Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Sezione dedicata alla nuova Opel Mokka!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi frenktrullo » 16/01/2013, 22:03

Ciao a tutti,ho aperto questo topic per per parlare un po di questa meravigliosa auto Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP ,io l'hò ritirata da una settimana e tolto l'unico problema che mi affliggeva riguardo alla pressione delle gomme che il conce mi aveva lasciato a 2,7 ora la Mokka va che una meraviglia,super accessoriata ,io lò presa con i fari Xeno AFL + - Adaptive Forward Lighting con telecamera sul vetro anteriore che consiglio ne sono rimasto meravigliato per il loro lavoro,ottimo anche il navi 600 con display a colori da 7" molto preciso e la retrocamera molto bella e comoda nei parcheggi aiutata dai sensori anteriori e posteriori,vorrei parlare dei consumi ma penso sia troppo presto ho fatto solo 300 km ma credo che consumi molto poco valuteremo in seguito,comunque ragazzi viva la super Mokka,CIAO. :ok
OPEL MOKKA COSMO 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop,4x2,Colore Snow Flake Wite, Navi 600,Fari bi-xenon, fari autoadattativi AFL III, regolazione automatica accensione
PURO SPETTACOLO.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
frenktrullo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2013, 20:50
Località: roma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Mokka 1.7 cosmo
Altra Opel: Opel Mokka 1.7 Cosmo 4X2

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi sand-blasted » 17/01/2013, 14:13

Visto che la Mokka ce l'hai già tra le mani, hai fatto benissimo ad aprire una discussione tutta tua per presentarcela... farai ancora meglio se in firma aggiungi qualche dettaglio, ad esempio gli optional che hai scelto (ottime scelte i bixeno-afl e il navigatore con retrocamera :ok )

Pannello di Controllo Utente --> Profilo --> Modifica firma

Ovviamente anche qualche foto sarebbe gradita.

Ah, curiosità personale, ma che ovviamente riguarda anche molti altri: come la giudichi l'insonorizzazione ?
Siccome l'1.7 Isuzu è tradizionamente un motore "borbottone", secondo te nell'abitacolo il suo rumore si sente il giusto oppure dà un po' fastidio ?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi frenktrullo » 17/01/2013, 21:12

Secondo me l'insonorizzazione è molto buona,non scordiamoci che è pur sempre un diesel,ma non è come dicevano le varie prove delle riviste auto,abbastanza silenzioso,secondo il mio punto di vista, è un motore 130cv ottimi per questo tipo di suv, la Cosmo è davvero piena di accessori, ,è ben fatta molo curata gli interni sono bellissimi, accogliente compatta era quello che desideravo,un consiglio per chi deve prenotare il colore Snow Flake Wite costa un pochino ma è qualcosa di bello ,di giorno bianco brillante la sera tende sul perlato BELLISSIMO,presto posterò qualche fotina.......SALUTI. :ciaoz
OPEL MOKKA COSMO 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop,4x2,Colore Snow Flake Wite, Navi 600,Fari bi-xenon, fari autoadattativi AFL III, regolazione automatica accensione
PURO SPETTACOLO.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
frenktrullo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2013, 20:50
Località: roma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Mokka 1.7 cosmo
Altra Opel: Opel Mokka 1.7 Cosmo 4X2

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi marco.salmi » 18/01/2013, 17:10

Gran bella macchina la MOKKA!!
l'ho vista giusto ieri versione Cosmo ed è davvero iper accessoriata!
Opel Astra H 1.7 CDTI del 2007 con 101 cv
marco.salmi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2007, 23:09
Località: OPERA (MI)

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi rhoan » 24/01/2013, 19:30

Ciao a tutti volevo presentarvi la mia Mokka per ora ho solo questa foto poi ne faro' altre.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL MOKKA COSMO 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop,4x2,Colore Snow Flake Wite, Navi pack,Adaptive Forward Lighting.Cerchi in lega da 18" a 5 razze Titanium•Linea di cintura cromata•Maniglie esterne con cromatura•Retrovisori esterni in tinta regolabili elettricamente, riscaldabili e ripiegabili elettricamente•Sensori parcheggio anteriori e posteriori•Vetri posteriori oscurati•Bracciolo anteriore e posteriore•Cassetto portaoggetti sotto sedile passeggero
•Climatizzatore bi-zona a controllo elettronico (ECC)•Interni in tecno pelle Morrocana Dark Galvanized con rifiniture Cool Tungsten Brush•Presa da 230V nella console centrale•Sensore crepuscolare•Sensore pioggia•Specchietto retrovisore fotoelettrocromatico.
rhoan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2011, 7:53
Località: PUGLIA
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: opel mokka

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi allibrator » 25/01/2013, 14:43

ma è vero che il navigatore è solo 2D ??? Lo trovo molto scomodo soprattutto se la mappa non si orienta nella dirazione di marcia.
allibrator
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2013, 14:39
Località: ascoli piceno

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi rhoan » 26/01/2013, 7:33

il navigatore e' in 2d ma non e' scomodo, si orienta nella direzione di marcia ed e' molto pratico da usare..ciao
OPEL MOKKA COSMO 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop,4x2,Colore Snow Flake Wite, Navi pack,Adaptive Forward Lighting.Cerchi in lega da 18" a 5 razze Titanium•Linea di cintura cromata•Maniglie esterne con cromatura•Retrovisori esterni in tinta regolabili elettricamente, riscaldabili e ripiegabili elettricamente•Sensori parcheggio anteriori e posteriori•Vetri posteriori oscurati•Bracciolo anteriore e posteriore•Cassetto portaoggetti sotto sedile passeggero
•Climatizzatore bi-zona a controllo elettronico (ECC)•Interni in tecno pelle Morrocana Dark Galvanized con rifiniture Cool Tungsten Brush•Presa da 230V nella console centrale•Sensore crepuscolare•Sensore pioggia•Specchietto retrovisore fotoelettrocromatico.
rhoan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2011, 7:53
Località: PUGLIA
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: opel mokka

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi frenktrullo » 26/01/2013, 22:33

Confermo ottimo navigatore. :ok
OPEL MOKKA COSMO 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop,4x2,Colore Snow Flake Wite, Navi 600,Fari bi-xenon, fari autoadattativi AFL III, regolazione automatica accensione
PURO SPETTACOLO.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
frenktrullo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2013, 20:50
Località: roma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Mokka 1.7 cosmo
Altra Opel: Opel Mokka 1.7 Cosmo 4X2

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi ciba » 29/01/2013, 21:29

Ciao mi sono iscritto ieri nel forum, e sono in attesa ( sto sbavando... :piange ) di una Mokka bianca uguale alla tua a parte i fari adattivi (che sto già rimpiangendo :? :roll: ) , ti volevo chiedere quando hai fatto il contratto , perchè io l'ho fatto il 20 ottobre e ancora non ho nessuna notizia certa, anzi per ora non mi hanno dato ancora nessuna garanzia che me la danno entro i prossimi 20 giorni... :mah :paura

:grazie
OPEL MOKKA 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop 4x2, MT6 SNOW FLAKE WHITE + NAVY PACK
ciba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/01/2013, 21:47
Località: prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 1.7 tdi 4x2 start & stop
Altra Opel: mokka

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi antcer » 30/01/2013, 9:52

ciba ha scritto:Ciao mi sono iscritto ieri nel forum, e sono in attesa ( sto sbavando... :piange ) di una Mokka bianca uguale alla tua a parte i fari adattivi (che sto già rimpiangendo :? :roll: ) , ti volevo chiedere quando hai fatto il contratto , perchè io l'ho fatto il 20 ottobre e ancora non ho nessuna notizia certa, anzi per ora non mi hanno dato ancora nessuna garanzia che me la danno entro i prossimi 20 giorni... :mah :paura

:grazie


Ciao ma sul contratto non c'è scritta una previsione di consegna tipo XX giorni? (a me c'e' 120)
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi frenktrullo » 02/02/2013, 10:31

Anche per me è stato uguale 120 gg circa, ma io penso che dipende anche come la si ordina dagli accessori che si vuole,riguardo per i fari adattivi è vero ....ne vale proprio la pena ,sono davvere una kicca,secondo me come già hò citato l'unica pecca è che dovevano crurare di piu la rumorosità vedremo al primo tagliando cosa mi diranno.SALUTI. :ok
OPEL MOKKA COSMO 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop,4x2,Colore Snow Flake Wite, Navi 600,Fari bi-xenon, fari autoadattativi AFL III, regolazione automatica accensione
PURO SPETTACOLO.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
frenktrullo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2013, 20:50
Località: roma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Mokka 1.7 cosmo
Altra Opel: Opel Mokka 1.7 Cosmo 4X2

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi Pattumiera » 02/02/2013, 14:20

In che senso dovevano curare la rumorosità, se non erro sopra hai detto che non è rumorosa come si legge nelle varie riviste.
Io l'ho ordinata l'arrivo e previsto per Aprile e 1.7 CDI 4x4 Cosmo con navigatore.
Mokka 1.7 CDTI 4x4 Start & Stop Cosmo colore Bianco con Navi 600 (Ordinata data prevista Aprile)
Pattumiera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2013, 14:09
Località: Roma
Caratteristiche: Mokka 1.7 CDI Cosmo

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi frenktrullo » 02/02/2013, 18:26

Intendevo il motore, mi sembra la rumorosità di qualsiasi diesel ,ma per l'insonorità della macchina si sente un pò,mi dispiace deluderti ma per me è così.
OPEL MOKKA COSMO 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop,4x2,Colore Snow Flake Wite, Navi 600,Fari bi-xenon, fari autoadattativi AFL III, regolazione automatica accensione
PURO SPETTACOLO.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
frenktrullo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2013, 20:50
Località: roma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Mokka 1.7 cosmo
Altra Opel: Opel Mokka 1.7 Cosmo 4X2

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x4 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi Pattumiera » 02/02/2013, 21:16

Nessuna delusione era solo per capire, comunque per il resto, come ti sembra che vada? ed i consumi?
Facci un pò sognare........... :roll: :roll:
Mokka 1.7 CDTI 4x4 Start & Stop Cosmo colore Bianco con Navi 600 (Ordinata data prevista Aprile)
Pattumiera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2013, 14:09
Località: Roma
Caratteristiche: Mokka 1.7 CDI Cosmo

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi frenktrullo » 03/02/2013, 0:31

Secondo me è una bellissima auto ben fatta,muscolosa,la serie Cosmo a di tutto,i consumi sono davvero ridotti guidando normale stiamo benissimo sui 18 al litro,penso che per un 1,7 130 cv vada bene certo che se si spinge troppo come tutte le auto consuma di piu',ripeto che secondo me l'unica pecca è l'insonorizazzione potevano curarla di piu',aspetto qualche commento di qualche utento al riguardo,Saluti.
OPEL MOKKA COSMO 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop,4x2,Colore Snow Flake Wite, Navi 600,Fari bi-xenon, fari autoadattativi AFL III, regolazione automatica accensione
PURO SPETTACOLO.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
frenktrullo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2013, 20:50
Località: roma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Mokka 1.7 cosmo
Altra Opel: Opel Mokka 1.7 Cosmo 4X2

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi antcer » 04/02/2013, 13:06

frenktrullo ha scritto:Intendevo il motore, mi sembra la rumorosità di qualsiasi diesel ,ma per l'insonorità della macchina si sente un pò,mi dispiace deluderti ma per me è così.


Cioè si sente abbastanza il motore nell'abitacolo o parli di rumori delle plastiche ecc?
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi rhoan » 04/02/2013, 15:59

Ciao antcer, sono pienamente d'accordo con frenktrullo, la macchina e' una bellissima macchina, non preoccuparti non si sentono rumori di plastiche, in accelerazione si sente solo un po' il motore. Diciamo che con tutta la tecnologia che c'e' su questa macchina potevano curare un po di piu' l' insonorizzazione del motore e potevano mettere l' antennino a forma di pinna no a stilo :x
Forse lo faranno con le nuove versioni?
ciao :ciaoz
OPEL MOKKA COSMO 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop,4x2,Colore Snow Flake Wite, Navi pack,Adaptive Forward Lighting.Cerchi in lega da 18" a 5 razze Titanium•Linea di cintura cromata•Maniglie esterne con cromatura•Retrovisori esterni in tinta regolabili elettricamente, riscaldabili e ripiegabili elettricamente•Sensori parcheggio anteriori e posteriori•Vetri posteriori oscurati•Bracciolo anteriore e posteriore•Cassetto portaoggetti sotto sedile passeggero
•Climatizzatore bi-zona a controllo elettronico (ECC)•Interni in tecno pelle Morrocana Dark Galvanized con rifiniture Cool Tungsten Brush•Presa da 230V nella console centrale•Sensore crepuscolare•Sensore pioggia•Specchietto retrovisore fotoelettrocromatico.
rhoan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2011, 7:53
Località: PUGLIA
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: opel mokka

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi antcer » 04/02/2013, 17:19

rhoan ha scritto:Ciao antcer, sono pienamente d'accordo con frenktrullo, la macchina e' una bellissima macchina, non preoccuparti non si sentono rumori di plastiche, in accelerazione si sente solo un po' il motore. Diciamo che con tutta la tecnologia che c'e' su questa macchina potevano curare un po di piu' l' insonorizzazione del motore e potevano mettere l' antennino a forma di pinna no a stilo :x
Forse lo faranno con le nuove versioni?
ciao :ciaoz


Ciao rohan grazie. Non mi resta che aspettare, anzi approfitto per porre una domanda generica, alla mia attuale auto scade la revisione il 1 marzo, è vero, come so, che ho tempo tutto il mese di marzo per farla?

Saluti a tutto il forum.
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi frenktrullo » 04/02/2013, 22:04

Come diceva l'amico Rhoan ,i rumori che si parlava sono dovuti al rumore del motore e i rumori esterni,l'auto è poco insonorizzata,forse è una mia sola impressione ma penso di aver cambiato molte auto e credo per il valore che a questa opel mokka lascia a desiderare il quanto detto,per il resto motore,parti in plastica,tappezzeria,pannelli ,carrozzeria ecc ecc .....voto 10,davvero un bel Suv.
OPEL MOKKA COSMO 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop,4x2,Colore Snow Flake Wite, Navi 600,Fari bi-xenon, fari autoadattativi AFL III, regolazione automatica accensione
PURO SPETTACOLO.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
frenktrullo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2013, 20:50
Località: roma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Mokka 1.7 cosmo
Altra Opel: Opel Mokka 1.7 Cosmo 4X2

Re: Mokka 1,7 CDTI 4x2 Cosmo 130 CV START&STOP

Messaggiodi antcer » 05/02/2013, 9:38

frenktrullo ha scritto:Come diceva l'amico Rhoan ,i rumori che si parlava sono dovuti al rumore del motore e i rumori esterni,l'auto è poco insonorizzata,forse è una mia sola impressione ma penso di aver cambiato molte auto e credo per il valore che a questa opel mokka lascia a desiderare il quanto detto,per il resto motore,parti in plastica,tappezzeria,pannelli ,carrozzeria ecc ecc .....voto 10,davvero un bel Suv.


Abbiamo scoperto dove hanno risparmiato dunque ;)
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Prossimo

Torna a Mokka

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti