di alsad » 19/06/2013, 22:44
Salve a tutti, vi seguo da tempo e mi complimento con voi per la preparazione e la passione che mettete nei vostri post, sono un felice possessore di una Astra G 2000 DTI CDX con motore y20dth(se non sbaglio sigla) acquistata nuova nel ottobre del 2000 e con 149000km ad oggi, non ho mai avuto problemi con l'auto tranne in questo ultimo anno, a 135000km mi ha lasciato in panne causa un semiasse granato dalla parte del giunto, recentemente mi manteneva la pressione del circuito refrigerante del climatizzatore a 30-32 bar con l'accensione della ventola motore e della spia gialla del radiatore nel quadro strumenti, ho risolto sostituendo la ventola del clima e la centralina che gestisce le ventole posta dietro il paraurti anteriore sx. Durante questo intervento di riparazione ho eseguito la diagnosi con un tech2 avuto in prestito da un mio amico, non ho trovato alcun codice che si riferisse al problema climatizzatore ne prima ne dopo la riparazione,ma a mia sorpresa ho trovato il codice P0110 che non riesco ad eliminare, ho provato un nuovo misuratore massa d'aria con codice identico bosch, ho testato i segnali di alimentazione del connettore del debimetro e le tensioni arrivano, il tech2 mi rileva la temperatura dell'aria aspirata a -50 C°, e questo valore non varia in alcun modo.
Dallo schema elettrico ho riscontrato che come sensore temperatura aria aspirata esiste solamente quello inserito all'interno del debimetro, vorrei sapere dai più esperti se ciò sia vero, e cosa può causare la presenza di questo errore fisso , premetto che la macchina non manifesta alcun problema ,tranne che un incremento dei consumi che ho rilevato ultimamente, forse causato da una miscela più grassa.
Astra G 2.0 DTI 16v 101CV CDX PowerBox 123CV, Console centrale 2 Din Carbon desing, monitor Volvo S80 in dash per retrocamera, autoradio eclipse AVN-2227P,fari angel eye black