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catred ha scritto:A breve devo fare la distribuzione, e visto che smonto avevo intenzione di cambiare anche il collettore. Ma... vista la tua esperienza positiva, ed anche quella di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e forse qualcun altro che mi può essere sfuggito ... proverò a risparmiarmi "un 300 euro" , mettendo in pratica la famigerata modifica . Vi farò sapere... stay tuned!
simoneROMA ha scritto:Ciao a tutti!! ho letto tutto ma tutto perchè stamattina venendo a lavoro spia motore accesa (non la chiave inglese) e macchina che non sale di giri.... test pedali... errore 207531.... che errore è??
un mesetto fa ho portato la macchina in officina perchè mi si era bloccata l'EGR e il meccanico mi ha detto di aver riposizionato l'astina (che io non avevo mai controlalto )... dal check pedali l'errore che mi dà è lo switch relativo all'aspirazione.... che quindi probabilmente è l'attuatore delle farfalle giusto??
a questo punto come mi dovrei comportare?? perchè a quanto ho capito adesso che mi si è accesa la spia devo per forza cambiare l'attuatore giusto???
ultima domanda... io dovrei andare a Rimini al my special car e non penso di avere tempo per riparare tutto prima di andare..... posso andarci in giro con la macchina in queste condizioni?? ...abito a padova
grazie a tutti
Diabolikri ha scritto:Mi ritengo tra i pochi fortunati a non avere il problema del collettore! 100.000 km con i dovuti scongiuri hehehehe
luctun ha scritto:Diabolikri ha scritto:Mi ritengo tra i pochi fortunati a non avere il problema del collettore! 100.000 km con i dovuti scongiuri hehehehe
Più che gli scongiuri, sarà utile mettere la flangia alla EGR. E poi in firma
luctun ha scritto:Ho capito... Ma comunque metterla ha una spesa infima e male non fa. Insomma, un possibile causa di problemi in meno, no?
Diabolikri ha scritto:Per quando ho capito non è un problema che si manifesta in tutte le 150cv...
catred ha scritto:Diabolikri ha scritto:Per quando ho capito non è un problema che si manifesta in tutte le 150cv...
Dopo i primi anni il sistema di azionamento delle valvole swirl è stato leggermente modificato... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
La tua, essendo del 2009, avrà sicuramente quello. Non vedi nessuna "trasudazione"? . Potrebbe anche essere solo una questione di tempi/chilometri!
Io ho risolto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
anamici31 ha scritto:ciao a tutti,
ho una 1900 del 2005, mi è apparsa la spia motore, sono andato ha fare un chek up e mi hanno detto che il problema è relativo alla turbolenza dell'aspirazione, l'astina non c'è più....
La macchina non fa fumo e a me sembra che abbia le stesse prestazioni di prima( il mio è un 120cv)... il meccanico mi ha fatto un preventivo di 1600 euri, e la macchina ha 140000 km.
Mi cambierebbe collettore motorino pompa acqua e distribuzione......
secondo voi se la lascio così che succede?
La distribuzione l'avevo fatta poco fa ,quando ho comprato la macchina ( usata).
grazie
vittocecco ha scritto:anamici31 ha scritto:ciao a tutti,
ho una 1900 del 2005, mi è apparsa la spia motore, sono andato ha fare un chek up e mi hanno detto che il problema è relativo alla turbolenza dell'aspirazione, l'astina non c'è più....
La macchina non fa fumo e a me sembra che abbia le stesse prestazioni di prima( il mio è un 120cv)... il meccanico mi ha fatto un preventivo di 1600 euri, e la macchina ha 140000 km.
Mi cambierebbe collettore motorino pompa acqua e distribuzione......
secondo voi se la lascio così che succede?
La distribuzione l'avevo fatta poco fa ,quando ho comprato la macchina ( usata).
grazie
Anch'io, con l'astina scollegata, notavo solo un lieve ritardo di risposta ai bassi...
Se la distribuzione l'hai fatta da poco (spero anche la pompa dell'acqua), non vedo perché rifarla...
catred ha scritto:Qui si parla del problema che affligge i collettori dell'1.9 16 valvole... . Col tuo 1.7 che c'entra?
Dai un occhio da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] in poi...
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