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Sting the crow ha scritto:Ormai incuriosito sono andato a vedere cosa riuscivo a scovare..Ho visto una scritta in grande GM F4... sarebbe l'F40? 400 Nm?? Se così fosse è un signor cambio..
EDIT: Confermo sulla mia J a17dtr c'è l'F40
AndrewGTC ha scritto:Allora...ho fatto i test ieri sera...il rumore tipo "cinghia/cuscinetto" lo avverto già in terza e poi anche con le altre marce!!Secondo il mecccanico potrebbero essere i dischi dei freni che si stanno usurando, visto che fischiano, leggendo questo post mi viene il dubbio che sia il cambio!
La mia dovrebbe montare l'M32 se non ho capito male, ho 83.000 km e non l'ho mai cambiato (anche sulle macchine vecchie non l'ho mai cambiato), devo per forza smontare il cambio?
grazie
anselmo74 ha scritto:che sito del piffero... anche sulla mia porta il cambio : trans man 6 speed F28 WRSting the crow ha scritto:Ormai incuriosito sono andato a vedere cosa riuscivo a scovare..Ho visto una scritta in grande GM F4... sarebbe l'F40? 400 Nm?? Se così fosse è un signor cambio..
EDIT: Confermo sulla mia J a17dtr c'è l'F40
Cosimo dove hai letto il tipo di cambio? Bisogna andare sotto l'auto?
Sting the crow ha scritto:anselmo74 ha scritto:che sito del piffero... anche sulla mia porta il cambio : trans man 6 speed F28 WRSting the crow ha scritto:Ormai incuriosito sono andato a vedere cosa riuscivo a scovare..Ho visto una scritta in grande GM F4... sarebbe l'F40? 400 Nm?? Se così fosse è un signor cambio..
EDIT: Confermo sulla mia J a17dtr c'è l'F40
Cosimo dove hai letto il tipo di cambio? Bisogna andare sotto l'auto?
Ciao,
no devi tribulare nel vano motore sotto in direzione della centralina a finco della batteria...Si vede il cambio e con un pò di fatica e l'aiuto di una torcia riuscirai a vedere la sigla
tetteu ha scritto::inot
News , per quanto mi riguarda :
stamattina ho assistito allo smontaggio del cambio ....
l'insignia è completamente smontata : paraurti , ruote , dischi , mozzi , semiasse , scatola sterzo , telaio sottoscocca ....
mi fa ancora male averla vista cosi .... comunque ...
olio completamente nero , c'era da aspettarselo e , per rafforzare maggiormente la mia fama di spaccapalle , gli ho chiesto : "controlliamo il volano ? "
detto .... fatto , in effetti scampanellava un pochino ........ niente di che , però visto che è sul ponte ho deciso di fare anche kit frizione e volano ...
il volano è rientrato nel Car Garantie e dovrò pagare "solo" 330 Euro per disco e spingidisco
altre 70 Euro le ho pagate stamattina per 3 litri di Olio Castrol ( quello consigliato da Andrea ) , che farò mettere al posto di quello GM
l'unica nota stonata : auto ferma per almeno 8/10 gg
AndrewGTC ha scritto:Io pensavo che fosse un lavoro che facevano in giornata, massimo 2 giorni!!
Ma anche sulla GTC bisogna smontare mezza macchina?potrei morire.....
P.S. stavo pensando che dove porto a fare il cambio olio, ha il ponte ma non come quello dei gommisti che le ruote che restano "libere", quindi niente prova!!
z_lollo ha scritto:eh si è un bel lavoro smontare tutto il cambio.... ma 8/10 giorni sono un po' tanti, forse perchè sei in attesa dei pezzi?
comunque vedrai che dopo torna come nuova
tetteu ha scritto:z_lollo ha scritto:eh si è un bel lavoro smontare tutto il cambio.... ma 8/10 giorni sono un po' tanti, forse perchè sei in attesa dei pezzi?
comunque vedrai che dopo torna come nuova
si , i tempi si sono allungati perchè andavano ordinati gli altri pezzi ..........
anche se , in fase di ordine del cambio , avevo fatto presente che al 99% sarebbe stato da cambiare anche il volano ....
comunque meglio adesso che dopo ........
la garanzia scade domani ed ho fatto giusto in tempo , ho risparmiato veramente molti soldi !!!
AndrewGTC ha scritto:Ieri ho registrato il rumore, non è molto chiaro per via del rotolamento degli pneumatici!!
E' questo?
ops....non riesco a allegare il file...mi dice che ho raggiunto il limite massimo!!boh
AndrewGTC ha scritto:AndrewGTC ha scritto:Ieri ho registrato il rumore, non è molto chiaro per via del rotolamento degli pneumatici!!
E' questo?
ops....non riesco a allegare il file...mi dice che ho raggiunto il limite massimo!!boh
Habemus file audio:
https://docs.google.com/file/d/0B_u-3hl ... sp=sharing
Fatemi sapere se il rumore è questo? grazie
Ieri sono andato dal meccanico di fiducia (non opel) e mi ha detto che secondo lui i cuscinetti del cambiofanno un altro rumore...ma sarà vero?
AndrewGTC ha scritto:AndrewGTC ha scritto:Ieri ho registrato il rumore, non è molto chiaro per via del rotolamento degli pneumatici!!
E' questo?
ops....non riesco a allegare il file...mi dice che ho raggiunto il limite massimo!!boh
Habemus file audio:
https://docs.google.com/file/d/0B_u-3hl ... sp=sharing
Fatemi sapere se il rumore è questo? grazie
Ieri sono andato dal meccanico di fiducia (non opel) e mi ha detto che secondo lui i cuscinetti del cambiofanno un altro rumore...ma sarà vero?
tetteu ha scritto:AndrewGTC ha scritto:AndrewGTC ha scritto:Ieri ho registrato il rumore, non è molto chiaro per via del rotolamento degli pneumatici!!
E' questo?
ops....non riesco a allegare il file...mi dice che ho raggiunto il limite massimo!!boh
diciamo che si sente solo il rotolamento ....
per quanto riguarda il rumore dei cuscinetti , te ne puoi accorgere quando rilasci e dai gas in 5 o 6 marcia
se senti un rumore marcato tra rilascio ed accelerazione ......... sono i cuscinetti
oggi ho fatto una "brutta" scoperta :
sapete dove si trova il sensore giri motore ? tra disco frizione e motore !! ( e dove altrimenti ?!? )
in caso di anomalia a tale sensore ( toccatevi !! ) bisogna smontare mezza macchina
questo perchè in Astra-H il sensore si inseriva in un apposita feritoia , facilmente ( per modo di dire ) accessibile
adesso invece ( su Astra-J , Insignia , Meriva , Zafira ) , il sensore è un vero e proprio anello che circonda l'albero motore , quindi per cambiarlo va smontato tutto quello che c'è prima di esso , cioè cambio , volano e frizione !!
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