207 Turbo

Peugeot e Citroen

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

207 Turbo

Messaggiodi gaspy75 » 12/10/2006, 13:39

Non si chiama "GT Turbo", come sembrava all'inizio, ma semplicemente "Féline 1.6 16V Turbo". Nonostante il nome meno evocativo, la nuova versione della "207" tiene fede alle promesse fatte un paio di mesi fa, quando è stata annunciata.

Così, come piace agli amanti delle "bombe" a quattro ruote, la prima "piccola" Peugeot sovralimentata dai tempi della "205 T16", è potente (150 CV), non pesa troppo (meno di 1400 kg) e corre forte: secondo la Casa, "0-100" in poco più di 8 secondi e 210 orari di velocità massima.

In più (almeno sulla carta), è pure moderna, innovativa, docile da guidare e parca nei consumi. Merito del motore "1600" a iniezione diretta di benzina, sviluppato dal gruppo Psa (Peugeot-Citroën) in collaborazione con la BMW: è sovralimentato col sistema "twin scroll", che separa i collettori di scarico dei quattro cilindri per poi convogliarli meglio verso la turbina.

Tutto questo si traduce in una notevole prontezza di risposta (l'azione del turbo incomincia già verso i 1000 giri), in un favorevole valore di coppia motrice (240 Nm ad appena 1400 giri) e in consumi tutto sommato contenuti, nell'ordine dei 7 litri di benzina ogni 100 chilometri (in media).


Pronta alla vendita in Italia, la "207 Féline 1.6 16V Turbo" è disponibile solo con carrozzeria a tre porte e costa 18.800 euro (Ipt esclusa). Nella dotazione di serie sono compresi, per esempio, anche l'Esp, i sensori di parcheggio posteriori, il tetto panoramico e i cerchi di lega da 17" con pneumatici Pirelli "PZero Nero" 205/45.

FONTE: 4R
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Ernst » 12/10/2006, 13:46

Meglio la Clio RS. :mrgreen:
Ernst
 

Messaggiodi Geps GTC » 12/10/2006, 13:46

Carina.... pero' poco + di 8 sec per un benzina turbo con quasi 1000kg di peso mi sembrano tanti e' il tempo dell'astra diesel originale
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gaspy75 » 12/10/2006, 13:53

Geps GTC ha scritto:Carina.... pero' poco + di 8 sec per un benzina turbo con quasi 1000kg di peso mi sembrano tanti e' il tempo dell'astra diesel originale


Infatti la lamentela principale è stata appunto quella del peso.
Arriverà comunque anche il 1.8 turbo a breve.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Geps GTC » 12/10/2006, 14:07

Ernst ha scritto:Meglio la Clio RS. :mrgreen:


Dall'ultima prova di AUTO la clio RS dal mio canto fa proprio pena inguidabile in citta causa cambio troppo corto(1 e 2 inesistenti le cambi subito)

dichiarata da 0-100 in 6.9 ed in realta al datron segna 7.9 con una velocita Max di 213Km/h e consumi da 8 kilometro/litro causa cambio troppo corto che fa girare il motore sempre sopra i 4000 giri.

Una delusione!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Ernst » 12/10/2006, 14:12

Geps GTC ha scritto:
Ernst ha scritto:Meglio la Clio RS. :mrgreen:


Dall'ultima prova di AUTO la clio RS dal mio canto fa proprio pena inguidabile in citta causa cambio troppo corto(1 e 2 inesistenti le cambi subito)

dichiarata da 0-100 in 6.9 ed in realta al datron segna 7.9 con una velocita Max di 213Km/h e consumi da 8 kilometro/litro causa cambio troppo corto che fa girare il motore sempre sopra i 4000 giri.

Una delusione!!!!



Io l'ho provata.... lascia stare le riviste "prezzolate". E' una bomba! :shock:
Ernst
 

Messaggiodi Geps GTC » 12/10/2006, 14:20

Non lo metto in dubbio che sia una bomba ma ha un erogazione troppo inadatta alle strade cittadine ma bensi + adatta a gare da gruppo n nel misto fidati lo provata pure io.

E per me vince sempre la Civic Type R con i suoi 200cv.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Ernst » 12/10/2006, 14:25

Geps GTC ha scritto:

E per me vince sempre la Civic Type R con i suoi 200cv.



Su questo... quoto! 8)
Ernst
 

Messaggiodi Karu » 16/10/2006, 9:05

:inot

Io voglio... avrei voluto... un bel 1.4 biturbo 140cv sulla mia o il 1.6 Turbo della Meriva OPC.... :(

Va beh..scusatemi per lo sfogo :D

:finot
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi gsxr2001 » 16/10/2006, 17:49

Karu ha scritto::inot

Io voglio... avrei voluto... un bel 1.4 biturbo 140cv sulla mia o il 1.6 Turbo della Meriva OPC.... :(

Va beh..scusatemi per lo sfogo :D

:finot


Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi navarido » 16/10/2006, 21:41

la saxo con l'aspirato faceva meglio!!
dai da un 1600 mi aspettavo mooolto di piu almeno un 180 cv! ma è turboo viaa 0 100 8 secondi
na lumaca! :|
GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++

DA GALERAAA!!!

speed day monza 04/03/2007 :iocero
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Re: 207 Turbo

Messaggiodi fighter » 02/01/2007, 18:58

Molto meglio la mitsu colt CZT...pesa 1055, 1.5 150 cv (in realtà ne ha quasi 170), costa meno...elaborata arriva a 220 cv senza difficoltà...ed è giapponese...

http://img294.imageshack.us/my.php?image=test1mj.jpg
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 03/01/2007, 0:58

io avrei preso la colt czc (cabrio) 1.5 turbo ma ho "ripiegato" sull'astra twintop per via della spaziosità...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi fighter » 03/01/2007, 12:24

ElenciuTwinTop ha scritto:io avrei preso la colt czc (cabrio) 1.5 turbo ma ho "ripiegato" sull'astra twintop per via della spaziosità...


Beh, la CZT è molto spaziosa e pratica...la pagavi meno della TT e correvi il triplo... :mrgreen:
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche


Torna a Gruppo PSA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite