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AstraRicc ha scritto:Io quei post gli ho già letti... ma non ho trovato un gran che di opinioni su questo tipo di amplificatore... e riguardo alle casse ? Qualche idea/consiglio ? Comunque mi confermate che ci sarà un miglioramento in "potenza" di suono ? Grazie
tetteu ha scritto:AstraRicc ha scritto:Io quei post gli ho già letti... ma non ho trovato un gran che di opinioni su questo tipo di amplificatore... e riguardo alle casse ? Qualche idea/consiglio ? Comunque mi confermate che ci sarà un miglioramento in "potenza" di suono ? Grazie
in Italia lo conoscono in pochi ........
in Germania ci sono parecchi Forum dove ne parlano , cercali con google.de
per le "casse" ( altoparlanti ) : se l'ampli ha una potenza di 65W è obbligatorio cambiare quelle originali con qualcosa di più "resistente"
se non hai molte pretese , esistono moltissimi kit a poco prezzo , c'è l'imbarazzo della scelta !!
ed anche di quello ne parliamo ampliamente nel Forum
taz.r88 ha scritto:io lo monto ... inanzitutto è 70x4w penso che il venditore abbia sbagliato a scrivere o magari una variante delle prime versioni ...
l'amplificatore è buono e cambia in maniera decisa il suono ... potresti montarlo anche con casse originali ma ti consiglio se non vuoi spendere molto di prendere delle casse entry-level su tutti e 4 i canali .. io consiglierei questo kit se non vuoi spendere troppi soldi e fare una cosa giusto per far suonare meglio il tutto ... per il fronte [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] mentre per il post. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
poi puoi anche prendere casse di fascia media come ho fatto io e le fai suonare lo stesso ... avrai ancora più pulizia del suono ... ma anche un entrylevel va bene
unica cosa dato che ha fili per segnale e alimentazione vicini devi tenere il gain a metà circa per non sentire il fruscio della corrente mentre accellera il motore ...
a quel prezzo comunque prendilo
EDIT:anzi mi correggo io il segnale audio lo porto con gli rca dato che la mia radio li ha ... magari senza quest'ultimi il fruscio diminuisce anche se non ha la stessa qualità audio
taz.r88 ha scritto:io lo monto ... inanzitutto è 70x4w penso che il venditore abbia sbagliato a scrivere o magari una variante delle prime versioni ...
AstraRicc ha scritto:taz.r88 ha scritto:unica cosa dato che ha fili per segnale e alimentazione vicini devi tenere il gain a metà circa per non sentire il fruscio della corrente mentre accellera il motore ...
AstraRicc ha scritto:AstraRicc ha scritto:taz.r88 ha scritto:unica cosa dato che ha fili per segnale e alimentazione vicini devi tenere il gain a metà circa per non sentire il fruscio della corrente mentre accellera il motore ...
Ma scusa... se lo devo tenere a metà avrò un'amplificazione minima... dai 20W rms dell'autoradio ai 35W (=50% di 70W) dell'amplificatore... o sbaglio ?
taz.r88 ha scritto:AstraRicc ha scritto:AstraRicc ha scritto:taz.r88 ha scritto:unica cosa dato che ha fili per segnale e alimentazione vicini devi tenere il gain a metà circa per non sentire il fruscio della corrente mentre accellera il motore ...
Ma scusa... se lo devo tenere a metà avrò un'amplificazione minima... dai 20W rms dell'autoradio ai 35W (=50% di 70W) dell'amplificatore... o sbaglio ?
avevo parlato con un tecnico e mi spiegava che il gain non è la regolazione della potenza ma la capacità di aumentarla gradualmente con la manetta del volume ... magari avrai il volume max un pò più basso ma comunque quanto basta per mandare in distorsione gli altoparlanti
tetteu ha scritto:taz.r88 ha scritto:io lo monto ... inanzitutto è 70x4w penso che il venditore abbia sbagliato a scrivere o magari una variante delle prime versioni ...
probabilmente tu hai la versione 4CX , che è di fatto un 70 x 4
da un pò di tempo è disponibile anche la versione 4D , che spara ben 90W per 4 canali
alimentazione rivisitata ed allontanata dalla sezione ampli , circuiteria all'estremo , possibilità di metterlo a ponte per usarlo come ampli sub
piccola nota : scalda pochissimo !!
un ultima cosa : i watt degli I-soamp sono tutti musicali !!
AstraRicc ha scritto:Ma scusa... se lo devo tenere a metà avrò un'amplificazione minima... dai 20W rms dell'autoradio ai 35W (=50% di 70W) dell'amplificatore... o sbaglio ?
tetteu ha scritto:AstraRicc ha scritto:Ma scusa... se lo devo tenere a metà avrò un'amplificazione minima... dai 20W rms dell'autoradio ai 35W (=50% di 70W) dell'amplificatore... o sbaglio ?
dove sono i 20W Rms della CD30 ??
i 20W sono musicali , la CD30 ha 7,3W RMS per ogni canale !!
AstraRicc ha scritto:tetteu ha scritto:AstraRicc ha scritto:Ma scusa... se lo devo tenere a metà avrò un'amplificazione minima... dai 20W rms dell'autoradio ai 35W (=50% di 70W) dell'amplificatore... o sbaglio ?
dove sono i 20W Rms della CD30 ??
i 20W sono musicali , la CD30 ha 7,3W RMS per ogni canale !!
Io mi riferivo alla mia Pioneer AVH-1500DVD
Ross_ ha scritto:si ma a 30 euro cosa vuoi trovare??
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