Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
dambro82 ha scritto:nel caso quale dovrei comprare? quelle con ids o senza?
vittocecco ha scritto:dambro82 ha scritto:nel caso quale dovrei comprare? quelle con ids o senza?
Se hai l'IDS quelle apposite... altrimenti le altre...
gipilo ha scritto:Quelle della mia macchina hanno ricominciato a fare rumore dopo che le avevo cambiate circa 50000 km fa. Qualcuno sa dirmi come smontarle che le cambio io dopo averle comprate su e-bay a 17€.
Grazie
rinomino ha scritto:gipilo ha scritto:Quelle della mia macchina hanno ricominciato a fare rumore dopo che le avevo cambiate circa 50000 km fa. Qualcuno sa dirmi come smontarle che le cambio io dopo averle comprate su e-bay a 17€.
Grazie
a me molto prima di 50k chilometri.. mi dai il link ebay?? poi per sostituirle. penso basti una chiave.. e un crick ... boh
Vikingo ha scritto:rinomino ha scritto:gipilo ha scritto:Quelle della mia macchina hanno ricominciato a fare rumore dopo che le avevo cambiate circa 50000 km fa. Qualcuno sa dirmi come smontarle che le cambio io dopo averle comprate su e-bay a 17€.
Grazie
a me molto prima di 50k chilometri.. mi dai il link ebay?? poi per sostituirle. penso basti una chiave.. e un crick ... boh
un utente qualche pagina addietro ha postato un link della guida-video
simonecnts ha scritto:Vikingo ha scritto:dambro82 ha scritto:io sento il toc toc dalla parte anteriore quando sterzo senza prendere dossi o altro. cosa può essere?
Potrbbe essere la boccola sterzo anche se prima farei cambiare le biellette, possibililmente con quelle in acciaio.
A raga sono le barre stabilizzatrici le ho cambiate io e ho fatto pure una guida ancora non vi fidate??
http://www.youtube.com/watch?v=vEjtu-EZWLM
http://www.youtube.com/watch?v=Exgabrnap2Q
http://www.youtube.com/watch?v=YPUaBt2c ... ature=plcp
dambro82 ha scritto:alla fine io l'ho portata alla opel. 120 euro e rumore sparito.
se avete un minimo di manualità e qualche attrezzo conviene farlo da soli
stereosonic ha scritto:Messaggio modificato da parte dello Staff.
Appurato che il rumore è dato dalle biellette della barra stabilizzatrice anteriore (in materiale plastico) che si rompono, GreyOwl ha trovato una chicca interessante
Ecco il messaggio di GreyOwl:GreyOwl ha scritto:ho visto sul [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che ha cambiato la bielletta tirante delle sospensioni anteriori.
qui si intravedono montate
lui ha addirittura montato quelle delle astra con assetto ids+
originali
after market
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ids+
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
i prezzi di questi ricambi sono ridottissimi (20/30€), se portasse a dei benefici questa modifica ben venga!
-----------------------------------------------------------------------------------------------
MESSAGGIO ORIGINALE
orbene oggi ho smontato mezza macchina per capire che cavolo di rumore è.
c'è qualcosa che sbatte o ha del lasco, ogni volta che la sospensione dx lavora su sconnesso o dossi si sente sto QU QU sordo e dondolante per 1 secondo dopo, altrimenti se è ancora dissestato continua a far QU QU QUQUQU. pensavo fosse l'ammo ma non è e non ne vengo a capo, si trasmette sullo sterzo sembra dal braccetto ruota o quella zona li. da fastidio e sta aumentando d'intensità.
la macchina comunque va benone, che si stia staccando qualcosa?
se avete qualche idea, in settimana la porto a far vedere e lunedi mi scade la garanzia!
redtwister ha scritto:buongiorno a tutti i naviganti
km 211.000 cambiati i braccetti della barra stabilizzatrice in plastica, sostituiti con identici in plastica
lavoro fatto da solo spesa totale 44,00€
tutti i rumori sono magicamente scomparsi
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti