Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
flori2 ha scritto:Saranno i 140cv turbo benzina, sarà che l'auto è nuova, ma 7,1l/100km (14km/l) sono tanti su 70% extraurbano. Il consumo è elevato e mi sembra da urbano. Mia moglie fa 15km/l con una Fiat 600 1.1 del 2000, urbano 80%. Se la uso io per fare extraurbano 80% e urbano 20% la porto a 19-20km/l.
Il segreto di consumere poco non è andare da nonno, ma andare a velocità costante alla marcia giusta. Il nonno va troppo piano e il consumo minimo è sui 70-90km/h. Frenare spesso e accelerare, stare attaccati a quello davanti aumenta i consumi.
Uruk-hai ha scritto:Al momento non sono molto tranquillo, se così fosse tanto valeva che prendessi la 1.6tb 180 cv...
Uruk-hai ha scritto:Già anche secondo me sono tanti, e pensare che la GTC se non erro pesa circa 100kg in meno della berlina.
Se tengo il cdb sul consumo istantaneo vedo dei consumi allucinanti tipo anche 28-30-35lt/100km per modeste accelerazioni in pianura che non superano i 2000-2500 giri/min. Basta premere il pedale appena appena e il consumo schizza sui 17-18lt/100km (sempre in pianura).
Falco ha scritto:Il consumo istantaneo purtroppo è inaffidabile,non fornisce informazioni attendibili.
Pensate che sulla 159,quando lascio l'acceleratore oppure,in discesa,metto in folle,il consumo istantaneo aumenta fino a 50/60 km/l...
luctun ha scritto:E chi ha mai parlato di autonomia?
Comunque, se vuoi fissarti su questa cosa fai come crediTieni conto che basare le proprie valutazioni sul consumo istantaneo è probabilmente l'unica cosa meno affidabile dell'autonomia
involt ha scritto:Ciò che viene misurata è semplicemente la depressione nei condotti di aspirazione.
involt ha scritto:Uruk-hai ha scritto:Al momento non sono molto tranquillo, se così fosse tanto valeva che prendessi la 1.6tb 180 cv...
8.4 l/100 km 90% extraurbano... andando piano, ovviamente!
Uruk-hai ha scritto:Non volevo certo innescare una sorta di polemica riguardo al consumo istantaneo, come dite in molti lo so che è un parametro indicativo solo per un determinato momento altrimenti quando mollo l'acceleratore e il cdb mi da 0 lt/100km vorrebbe dire che con un pieno di benza andrei avanti tutta la vita![]()
Uruk-hai ha scritto:Non volevo certo innescare una sorta di polemica riguardo al consumo istantaneo, come dite in molti lo so che è un parametro indicativo solo per un determinato momento altrimenti quando mollo l'acceleratore e il cdb mi da 0 lt/100km vorrebbe dire che con un pieno di benza andrei avanti tutta la vita
ilario tiziano ha scritto:Quando molli l'acceleratore se il regime del motore è sopra la soglia di intervento della regolazione del minimo, il motore non viene alimentato in modo da decelerare (cosa evidentemente richiesta dal pilota che ha mollato l'acceleratore). In discesa a maggior ragione succede la stessa cosa. Questo permette di utilizzare il motore come "freno" dissipando energia del moto grazie ai suoi attriti interni e alla compressione nei cilindri.
Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti