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mr_viper ha scritto:Riparata oggi con un nuovo metodo e molto semplice a patto che come mè abbiate la fortuna di aver trovato il pezzo rotto ,per prima cosa dovete estrarre la paletta poi prendete un pezzo ti tubo di rame da 10mm come quello che si usa per la predisposizione dei condizionatori di casa per intenderci , poi lo tagliate 1cm più corto della lunghezza della paletta ,dopo lo tagliate con attenzione per il lungo con un seghetto a mano,poi va allargate leggermente con un cacciavite piatto in fine lo calzate sulla palette ricordandosi di mettere anche il pezzo che si era rotto perché è quello che serve per bloccare il perno che poi fa girare la paletta ,in fine vi basta rimontare il tutto e va alla grande . Scusate la scrittura ma sono col cell quando ho tempo accendo il pc e posto la foto che o fatto a lavoro finito così si capisce al volo tutta la procedura perché estremamente facile
mr_viper ha scritto:Si così ricostruisci la sede originale del perno , quello bianco per intenderci quello che serve per dare il movimento alla paletta , non penso riesca a forzare abbastanza da sgallare la sede quadrata per girare a vuoto, io l'ho riparata così e funziona perfettamente da parecchi mesi .
beppeastra72 ha scritto:mr_viper ha scritto:Si così ricostruisci la sede originale del perno , quello bianco per intenderci quello che serve per dare il movimento alla paletta , non penso riesca a forzare abbastanza da sgallare la sede quadrata per girare a vuoto, io l'ho riparata così e funziona perfettamente da parecchi mesi .
pratiamente...... mi hai copiatooooo??? " vedi pag.54 e 55, per coloro che volessero prendere questa strada"
Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto
Messaggiodi beppeastra72 » 17/06/2012, 11:07
complimenti per il vavoro eseguito da Andrea_dal_Lago!! Molto ingegnoso ed accurato.
Vorrei aggiungermi alla lista dei ricircoli rotti . Personalmente,ho optato per la soluzione,a mio parere sempre,per la limitazione in corrente al motorino . Dopo aver rinforzato l'alberello originage, inserendo una " mutanda in alluminio" con una bella colata di colla epossidica, ho inserito in serie una Resistenza da 110 Ohm. La forza applicata e quasi sufficiente quando arriva nelle posizione di aperta o chiusa.... i successivi impulsi di 2sec. fara' che il motorino spingera' leggermente. (come gia letto in qualche pagina fa' od era in altra discussione su questo forum) .
Effettivamente chi ha progettato il funzionamento del comando del ricircolo e movimento palette flusso aria, non aveva niet'altro da fare per complicare la vita al sistema stesso !!! tutti questi treni d'impulsi al motorino ,sia a macchina accesa che spenta( durano circa 20 minuti),rendono proprio corta la vita di questi organi e relative spese per riparazione!
Ps, ribadisco il super eloggio al grande cl@udio per il suo salvaricircolo.
Allego un paio di foto del mio lavoretto e relative prove fatte durante una settimamana circa prove,comprese le segnalazioni con dei Led in parallelo al motorino.
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Lollo78 ha scritto::ciaoz te l'avevo detto di venderlo a me il salvaricircolo...
razziatore ha scritto:Sicuro non si sia rotto il salvaricircolo??
Ok,ho detto un'eresia,un prodotto di Cl@udio che si rompe non esiste.....mi auto
Io posso dirti che ho il salvaricircolo montato dalla sua nascita con la paletta riparata da me,non sostituita, ed è tutto ancora integro e funzionante,dovremmo vedere che ne pensa Cl@udio a riguardo.
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