Presenza protezione sottoscocca

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re:

Messaggiodi fotografik » 14/08/2009, 16:04

steneroz ha scritto:
GTC_01 ha scritto:qualcuno sa se sulla versione GTC 110cv è presentein tutte o no? perché a me manca...


Evita l'uso di abbreviazioni, please.

La protezione sottoscocca, come dovresti aver lettto nei post precedenti (hai letto, vero? :ocio) era presente solo nei MY04 e 05, dal 2006 non c'è più in nessuna motorizzazione.

Prova ad indovinare quindi gli altri proprietari della tua motorizzazione come sono messi.

Nella mia è presente! (e meno male)
una delle prime cose che ho fatto quando sono entrato in conce Opel è stato di chinarmi sotto per vedere se come la mia vecchia e fidatissima MB A170CDI l'Astra avesse le protezioni di plastica sutto tutta la scocca. Purtroppo sono rimasto deluso, d'altra parte Mercedes e Opel sono due brand abbastanza differenti fra loro, tuttavia mi sembrava il minimo che avesse una protezione sotto il motore!
Mi dispiace che molti Astristi non abbiano questo carter, io lo reputo molto utile e per rispondere a chi prima di me dice che lo trova una scocciatura da smontare e rimontare per fare i tagliandi rispondo dicendo che sassolini, rami e fango quando si infiltrano nel vano motore oltre a sporcare dappertutto sono molto pericolosi perchè possono causare rotture di cinghie, manicotti e tubi in gomma.
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Copertura inferiore motore

Messaggiodi Antonioatpi » 03/08/2011, 13:36

Buongiorno,
ho inserito questo post tra gli "optionals", perchè per la mia autovettura, la copertura inferiore del motore è tale.
Infatti ieri, in officina, ho visto una zafira b 19 cdti del 2005 che aveva una copertura inferiore del motore, che nel mio modello non è presente.
Ho chiesto al magazzino ricambi e mi hanno detto, dopo aver consultato l'elenco, che la copertura in questione costa la bellezza di 563,00 €. + i.v.a.
Potrei reperirla in altro modo, oltre che dallo sfasciacarrozze?
Saluti e grazie anticipate,
Antonio
Ex: Zafira B 1.9 Cdti Cosmo Full optional..... 208 cv!
Attuale: Mercedes GLK 220 CDI "4 Matic" Sport
Antonioatpi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2010, 14:19
Località: Palermo
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC SPORT

Re: Copertura inferiore motore

Messaggiodi catred » 03/08/2011, 13:55

Antonioatpi ha scritto:...la copertura in questione costa la bellezza di 563,00 €. + i.v.a.

:paura :azz Ma di che materiale è fatta? Titanio? Fibra di carbonio? :mah...Esagerati! :badboy
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Copertura inferiore motore

Messaggiodi luctun » 03/08/2011, 15:17

Ma SE Zafira e Astra sono praticamente uguali, non è che pure sui nostri 1.7 manca questa copertura che contribuisce ancor di più a quel leggerissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimo eccesso di rumore?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Copertura inferiore motore

Messaggiodi biagioecoflex » 03/08/2011, 22:16

anche sulla mia astra è sprovvista ed in cambio ha il sotto cofano bollato!!!che attenua il rumore e fa anche da dissipatore di calore del motore il feltro/lana di roccia ignifuco che e posto sotto al cofano delle vecchie auto permette di dissipare i rumori dello stesso ma il motore si scalda ancor di più...invece senza e il calore si dissipa piu facilmente perche il cofano lo fa bello caldo
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Presenza protezione sottoscocca

Messaggiodi steneroz » 03/08/2011, 23:35

Ho unito i messaggi in questo topic, visto che qui era già stata trattata la presenza o meno del carter inferiore e che questa discussione vale sia per Astra H che per Zafira ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Presenza protezione sottoscocca

Messaggiodi MTEKKENM » 04/08/2011, 11:21

salve!
io ho una gtc 1.7 ecoflex 2009 ed ho la protezione sottoscocca! :P
quando mi sono recato dal conce perche aprendo il cofano avevo scoperto che al disotto non c'èra il pannello fonoisolante, ho chiesto!
e mi è stato risposto che per questioni di dissipazione calore, o si ha ila protezione sotto scocca oppure si ha il pannello sotto il cofano! bho?!
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Presenza protezione sottoscocca

Messaggiodi Antonioatpi » 05/08/2011, 12:30

Buongiorno,
in giro per la rete ho trovato forse la protezione inferiore per il motore delle nostre Zafira/Astra.
Il link è questo: http://stores.ebay.it/tuttiiricambichevuoi
E' chiamata "paratia protezione inferiore motore".
Ho contattato il venditore ed è stato molto gentile, confermandomi che il pezzo è nuovo, ovviamente non originale.
Il prezzo mi sembra buono.... e poi mi ha detto che arriva in 24 h.
Saluti a tutti,
Antonio
P.s. sempre su ebay, l'ho trovata anche in Polonia (49,99 €), ma le spese di spedizione erano molto superiori. E poi con questi del negozio, che sono in Italia, ci ho parlato telefonicamente.
Ex: Zafira B 1.9 Cdti Cosmo Full optional..... 208 cv!
Attuale: Mercedes GLK 220 CDI "4 Matic" Sport
Antonioatpi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2010, 14:19
Località: Palermo
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC SPORT

Re: Presenza protezione sottoscocca

Messaggiodi Astry » 16/07/2012, 14:16

visto che è passato un pò di tempo qualcuno di voi, che come me non ha il carter motore, è riuscito a installarlo in after-market?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Presenza protezione sottoscocca

Messaggiodi gipilo » 09/04/2013, 12:08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Io ho trovato questa ad un prezzo accettabile e l'ho mandata a prendere mi arriva fra pochi giorni.
Ultima modifica di CosmicBoy il 09/04/2013, 12:15, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Sistemato link.
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Presenza protezione sottoscocca

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 23/11/2014, 10:32

montato ?
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: Presenza protezione sottoscocca

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 11/12/2014, 17:17

gipilo ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Io ho trovato questa ad un prezzo accettabile e l'ho mandata a prendere mi arriva fra pochi giorni.

ordinata ieri da loro, comprese le clips di fissaggio :mrgreen:
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti