitacolo. Il liquido refrigerante deve quindi evaporare ad una temperatura molto debole. In questo modo il climatizzatore esegue il proprio compito che è quello non di produrre aria fresca, ma di togliere l’aria calda dalla vettura.
quella che tu chiami "cinghia di trasmissione" in realtà è la cinghia servizi
io non capisco cosa intendi con "impianto di carburazione"
se un utente ha un dubbio su che lavoro sia stato eseguito o meno sulla tua vettura e/o su cosa intendi con certe frasi, devi "metterti il cuore in pace" e rispiegarglielo
Menzionare un nome del conce, dicendo che si hanno avuto problemi (documentati), non credo sia diffamazione (oltretutto se non lo si insulta). Ho chiesto del conce perché, magari, avrei potuto avere delle conoscenze... ma vedo che hai risolto lo stesso...
Dal momento che i meccanici Opel dei conce e/o autorizzati (vale anche per altri marchi, Audi compresa) sono preparatissimi, cosa dicono del problema che lamenti dopo l'intervento?
Neuromante ha scritto:il climatizzatore non ha alcun "liquido" refrigerante da ricaricare
Chi te lo ha detto? Leggo:fonte: http://www.allaguida.it/Muovendosi nell’evaporatore il liquido refrigerante bolle e in questo modo assorbe il calore che è presente nell’abitacolo. Il liquido refrigerante deve quindi evaporare ad una temperatura molto debole. In questo modo il climatizzatore esegue il proprio compito che è quello non di produrre aria fresca, ma di togliere l’aria calda dalla vettura.
vittocecco ha scritto:...Il resto evito di commentarlo anche perché lo fa da solo.
Ma pensa te se uno deve offrire il suo aiuto con le sue competenze/conoscenze, e deve ricevere in cambio un trattamento del genere!
Dal momento che non mi conosci... evita, per favore, dell'inutile sarcasmo.
Le turbine sono molto delicate....non so se a 100 mila ammetta una rottura...ma le partenze a freddo e non lasciare accesa l'auto per un paio di minuti dopo una tirata riducono la loro vita!!
quoto Biohazard87 ......... bisogna avere rispetto per le turbine
solo cosi dureranno a lungo
la mia Astra 1.7 venduta con 120.000 Km mai nessun problema di turbina , con il nuovo proprietario è arrivata a 160.000 e sempre zero problemi !!!!!!
Neuromante ha scritto:... Comunque, la mia ex Punto era un po' più duretta di questa: era pure un diesel, 1900, JTD Common Rail, ed è arrivata alla bellezza di 220 000 km
...
Io starò più attento, ma con la Punto non c'era bisogno di tutti questi riti: motore acceso, 1 minuto, a veicolo fermo! Assurdo...
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