Salute a tutti
l'altro giorno ho acceso l'auto e nell'avviarmi sentivo il motore come fosse a tre cilindri.
Cioè al minimo il motore gira normalmente, ma quando accelero a circa 2000 giri il motore perde colpi, come se non gli arrivasse gasolio.
L'ho portato dal meccanico e dopo un paio di giorni mi disse che molto probabilmente è la pompa del gasolio.
costo operazione circa 1000 €....così ho deciso di soprassedere un pò e vedere per qualcosa di usato.
Successivamente, chiedendo consigli, mi dicono che potrebbe essere un filo staccato sulla centralina della pompa gasolio.
Apro il cofano e vedo che la pompa non è in una posizione comoda, comunque inizio a smontare la presa sulla centralina e controllo i fili...tutto ok.
poi mi viene in mente di vedere il filtro gasolio..un pò sporco ma ancora usabile...lo rimonto e provo ...
Metto in moto e dopo due singhiozzi il motore risponde una meraviglia....per pochi secondi però ...poi torna il singhiozzo.
Così compro il filtro nuovo e lo cambio...stesso problema...và a regime per pochi secondi e poi torna il singhiozzo.
Non contento riapro e richiudo il filtro gasolio e riprovo....ancora per pochi secondi.
praticamente ogni volta che apro e chiudo il filtro gasolio il motore và a regime per pochi secondi.
A questo punto credo che sia un problema di circuito del gasolio visto che se fosse la pompa del gasolio non dovrebbe funzionare bene per pochi secondi.....che la pompa di bassa pressione nel serbatoio sia malfunzionante?
Gentilmente chiedo se a qualcuno di voi è capitato la stessa cosa e se avete consigli per risolvere questo problema.
Grazie