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Hamnare ha scritto:
Il filtro dell'aria e la tromba del clacson.. quindi parliamo del filtro dell'abitacolo, quello interno, quello che si sostituisce togliendo il cassetto portaoggetti?
PanzaCundend ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno può dirmi gentilmente a quanti km o dopo quanto tempo va cambiata la cinghia dell'alternatore per il 1.7 110 del 2009? Grazie mille
Spider ha scritto:PanzaCundend ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno può dirmi gentilmente a quanti km o dopo quanto tempo va cambiata la cinghia dell'alternatore per il 1.7 110 del 2009? Grazie mille
guarda la cinghia andrebbe cambiata assieme quella della distribuzione ogni 90000
win diesel ha scritto:salve a tutti! ho una bellissima notizia da darvi a riguardo all'alternatore che si brucia in continuazione... (spero che non e stato gia discusso in post precedenti) dopo tanto sbattimento e confronto con molte ASTRA H posso dirvi con certezza perchè si brucia spesso l'alternatore, e che tipo di alternatore viene montato (in OPEL) per scongiurarne la ripetuta sostituzione dello stesso.... che per trapelare una notizia da loro... devi MORIRE!! stasera appena rientro vi delucido di quello che so.
Hamnare ha scritto:Ho trovato su un sito un alternatore da 110A 250€ nuovo..
Però sulla baia si trovano alternatori anche a metà prezzo e visto che sembra sia un problema che mi si potrà ripetere ci faccio un pensiero..
Qualcuno lo ha mai smontato e mi può dare qualche dritta?
macroastra ha scritto:Problema!
allora grazie alle notizie di questo forum riguardanti la sostituzione dell'alternatore, ho smontato il vecchio alternatore perché si era accesa la spia della batteria e non caricava più.
Ho comprato un alternatore di marca SIOM (no rigenerato ma nuovo! con puleggia frizionata marca INA già istallata)
Nessun problema nello smontaggio e ne al rimontaggio, messa successivamente in moto da test mode il voltaggio è 12,5v a motore spento e 14v a motore acceso.
Il problema è che ora fischia (cosa di preciso non so)! è un fischio continuo che si sente in accelerazione e decelerazione dai 1300 a 2000giri. Ripeto fischio, no cigolio ne martellamenti, solo fischio tipo "Fiiiiiiiii"
premessa: prima della sostituzione dell'alternatore questo fischio non era presente!
Il fischio è di sicuro generato da qualche componente della cinghia servizi, sono sicuro perché togliendo la cinghia servizi e accendendo il motore il rumore del fischio sparisce; per cui ho comprato una nuova cinghia servizi ma il fischio è rimasto;
di conseguenza mi sono insospettito della puleggia e del tenditore con relativa sua puleggia: li ho smontati, sembravano perfetti ma comunque li ho puliti per bene e dopo aver comprato il grasso apposito per cuscinetti li ho ingrassati e rimontati.
Il problema è rimasto...avvero il fischio è sempre presente, eppure ripeto togliendo la cinghia servizi e accendendo la macchina il fischio non si sente per cui per forza è qualche componente della cinghia servizi.
Controllato anche la puleggia nuova dell'alternatore, funziona bene.
Che può essere?
può provenire questo fischio dal depressore dell'alternatore nuovo? o è proprio l'alternatore nuovo anche se mi sembra strano?
come faccio per capire da dove viene questo rumore?
ps: per mia conferma per essere ancor più certo che il fischio proviene dalla zona cinghia servizi e no per dire da un eventuale anormale funzionamento della turbina (visto che di fischio sto parlando) ho staccato un tubicino della elettrovalvola gestione turbina così da disattivare provvisoriamente il turbo, e accelerando il rumore del fischio si sente lo stesso proprio perché per mia conferma proviene dalla zona cinghia servizi.
aiutatemi a capire...vorrei eliminare questo fastidioso fischio
Vikingo ha scritto:macroastra ha scritto:Problema!
allora grazie alle notizie di questo forum riguardanti la sostituzione dell'alternatore, ho smontato il vecchio alternatore perché si era accesa la spia della batteria e non caricava più.
Ho comprato un alternatore di marca SIOM (no rigenerato ma nuovo! con puleggia frizionata marca INA già istallata)
Nessun problema nello smontaggio e ne al rimontaggio, messa successivamente in moto da test mode il voltaggio è 12,5v a motore spento e 14v a motore acceso.
Il problema è che ora fischia (cosa di preciso non so)! è un fischio continuo che si sente in accelerazione e decelerazione dai 1300 a 2000giri. Ripeto fischio, no cigolio ne martellamenti, solo fischio tipo "Fiiiiiiiii"
premessa: prima della sostituzione dell'alternatore questo fischio non era presente!
Il fischio è di sicuro generato da qualche componente della cinghia servizi, sono sicuro perché togliendo la cinghia servizi e accendendo il motore il rumore del fischio sparisce; per cui ho comprato una nuova cinghia servizi ma il fischio è rimasto;
di conseguenza mi sono insospettito della puleggia e del tenditore con relativa sua puleggia: li ho smontati, sembravano perfetti ma comunque li ho puliti per bene e dopo aver comprato il grasso apposito per cuscinetti li ho ingrassati e rimontati.
Il problema è rimasto...avvero il fischio è sempre presente, eppure ripeto togliendo la cinghia servizi e accendendo la macchina il fischio non si sente per cui per forza è qualche componente della cinghia servizi.
Controllato anche la puleggia nuova dell'alternatore, funziona bene.
Che può essere?
può provenire questo fischio dal depressore dell'alternatore nuovo? o è proprio l'alternatore nuovo anche se mi sembra strano?
come faccio per capire da dove viene questo rumore?
ps: per mia conferma per essere ancor più certo che il fischio proviene dalla zona cinghia servizi e no per dire da un eventuale anormale funzionamento della turbina (visto che di fischio sto parlando) ho staccato un tubicino della elettrovalvola gestione turbina così da disattivare provvisoriamente il turbo, e accelerando il rumore del fischio si sente lo stesso proprio perché per mia conferma proviene dalla zona cinghia servizi.
aiutatemi a capire...vorrei eliminare questo fastidioso fischio
ehh a sto punto l'unico potrebbe essere l'alternatore, controllati tutti i cavetti e tubicini attacati all'alternatore
quati Ah è?
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