lucano ha scritto:Dopo una serie di prove abbiamo capito che è la centralina AFL.
Se monto entrambe le centraline si spegne il faro (sempre lo stesso) se monto una centralina il faro rimane acceso.Ho provato ad invertire le centraline...mettendo quella buona sul faro che si spegne....e l'altra sull'altro faro..e anche invertendo si spegne sempre lo stesso faro!!!!
Ho smontato anche le centraline del faro ecc..ecc...fatto diverse prove...
in pratica i fari ora mi funzionando soltanto staccando una centralina AFL
stai facendo tutto da solo e stai tirando conclusioni anomale
i fari AFL funzionano schematicamente cosi :
centralina AFL , sotto al volante , che invia i vari segnali alla UEC nel vano motore
nella UEC i segnali si sdoppiano e vanno ai fari
in ciascun faro c'è la centralina Ballast che fa accendere la lampadina e la centralina Controller che regola il fascio luminoso
hai invertito le centraline ed il risultato non cambia .....
togliendo un controller tutto funziona
questo vuol dire che c'è un problema sul collegamento tra UEC e faro , difatti inserendo il controller si innesca un corto ed il faro si spegne
la centralina AFL non può essere poichè invia un UNICO segnale alla UEC che ha il compito di smistarlo
continuo nella mia teoria del cablaggio lesionato .......
ti avevo detto di fare un test pedali ........ ma non l'hai fatto !!!
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Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 :
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Ed io so chi è Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!