Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
pingu10 ha scritto:Grazie...
E' la mia prima Opel...
Non vedo l'ora di metterci le mani...
E il piede!!!
Skyman ha scritto:Ciao a tutti.
Ho appena comprato la nuova Opel Astra Sport Tourer 1.7 CDTi 130Cv ecoFLEX. Ritirata il 02 agosto 2013, con qualche giorno di ritardo sulla data di consegna prevista l'ho testata bene partendo subito per le vacanze. in 15gg ho fatto 2200 Km tra autostrada, città e percorsi estraurbani.
Versione COSMO, colore Carbon flash, AFL, freno a mano elettrico, sensori di parcheggio ant + post, internal versatily pack, vetri posteriori oscurati, antifurto, porta USB e ruota di scorta normale (16").
Sono veramente contento per la tenuta di strada, il comfort ed i consumi. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò dubbioso sono le prestazioni. Mi aspettavo qualcosa in più da un motore con 130Cv.
Qualcun'altro l'ha provato e mi sa dire cosa ne pensa???
Skyman ha scritto:http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=184&t=51424
Dean Moriarty ha scritto:
Il mio è S&S, ma non ha alcuna zona verde sul contagiri, almeno che io ricordi.
Dean Moriarty ha scritto:Mi viene il dubbio che la mia non sia ecoflex...ma in cosa consiste?
Ad ogni modo la mia è my2012, 1.7 td 130 cv. Ha lo S&S e il dispositivo che quando levi il piede dall'acceleratore interrompe il flusso di carburante. Inoltre non so come fa, ma ha una ridottissima resistenza all'avanzamento. Anche con una pendenza leggerissima, pur avendo gomme enormi, la macchina prende velocità...inoltre se tipo stai a 130 km/h e levi il piede dall'acceleratore la macchina è capace di andre avanti per inerzia per un paio di chilometri...
Skyman ha scritto:Forse perchè la tua è una GTC mentre la mia è la Sport Tourer! Tu dovreti avere anche i tasti Sport e Tourer. La questione della ridottissima resistenza all'avanzamento l'ho notata anche io, infatti in una strada in discesa non riuscivo a capire come quello davanti a me riusciva a non prendere vellocità senza toccare i freni mentre io frenavo e mi aiutavo con il freno motore!!! Secondo me è questione di pneumatici, infatti a differenza della versione "normale" la ecoFLEX di serie monta le Continental ContiEcoContact 5 (quelle con tecnologia Energy Saver) con bassissima resistenza al rotolamento.
La cosa è confermata dal fatto che sulle ecoFLEX non è possibile installare i cerchi da 18" o 19".
Dean Moriarty ha scritto:
Invece la mia non ha i tasti sport e tourer, come pneumatici monta i continental sporticontact 5 235/50 R18.
Skyman ha scritto:In questa foto la "zona verde" si vede molto meglio. Come puoi notare all'interno del contagiri appare la scritta ecoFLEX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti