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lazzama ha scritto:grazie non ci avevo mai fatto caso, al prossimo cambio lo faro' sicuramente, io da sempre effettuo i tagliandi sulle mie auto e moto perche' non ho molta fiducia nei meccanici anche perche' me la cavo abbastanza bene con le chiavi inglesi,io comunque non riempio il filtro prima di chiuderlo, ho sempre fatto tre cicli di accensione senza avviare facendo riempire il filtro dalla pompa automaticamente, e l'auto e' sempre partita benissimo, comunque seguiro' anche questo consiglio, nella vita c'e' sempre da imparare .
win diesel ha scritto:ciao a tutti! io voglio puntualizzare una cosa.... non bisogna generalizzare o fare l'erba tutto un fascio.. ci sono meccanici che possono comportarsi come è successo a te, e altri no. anch'io ho dei colleghi che lavorano in opel , e a lavoro li ho visti con tanto di scola olio.... chi invece a volte riccorre al metodo di risucchio dall'astina, e perche potrebbe avere i ponti occupati... non bisogna subito andare a pensare male...
studiosystem ha scritto:Ciao FrancoGTC101,
come sei riuscito a rimuovere il bicchiere porta filtro? Io avrò sostituito il filtro almeno 6 volte e non sono mai riuscito a rimuovere il bicchiere per pulisrlo.
C'è forse un fermo o è sufficiente tirarlo con forza verso l'alto? Sembra un incastro "a baionetta"....
FrancoGTC101 ha scritto:Azz, mi hai fregato... io avevo guardato solo sul libretto di uso e manutenzione ...e tu hai guardato su wikipedia interessante!Ora mi leggo e assimilo il tutto!
Grazie x le info!!!!!
biagioecoflex ha scritto:Ma ti credo francesco,sinceramente io farei una guida fotografica di cio, in piu anche la pulizzia del serbatoio che la sola pulizzia del filtro credo sia solo una cosa irrisoria ma gia importante e vitale per la cura della pompa alta pressione e iniettori....Ti posso assicuare che mio zio ha cambiato 4 iniettori per colpa di pietrisco nella benzina anche se è un malato di tagliandi effetuati prima e mai dopo il traguardo.....Che dici creamo una guida???
Tirano l olio con la ciucciarella invece di svuotarlo, ho trovato una delle guarnizioni del filtro olio mezza scassata (le mani di fata del mecc opel)...quella piu piccola in fondo.la maggior parte dei casi per la quale si puo trovare olio nell acqua è <<<<anche quella perché olio e acqua nello scambiatore sono separati anche da guarnizioncine di quel tipo.
Poi mi sono trovato il filtro dell aria incastrato male e senza prefiltro (quella specie di lana incollata) che è fondamentale per fermare la sabbia o comunque particelle molto piccole e serve per non fare intasare eventualmente il filtro.
ilmaury ha scritto:Ho letto questa vecchia discussione e voglio chiarire un paio di cose errate che sono state dette...Tirano l olio con la ciucciarella invece di svuotarlo, ho trovato una delle guarnizioni del filtro olio mezza scassata (le mani di fata del mecc opel)...quella piu piccola in fondo.la maggior parte dei casi per la quale si puo trovare olio nell acqua è <<<<anche quella perché olio e acqua nello scambiatore sono separati anche da guarnizioncine di quel tipo.
Scusa ma nel filtro olio non passa l'acqua ....quindi cosa stai dicendo ?!
ilmaury ha scritto:Poi mi sono trovato il filtro dell aria incastrato male e senza prefiltro (quella specie di lana incollata) che è fondamentale per fermare la sabbia o comunque particelle molto piccole e serve per non fare intasare eventualmente il filtro.
mai montato un filtro con quella che tu chiami prefiltro che altri non e' che una protezione per il filtro da nuovo,prima del montaggio va tolta...
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