Astra 1.7 CDTI 130 CV non ecoflex

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra 1.7 CDTI 130 CV non ecoflex

Messaggiodi marte » 11/12/2012, 18:41

Salve a tutti, apro una nuova discussione per avere possibilmente pareri sull' J Astra in versione CDTI 1.7 130.
Su questa versione non ho trovato recensioni su riviste specializzate ne sul forum.
Al momento sono possessore di Astra H 1.9 120 CV SW ,con la quale ho percorso con grande soddisfazione piu' di 195.000 km,ed esendo quasi giunta l'ora di cambiare auto,sto valutando il 1.7 130 cv ST,in quanto l'unica insieme al 110 cv a poter essere immatricolata autocarro 5 p Nella gamma Astra ,(per questioni fiscali) (Auto aziendale). Purtroppo il 2.0 CDTI non può essere immatricolato N1.
Al piu' presto mi recherò in conc. Opel a per fare una prova dell'auto.
Per ora ho guidato una J 110 e devo dire che c'è una grande differenza tra i due motori,in termini di coppia,quasi assente fino a 2000 nel 1.7, presente da subito in qualsiasi marcia nel 1.9.
Ora domando a chi possiede l'Astra 1.7 130 cv , o ha avuto modo di provarla delle impressioni.
Saluti a tutti Marcello.
marte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2012, 17:59
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI SW 120CV

Re: R: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi tetteu » 11/12/2012, 18:59

Beh , il trattorino Isuzu è risaputo che ha poca coppia ai bassi regimi rispetto al 1.9
Però il 130 dovrebbe essere un attimino meglio rispetto fratello minore . . .
Per curiosità , anche se OT , sei titolare d'azienda ?
Hai valutato l'opzione NLT ?

Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi luctun » 11/12/2012, 19:54

Putroppo mi pare non ce l'abbia ancora nessuno :mahh


From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi marte » 11/12/2012, 21:39

Non sono il titolare,ma commerciale dipendente,già avuto auto con NLT,ma in questo momento l'azienda ritiene + conveniente acquistare la vettura N1.
Nell'ultimo n° di Automobilismo ho letto la prova della chevrolet cruze st 1.7 130 cv.
Dovrebbe essere lo stesso motore dell'astra ,e se cosi' fosse al banco rilevano 142 cv, e circa 320 kgm di coppia a 2200 g.
Prestazioni allineate con quelle del 1.9 120 cv, 198 kmh 0-100 in 10,8 ...... Ora non so se opel e chevrolet personalizzino il motore conferendo valori diversi di potenza e coppia,oppure se si tratta della medesima unità.
marte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2012, 17:59
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI SW 120CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi Mattia85 » 12/12/2012, 11:43

Io ho ordinato la GTC con il 1.7 da 130.. solo che non ti posso dire ancora niente perchè mi deve arrivare :lol:

Seguo comunque la discussione.
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi stexe77 » 23/04/2013, 17:38

Volevo aprire un topic nella sezione "motori" ma avendone trovato uno qui, posso postare un parere parziale sulla motorizzazione come da titolo.

Ho l'auto da meno di 20 giorni, ed avendo percorso poco meno di 1500 km posso dare le mie prime impressioni su questa motorizzazione.
Come termine di paragone utilizzo la mia precedente auto, una Peugeot 308 SW 1.6 HDi 110 CV, quindi simile e per categoria di auto e per motorizzazione.

Diciamolo subito: il motore dell'Astra è tutta un'altra cosa! Rispetto alla 308, l'accelerazione è più bruciante e ti dà proprio la sensazione di "attaccarti" al sedile. Certo, forse c'è un po' di vuoto fino ai 1500-2000 giri, ma niente di sconvolgente.
Ripresa discreta, spesso si deve scalare di marcia (addirittura in rotonda ho spento una volta la macchina in seconda ad andatura d'uomo, mentre con la 308 la stessa rotonda si percorreva senza problemi a velocità ridottissima). Ma in 6a la ripresa la definirei buona: da 130 a 90 km/h e poi di nuovo a 130 in tempi ridotti.
A causa del traffico e dei limiti di velocità non ho potuto spingere tanto da arrivare alla velocità max, sono arrivato attorno ai 175 km/h ma il motore poteva dare ancora molto.
Rumorosità nella norma, non ho notato particolari fastidi; forse il suono del motore Astra è più gradevole.

Capitolo consumi: ovviamente, consuma più del motore Peugeot ma a fronte di prestazioni migliori. Tuttavia, facendo un minimo di attenzione, si arriva a consumi più che accettabili: con i 1500 km percorsi, circa il 60% su tratta autostradale e il resto in città (Milano, quindi con un tasso di traffico molto elevato), con un consumo pari a 6L/100km.
Non male direi, certo se si spinge i consumi salgono parecchio.

Per il momento direi bilancio positivo, e penso che il capitolo consumi possa migliorare "slegando" ulteriormente il motore con l'uso.
Bene, spero che questa piccola recensione possa essere d'aiuto a chi magari è indeciso sulla motorizzazione da scegliere ;)
Opel Astra Sport Tourer Cosmo - 1.7 CDTi 130 CV - Colore Carbon Flash
Allestimento di serie + sensori parcheggio + vetri posteriori oscurati
consegnata il 5 aprile 2013!!!
stexe77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2012, 15:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.7 CDTi Cosmo 130 CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi Mattia85 » 23/04/2013, 19:54

Non posso fare altro che confermare tutto quanto scritto sopra!

Io la ho ormai da quasi due mesi, e sono circa a 1400km, e ho notato che con 100 euri di gasolio ho fatto circa 800km..! considerando però che la mia via di ritorno a casa dopo il lavoro è tutta una salita (non troppo pendente), ma con tornanti e quindi una 2 e 3 continua..

E' capitato anche a me che in seconda quasi mi si spegnesse, sono riuscito a fermarla quasi sul momento!
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi stefanoTS » 25/04/2013, 9:53

Confermo anch'io tutte le impressioni positive precedenti, considerando il peso della vettura (c.ca 1600 kg) il 130 hp da' una buona spinta anche a vettura carica, l'ho provata con 4 persone a bordo e bagagliaio carico al 100 %; il vuoto sotto i 1500 giri, una volta presa confidenza con la macchina, non crea grossi problemi.
Per il consumo, considerando che ho percorso appena 1100 Km, penso sia prematuro parlarne pero' visto che precedentemente avevo una vettura a benzina e facevo non piu' di 10,5 km/lt ora che che ne faccio 14,5 posso essere contento.
Insomma giudizio positivo :ook per le prestazioni, e la macchina te la godi veramente nel misto extraurbano :ok
ASTRA ST 1.7 CDTI 125 Hp Cosmo -MY12 - Granada black, interni Ribbon Jet Black con Bluetooth, cerchi 17" e ruota scorta 16"
ritirata il 09 aprile 2013

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
stefanoTS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2013, 21:54
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST cosmo 1.7 CDTI 125 HP
Umore: dipende

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi stexe77 » 27/04/2013, 17:50

Sono appena tornato da 3 giorni in montagna, dove ho potuto apprezzare anche le doti di "scalatrice" di questa splendida vettura in questa motorizzazione.

Caspita, con la 308SW certe salite ripide potevo prenderle in 2a solo con un po' di rincorsa, l'alternativa era la prima. Con l'Astra, senza rincorsa, la 2a sale che è un piacere e il cdb mi chiede di innestare la 3a!
Sulle curve continue, fatto tutto in 3a senza mai dover scalare in 2a eccezion fatta per una curva a gomito. Anche il tornante più secco del percorso l'ho fatto in 2a senza problemi.
Unica "pecca", se vogliamo definirla così, è la frenata in discesa per via della considerevole massa della vettura, che costringe ad anticipare un po' i tempi di frenata rispetto alla Peugeot. Ma basta farci il piede ;)

Ah, dimenticavo: tutto ciò con moglie e bimbo a bordo e bagagliaio carico.

Quindi, anche per il percorso in montagna, promossa a pieni voti!

Come mi diverto a guidarla! :D
Opel Astra Sport Tourer Cosmo - 1.7 CDTi 130 CV - Colore Carbon Flash
Allestimento di serie + sensori parcheggio + vetri posteriori oscurati
consegnata il 5 aprile 2013!!!
stexe77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2012, 15:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.7 CDTi Cosmo 130 CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi Mattia85 » 27/04/2013, 19:48

In percorso così devo ancora provarla... alla prima occasione guarderò come si comporta!

Ma comunque le esperienze sembrano positive!
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi marte » 01/05/2013, 10:30

Bene,Io l'ho ordinata ormai da Marzo e dovrebbe arrivarmi a metà Maggio,1.7 130 cv Sport Tourer nera,nel frattempo ho venduto la mia H 1.9 120 CV,e al momento guido una H SW 1.7 CDTI 101 CV di un ex collega .Molta differenza in ripresa,molte vibrazioni e rumore,per muoversi con dignità bisogna sollecitarla parecchio,una volta lanciata va anche bene,mi ero abituato bene. Nel frattempo leggo con piacere le vostre recensioni. Saluti Marcello.
marte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2012, 17:59
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI SW 120CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi Mattia85 » 01/05/2013, 20:42

La familiare non mi dispiace affatto!
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi jeremj » 03/05/2013, 21:04

marte ha scritto:Bene,Io l'ho ordinata ormai da Marzo e dovrebbe arrivarmi a metà Maggio,1.7 130 cv Sport Tourer nera,nel frattempo ho venduto la mia H 1.9 120 CV,e al momento guido una H SW 1.7 CDTI 101 CV di un ex collega .Molta differenza in ripresa,molte vibrazioni e rumore,per muoversi con dignità bisogna sollecitarla parecchio,una volta lanciata va anche bene,mi ero abituato bene. Nel frattempo leggo con piacere le vostre recensioni. Saluti Marcello.



Ciao Marcello ho messo proprio ieri la recensione fatta da HD motori, vai al link viewtopic.php?f=184&t=52907
A quanto pare è una bella macchina. :ok
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi Rob27 » 19/08/2013, 0:30

stefanoTS ha scritto:Confermo anch'io tutte le impressioni positive precedenti, considerando il peso della vettura (c.ca 1600 kg) il 130 hp da' una buona spinta anche a vettura carica, l'ho provata con 4 persone a bordo e bagagliaio carico al 100 %; il vuoto sotto i 1500 giri, una volta presa confidenza con la macchina, non crea grossi problemi.
Per il consumo, considerando che ho percorso appena 1100 Km, penso sia prematuro parlarne pero' visto che precedentemente avevo una vettura a benzina e facevo non piu' di 10,5 km/lt ora che che ne faccio 14,5 posso essere contento.
Insomma giudizio positivo :ook per le prestazioni, e la macchina te la godi veramente nel misto extraurbano :ok



Io ho ritirato da una decina di giorni la mia Sport T 130 cv: piacevole da guidare, sterzo precisissimo, incollata alla strada, non rumorosa; però, almeno per i primi km, ho verificato un consumo medio di 13,5 km/l e in particolare di 16,5 km/l facendo molta attenzione a dosare l'acceleratore!?!?!
Se questi saranno i consumi, e non vedo cosa possa più di tanto cambiare, sarebbe una delusione .... il venditore mi parlava di 17/18 km/l senza particolari "accorgimenti": chiaro che lui deve vendere ma sembrava convinto e i dati della casa sono ancor più "promettenti"!!

Qualcuno mi può dare info sulla propria esperianza di consumi magari avendo testato maggiormente l'auto?

Grazie.
Astra ST Cosmo 1.7 CDTI 130cv
Rob27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/08/2013, 12:52
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST Cosmo 1.7 CDTI 130cv

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV

Messaggiodi Dean Moriarty » 19/08/2013, 10:57

Io ho questo motore sulla GTC. Copio e incollo alcuen cose che avevo giò scritto.
Sono pienamente soddisfatto dei consumi. Ho fatto 13500 km, di cui almeno 12000 in autostrada. Il cdb, mai azzerato, mi segna una media di 20 km/l.
Col cruise control inserito a 105 km/h costanti, ho fatto 540 km con 22,5 litri, cioè circa 24 km/l.
In vacanza, 4 a pieno carico con bagagliaio stracolmo, aria condizionata accesa per la maggior parte del tragitto, 871 km fatti con 47 litri (18,53 km/l di media) di carburante.
Se però scateni la bestia son dolori. Ho fatto 50 km con 4 litri, però andavo a velocità da codice penale. ;)

Ciò detto sono pienamente soddisfatto. Unici difetti la scarsa visibilità (farò montare quanto prima la retrocamera opel), le dimenzioni generose, il motore un pò vuoto ai bassi (da 2000 g/min in poi si scatena).
Per il resto tenuta di strada mostruosa (anche grazie a delle gomme esagerate), consumi contenuti (se non sei molto allegro), emozioni a gogo, quando il turbo comincia a soffiare sembra che ti tiri via l'aria dai polmoni, il tachimetro sale vertiginosamente e ti ritrovi in men che non si dica a velocità assurde. In più è anche spaziosa, sia dietro che nel vano bagagli.
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV non ecoflex

Messaggiodi marte » 12/09/2013, 11:44

Salve,eccoci qui dopo circa 2 mesi dal ritiro dell'Astra ST 1.7 130 CV Businnes ,cerchi 17 -sosp. standard.
Come scritto in altro forum,l'auto è cambiata notevolmente dopo circa 5/ 6000 km. Ora il motore ha una risposta + decente,prima ho provato una delusione enorme nel confronto con la precedente,una SW H col 1.9 120 cv.
Ora l'accelerazione e la ripresa dai 1500 -1800 giri sono discrete.
Chiaramente in basso manca notevolmente di coppia,complice secondo me la lunghezza dei rapporti(forse rapp. al ponte).
I Consumi cosi' cosi, dai 13km/l tirando ai 15 andature + tranquille.
Troppo morbide secondo me le sospensioni e leggero lo sterzo in velocità (Curvoni vel.) Paragone con Serie prec. H sw.
L'auto è comodissima (solo rumore del motore in accelerazione)
Finiture x me molto buone, ottimo bagaliaio e ben rifinito ottimo clima.
Problemi di visibilita montante sinistro ,in curva copre buona fetta della strada, ancor piu' problematico è far manovra in retromarcia,il lunotto è veramente piccolo, non avevo mai desiderato fino ad oggi i sensori park posteriori.
Dimenticavo il problema + rognoso è lo spegnersi del motore in partenza (prima e retromarcia) e in seconda in prossimità incroci o rotonde quando si decelera , prima che il motore arrivi a circa 1000-1100 giri. Sembrerebbe una taratura della centralina un pò anomala -Chissà che Opel in occasione di qualche tagliando ponga rimedio. Devo dire che anche nel passaggio prima seconda in forte accelerazione, non appena iinestata la seconda e accelerato x un secondo si avverte un buco (vuoto) poi tutto ok.
Saluti Marc
marte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2012, 17:59
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI SW 120CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV non ecoflex

Messaggiodi Mattia85 » 12/09/2013, 14:18

Il meglio che per adesso sono riuscito a fare con 100 euro di gasolio, sono stati circa 1200km..

Per il resto tutto bene, a parte qualche scricchiolìo di plastica qua e la, specie nella portiera lato guida che non riesco proprio a capire da dove cavolo arriva :x :x :x
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV non ecoflex

Messaggiodi stexe77 » 18/09/2013, 11:19

Dopo oltre 9000 km ritorno per dare un parere più completo su questa splendida Station.

Sono davvero soddisfatto, sia come motore che come comfort di guida.
Partiamo dai consumi: ad oggi sono intorno ai 6.0 L/100 km (la 308 SW aveva chiuso la sua carriera con 6.6), per cui posso ritenermi soddisfatto (50% autostrada, 50% città).

Il motore dà belle soddisfazioni: in un tratto autostradale libero e senza tutor o altro ho raggiunto, a tachimetro, i 205 km/h ma l'impressione è che potesse andare anche oltre (ignoro quale sia però la velocità effettiva).
Buona l'accelerazione, discreta la ripresa soprattutto con le marce lunghe, ma scalare non è un problema.

Unici 2 difetti: motore piuttosto rumoroso e qualche vuoto ai bassi regimi, ma niente di che.
Per ora, niente verso del tacchino ma mi dicono da più parti che è solo questione di tempo...

Tenuta di strada ottima, sterzo preciso.
Dopo circa una settimana dal ritiro dell'auto, sentivo degli scatti sotto il mio sedile, ma dopo un po' sembra siano spariti (e non me ne ero nemmeno accorto tanto ci avevo fatto l'abitudine).
Ho recentemente scoperto che c'è anche la ripartenza assistita in salita, scoperta casuale perchè di solito nelle soste in salita bilancio frizione e acceleratore. Meglio, evito di sprecare un po' di gasolio :D

L'auto è davvero comoda, anche dopo aver fatto, in agosto, 7 ore di viaggio (molte delle quali ahimè in coda) si scende senza mal di schiena (ma incavolati per il traffico, quello sì!).
Unico difetto è, come riportato da molti, la scarsa visibilità ma dopo un po' ci si fa l'abitudine, e i sensori di parcheggio aiutano parecchio.

In conclusione, dopo quasi 10.000 km, posso ritenermi davvero soddisfatto. Vivo un po' con l'incubo della comparsa del tacchino (rumore di risucchio per assenza di pompa a bassa pressione, così si dice) ma se non altera prestazioni e comportamento della vettura, chissene, alzo il volume della radio :D
Opel Astra Sport Tourer Cosmo - 1.7 CDTi 130 CV - Colore Carbon Flash
Allestimento di serie + sensori parcheggio + vetri posteriori oscurati
consegnata il 5 aprile 2013!!!
stexe77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2012, 15:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.7 CDTi Cosmo 130 CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV non ecoflex

Messaggiodi Mattia85 » 19/09/2013, 18:26

Se non ho capito male, il rumore veniva riscontrato sul 125cv..!

Se non ho capito male :oops:
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: Astra 1.7 CDTI 130 CV non ecoflex

Messaggiodi marte » 30/09/2013, 8:52

Buongiorno a tutti,volevo chiarire un problemino dell' Astra S.tourer 1.7 130 CDTI.
Ho cercato sul forum,ma mi sembra di non aver visto tracce su quello che ho riscontrato sulla mia auto.
Sono quasi 10.000 km che ho percorso in tre mesi e mi sono reso conto di cio'.
Auto in moto fermo in folle accelero,il motore sale tranquillamente fino all'intervento del limitatore 4.500 tutto ok.
Stessa situazione schiaccio la frizione,con prima inserita o anche in folle,il limitatore entra in gioco a circa 2400 giri.
Quindi mi sembra di capire che se l'auto è ferma e contemporaneamente si schiaccia la frizione si ha un taglio della centralina a 2400 2500 giri. I quali potrebbero essere anche + che sufficienti x spuntare in condizioni standard.
Ora vorrei solo capire se cio' viene riscontrato da qualche altro utente o se magari è la mia auto che questo problema.
Anche x chè la scorsa settimana cio' mi ha impedito di arrivare comodamente in auto presso un mio cliente che abita
al termine di una salita molto ripida, ma che nei mesi e anni precedenti ho visitato con altre auto compresa l'Astra H precedente. Una salita ripida (non è sterrato ma asfalto) che viene percorsa dal mio Cliente con una Bravo,dai familiari con una Panda e dal mio collega con una Fiat Croma 1.9 multijet. Il fatto è questo a metà della salita si trova un pezzo sconnesso con un piccolo gradino,quindi occorre fermarsi x non rovinare lo spoiler,che sulle nostre è abbastanza basso,ripartire dando gas e mollando la frizione. Ebbene dopo 28 anni di frizione e qualche milione di km Signori non so piu' guidare !!
Il limitatore interviene a 2400 giri circa è l'auto stà ferma ,anzi torna indietro con un odorino di frizione niente male.
In pratica per il peso e la coppia i 2500 giri non sono sufficienti a muoverla in una salita molto ripida.
Morale ho lasciato l'auto giu' e proseguto 300 mt a piedi con valigetta e fiatone. Va bene facciamo un po' di moto,ma a me cio' sembra assurdo. Chiedo lumi a chi ha l'astra j 1.7 130 CDTI che presenta un simile comportamento.
Vorrei capire se è una taratura della centralina (sarebbe una follia ) o se la mia ha problemi . Al primo tagliando lo esporrò in Opel . Saluti Mark
marte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2012, 17:59
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI SW 120CV

Prossimo

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti