Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi Astra_1.7 » 25/03/2013, 18:57

Ciao a tutti e grazie in anticipo, volevo chiedervi a qualcuno di voi e mai capitato si infiltrasse dello sporco dentro a i fari anteriori tipo polvere? come avete risolto? se non sbaglio la parte trasparente del faro non si può rimuovere per poter pulire all'interno o sbaglio? non so proprio come fare o persino un'ape morta all'interno(quelli della opel mi hanno detto che tutto ciò e succeso per causa tappi in gomma).Spero qualcuno possa aiutarmi grazie mille. :thx :thx
Opel Astra H Berlina 1.7 TDCI 101 cv Enjoy, CD30. Pneumatici Goodyear 205 55 R16 V91, cerchi non in lega, luci anteriori xenon 6000K, luci posizioni a led.
Avatar utente
Astra_1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/11/2012, 12:18
Località: Viadana(MN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 cdti 101cv Enjoy Berlina
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI Cosmo

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi tzo » 25/03/2013, 22:48

Astra_1.7 ha scritto:Ciao a tutti e grazie in anticipo, volevo chiedervi a qualcuno di voi e mai capitato si infiltrasse dello sporco dentro a i fari anteriori tipo polvere? come avete risolto? se non sbaglio la parte trasparente del faro non si può rimuovere per poter pulire all'interno o sbaglio? non so proprio come fare o persino un'ape morta all'interno(quelli della opel mi hanno detto che tutto ciò e succeso per causa tappi in gomma).Spero qualcuno possa aiutarmi grazie mille. :thx :thx


Purtroppo il faro sigillato .. Ti posso dire come ho fatto sulla vecchia GTC ... In pratica tirato fuori il faro tolto tutte le lampadine tutte le cose possibili in metallo .. Poi riempito per metta d'acqua poi anche con il vetril mosso per bene .. Sciacquato per bene .. Poi asciugato con i phon e poi mezza giornata sotto al sole a testa in giù così tutta l'acqua si era evacuata ... È poi rimontato e per gli ultimi 50.000 km mai un problema.. Da me si era sporcato di fango dentro perché quando l'ho presa appena uscito mi ero reso conto di una lampadina bruciata ..tornato i dietro e purtroppo il meccanico cambiando lampadina si era dimenticato di mettere i coperchi così ci è entrato dentro di tutto e di più ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi Astra_1.7 » 26/03/2013, 4:29

tzo ha scritto:
Astra_1.7 ha scritto:Ciao a tutti e grazie in anticipo, volevo chiedervi a qualcuno di voi e mai capitato si infiltrasse dello sporco dentro a i fari anteriori tipo polvere? come avete risolto? se non sbaglio la parte trasparente del faro non si può rimuovere per poter pulire all'interno o sbaglio? non so proprio come fare o persino un'ape morta all'interno(quelli della opel mi hanno detto che tutto ciò e succeso per causa tappi in gomma).Spero qualcuno possa aiutarmi grazie mille. :thx :thx


Purtroppo il faro sigillato .. Ti posso dire come ho fatto sulla vecchia GTC ... In pratica tirato fuori il faro tolto tutte le lampadine tutte le cose possibili in metallo .. Poi riempito per metta d'acqua poi anche con il vetril mosso per bene .. Sciacquato per bene .. Poi asciugato con i phon e poi mezza giornata sotto al sole a testa in giù così tutta l'acqua si era evacuata ... È poi rimontato e per gli ultimi 50.000 km mai un problema.. Da me si era sporcato di fango dentro perché quando l'ho presa appena uscito mi ero reso conto di una lampadina bruciata ..tornato i dietro e purtroppo il meccanico cambiando lampadina si era dimenticato di mettere i coperchi così ci è entrato dentro di tutto e di più ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


xò grazie mille non e male l'idea .... devo solo aspettare ci sia più caldo per farlo asciugare per bene... in attesa di altre soluzione già una c'e l'ho :grazie
Opel Astra H Berlina 1.7 TDCI 101 cv Enjoy, CD30. Pneumatici Goodyear 205 55 R16 V91, cerchi non in lega, luci anteriori xenon 6000K, luci posizioni a led.
Avatar utente
Astra_1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/11/2012, 12:18
Località: Viadana(MN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 cdti 101cv Enjoy Berlina
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI Cosmo

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi sonyastra » 26/03/2013, 7:09

Astra_1.7 ha scritto:Ciao a tutti e grazie in anticipo, volevo chiedervi a qualcuno di voi e mai capitato si infiltrasse dello sporco dentro a i fari anteriori tipo polvere? come avete risolto? se non sbaglio la parte trasparente del faro non si può rimuovere per poter pulire all'interno o sbaglio? non so proprio come fare o persino un'ape morta all'interno(quelli della opel mi hanno detto che tutto ciò e succeso per causa tappi in gomma).Spero qualcuno possa aiutarmi grazie mille. :thx :thx


Ciao astra, ho il tuo stesso problema, ma provare con un aspira polvere o un compressore? Magari senza smontare i fari..
Astra GTC my06 1.9 120cv ==> 150cv
Stereo alpine, casse alpine, amplificatore alpine x casse, subwoofer e amplificatore, ambient light white, bixenon a.m. - sensori parcheggio a.m., bracciolo a.m. - voltmetro digitale - led white bagagliaio - FAP eliminato elettronicamente - EGR eliminata elettronicamente - mappatura centralina - filtro BMC.
sonyastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/02/2013, 7:06
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra gtc 1.9 120cv

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi Astra_1.7 » 26/03/2013, 23:18

sonyastra ha scritto:
Astra_1.7 ha scritto:Ciao a tutti e grazie in anticipo, volevo chiedervi a qualcuno di voi e mai capitato si infiltrasse dello sporco dentro a i fari anteriori tipo polvere? come avete risolto? se non sbaglio la parte trasparente del faro non si può rimuovere per poter pulire all'interno o sbaglio? non so proprio come fare o persino un'ape morta all'interno(quelli della opel mi hanno detto che tutto ciò e succeso per causa tappi in gomma).Spero qualcuno possa aiutarmi grazie mille. :thx :thx


Ciao astra, ho il tuo stesso problema, ma provare con un aspira polvere o un compressore? Magari senza smontare i fari..


ciao, compressore secondo me si fa poco forse con un aspira polvere si fa qualcosa, ma il problema sta nel rimuovere lo sporco sulla parte trasparente interna... è un bel problema forse l'unica e aprire il fanale e poi richiuderlo con del sigillante... aspettiamo consigli dai più esperti....
Opel Astra H Berlina 1.7 TDCI 101 cv Enjoy, CD30. Pneumatici Goodyear 205 55 R16 V91, cerchi non in lega, luci anteriori xenon 6000K, luci posizioni a led.
Avatar utente
Astra_1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/11/2012, 12:18
Località: Viadana(MN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 cdti 101cv Enjoy Berlina
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI Cosmo

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi tzo » 27/03/2013, 0:19

Una volta tolto il sigillo e quasi impossibile sigillarlo come era prima .. Qualcuno mi ricordo che aveva provato ma poi aveva problemi ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi sonyastra » 27/03/2013, 6:59

Mi sa che l'unico metodo senza far danni rimane quello di smontarlo e lavarlo con acqua e vetril e poi asciugarlo... Certo, bisognerebbe smontare il faro e ovviamente ce anche scocciatura di togliere le lampade, e questo in ogni caso di pulizia... Comunque penso che a causa dei tappi di gomma che abbiamo, entro pochi mesi si va a depositare dinuovo la polvere all'interno...forse è necessario anche qualche modifica del tappo...
Astra GTC my06 1.9 120cv ==> 150cv
Stereo alpine, casse alpine, amplificatore alpine x casse, subwoofer e amplificatore, ambient light white, bixenon a.m. - sensori parcheggio a.m., bracciolo a.m. - voltmetro digitale - led white bagagliaio - FAP eliminato elettronicamente - EGR eliminata elettronicamente - mappatura centralina - filtro BMC.
sonyastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/02/2013, 7:06
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra gtc 1.9 120cv

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi Fr4nz » 05/04/2013, 8:28

Anch'io volevo intervenire dall'interno per pulire il vetro, poi però lasciai perdere per altri motivi. Vi indico comunque ciò che mi venne in mente, perchè mi sembra un ottima soluzione, quindi se qualcuno vuole può vedere cosa offre il mercato e quanto sia realizzabile (e soprattutto efficace) ;)

Bisognerebbe trovare le calamite che si usano per pulire i vetri dell'acquario dei pesci, in modo che una la si infila dentro (sicuramente sarebbe meglio operare a faro smontato) e con l'altra da fuori si muove quella interna per pulire bene il tutto. :mrgreen:

Occorrerà comunque trovare per l'interno una calamita piuttosto piccola, per evitare che la leggera concavità del faro la faccia aderire solamente agli angoli, ed inoltre dovrà essere il più piatta possibile, per permetterle di passare nel ridotto spazio che rimane tra la conformazione delle parabole (soprattutto quella degli anabbaglianti che sporge molto) ed il vetro di protezione.

Personalmente, se e quando ne avrò la possibilità e me ne tornerà la voglia, proverò sicuramente così :mrgreen:
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi sonyastra » 08/04/2013, 5:55

Fr4nz ha scritto:Anch'io volevo intervenire dall'interno per pulire il vetro, poi però lasciai perdere per altri motivi. Vi indico comunque ciò che mi venne in mente, perchè mi sembra un ottima soluzione, quindi se qualcuno vuole può vedere cosa offre il mercato e quanto sia realizzabile (e soprattutto efficace) ;)

Bisognerebbe trovare le calamite che si usano per pulire i vetri dell'acquario dei pesci, in modo che una la si infila dentro (sicuramente sarebbe meglio operare a faro smontato) e con l'altra da fuori si muove quella interna per pulire bene il tutto. :mrgreen:

Occorrerà comunque trovare per l'interno una calamita piuttosto piccola, per evitare che la leggera concavità del faro la faccia aderire solamente agli angoli, ed inoltre dovrà essere il più piatta possibile, per permetterle di passare nel ridotto spazio che rimane tra la conformazione delle parabole (soprattutto quella degli anabbaglianti che sporge molto) ed il vetro di protezione.

Personalmente, se e quando ne avrò la possibilità e me ne tornerà la voglia, proverò sicuramente così :mrgreen:


Si, una buona idea, ci avevo pensato, ma riusciresti a far uscire dinuovo le calamite? Comunque con esse spazzi la polvere e lo sporco ma rimame sempre dentro il faro... A questo punto se dovrei smontarli ugualmente opterei per il lavaggio con acqua...
Astra GTC my06 1.9 120cv ==> 150cv
Stereo alpine, casse alpine, amplificatore alpine x casse, subwoofer e amplificatore, ambient light white, bixenon a.m. - sensori parcheggio a.m., bracciolo a.m. - voltmetro digitale - led white bagagliaio - FAP eliminato elettronicamente - EGR eliminata elettronicamente - mappatura centralina - filtro BMC.
sonyastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/02/2013, 7:06
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra gtc 1.9 120cv

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi Fr4nz » 17/04/2013, 9:30

sonyastra ha scritto:
Fr4nz ha scritto:Anch'io volevo intervenire dall'interno per pulire il vetro, poi però lasciai perdere per altri motivi. Vi indico comunque ciò che mi venne in mente, perchè mi sembra un ottima soluzione, quindi se qualcuno vuole può vedere cosa offre il mercato e quanto sia realizzabile (e soprattutto efficace) ;)

Bisognerebbe trovare le calamite che si usano per pulire i vetri dell'acquario dei pesci, in modo che una la si infila dentro (sicuramente sarebbe meglio operare a faro smontato) e con l'altra da fuori si muove quella interna per pulire bene il tutto. :mrgreen:

Occorrerà comunque trovare per l'interno una calamita piuttosto piccola, per evitare che la leggera concavità del faro la faccia aderire solamente agli angoli, ed inoltre dovrà essere il più piatta possibile, per permetterle di passare nel ridotto spazio che rimane tra la conformazione delle parabole (soprattutto quella degli anabbaglianti che sporge molto) ed il vetro di protezione.

Personalmente, se e quando ne avrò la possibilità e me ne tornerà la voglia, proverò sicuramente così :mrgreen:


Si, una buona idea, ci avevo pensato, ma riusciresti a far uscire dinuovo le calamite? Comunque con esse spazzi la polvere e lo sporco ma rimame sempre dentro il faro... A questo punto se dovrei smontarli ugualmente opterei per il lavaggio con acqua...


Mah, come ti dicevo io non l'ho più fatto, ma non penso che possa essere un problema recuperare poi le calamite, considerando che basterebbe anche farle attaccare ad un fil di ferro per recuperarle ;)
Per quel che riguarda la pulizia, mica l'avrei fatto a secco! Avrei preso quelle calamite con il velluto, o in alternativa ce l'alvrei attaccato io una striscia di stoffa vellutata, imbevendola poi con un prodotto sgrassante (al limite anche un pò d'ammoniaca diluita) in modo da pulire "realmente" l'interno del faro ;)
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi kiangon » 23/03/2015, 12:46

mmmh interessante!!!
In effetti il solo lavaggio con vetril rimuove lo sporco semi-aderente, ma non quello perfettamente aderente alla plastica.
Proverò con le calamite e vetril in quantità.
Poi più passaggi per rimuovere il vetril sporco
Opel Zafira 150 CV CDTI del 2006
Allestimento 'Njoy, grigio metallizzato, cerchi da 17" con FAP a "cannocchiale"
kiangon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/03/2014, 19:09
Località: Bari
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: ZAFIRA 150 CV CDTI 2006

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi bayron2 » 12/07/2016, 16:12

Interessante l'idea delle calamite
Astra h gtc 1.9 150cv Cosmo nera cerchi da 17 Cruise Control
bayron2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/07/2016, 10:59
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: .
Altra Opel: .

Re: Come Pulire interno Fari anteriore???Consigli???

Messaggiodi Gigen33 » 24/08/2017, 5:28

magari si può provare a smontare le lampade ed inserire uno straccio in microfibra aiutandosi con un cacciavite e provare a pulire il tutto...
Gigen33
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2017, 14:35
Località: Grottaglie
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 100cv


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti