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keko86 ha scritto:Ok ragazzi...Marino è riuscito a fare la prima 1.6T in prova e ha tirato fuori 209cv! Mica male come primo risultato di partenza..
keko86 ha scritto:No Dani, quella era di un signore veneto che non appartiene a nessun forum...era la prima che faceva e originalissima con rullati 181cv...la tua mi ha detto che la prima volta è venuta male per problema di software e che poi te ne ha tirati fuori un sacco, downpipe te l'ha fatto Andrea? La mia la porto più avanti quando si studia bene il software e monto lo scarico...per ora ho bmc e downpipe...la mia è DZ...ordinata a fine Novembre 2009...
terzo33 ha scritto:questa della spia è una brutta notizia
Luca231182 ha scritto:Io penso che si riescano a tirare fuori quei CV anke senza per forza montare il downpipe....basterebbe ecco un buon filtro a pannello e uno scarico + aperto (catback), così almeno al collaudo con le emissioni inquinanti sei a posto (essendo euro5)!
corsa87opc ha scritto:a livello di prestazioni conta molto di piu' il downpipe che il centrale e terminale ; levargli quel tappo attaccato alla turbina permette si di avere qualche cv in piu' ma soprattutto di avere temperature piu' basse dei gas di scarico e per questo si puo' diciamo avere una pressione turbina leggermente superiore ad una auto che non ha questo componente quindi anche per questo si riesce a ottenere qualche cv extra
involt ha scritto:Personalmente non la conosco, ma, almeno dai cablaggi (se effettivamente quelli in foto corrispondono a ciò che viene venduto) non sembra una di quelle che ingannano semplicemente il sensore MAP.
Il modello di motore è solo uno ma le versioni sono almeno due; ho descritto tante volte in altri post ciò che è accaduto con Steinbauer, e come essi non siano riusciti a rimediare; per i dettagli puoi rivedere quei post.
Riguardo al mancato funzionamento degli altri moduli aggiuntivi, le notizie vengono sempre da me, e quindi dalla versione "nuova" dell'A16LET; in pratica, la centralina che monta questa versione non si lascia ingannare dai valori falsati del sensore MAP, ma "capisce" (probabilmente facendo un controllo crociato con quelli forniti dalla sonda lambda) che essi non sono verosimili ed anzichè adeguare l'alimentazione ai valori, la taglia.
La versione più nuova dell'A16LET sarebbe riconoscibile da alcuni connettori diversi; se vuoi, posso mandarti la foto dei connettori cosicchè tu li possa paragonare a quelli presenti sulla tua auto. Ma, al di là del fatto che la centralina si lasci ingannare o meno dal modulo esterno, se il cablaggio di questa che tu indichi nel post dovesse davvero essere quello mostrato nella foto, se i connettori dovessero essere diversi, semplicemente non lo potresti installare.
Detto questo, però, rimane da dire un'altra cosa.
In seguito alla mia vicenda, Steinbauer sul sito ha, così come il produttore che tu segnali, inserito due versioni del motore, a cui si riferisce con "< 2012" e ">= 2012", non avendo trovato altri riferimenti (altrimenti mi avrebbe inviato il cablaggio nuovo)
Il produttore da te segnalato, invece, individua i due tipi di motore in base al TSN (Typschlüsselnummer), che dovresti trovare sul libretto. Ciò mi fa pensare che loro siano a conoscenza delle differenze e, contrariamente a Steinbauer, abbiano risolto il problema.
A giudicare da quanto si vede sul loro sito, hanno individuato tre TSN diversi per la cinque porte, e due per la GTC: ATU e AHJ, ambedue riferiti allo stesso HSN (Herstellerschlüsselnummer) e cioè 0035. Puoi provare a vedere sulla carta di circolazione se il TSN del tuo motore corrisponde, e magari chiedere informazioni aggiuntive.
RIguardo poi alla validità del prodotto, non ho alcuna notizia; ma se hanno individuato questa differenza, sarebbero i primi ad averlo fatto, almeno per quanto ne sappia io. Ciò deporrebbe a loro favore
involt ha scritto:Nei post che hai letto, la descrizione del modulo che inganna la centralina alterando l'uscita del sensore MAP si riferiva proprio a RaceChip.
Un paio di post più in basso dico che mi è arrivato il rimborso e cito la correttezza di "Fabian" che è appunto il PR di RaceChip. Per questo motivo (cioè, la correttezza che Fabian ha dimostrato nei miei confronti) posso darti ulteriori dettagli di tipo più tecnico solo in PM.
Ciò che posso dirti qui è: non lo comprare. E per più di un motivo.
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