Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi stexyn » 30/08/2011, 23:43

Volevo ringraziare tutti voi.
In mezz'ora ho sostituito il filtro e fatto l'igienizzazione!
Costo filtro + bomboletta 20 euro :grazie
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi lucapesaro » 31/10/2011, 20:46

Preso... filtro a carboni attivi, domattina visto che è festa mi cimenterà nella sostituzione!!

... Non sono riuscito a leggere la Guida a causa dei pochi messaggi, ma ho letto tutte e 11 le pagine di questa discussione e dovrei riuscirci.

Un ringraziamento a tutti x le dritte! :grazie
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi lucapesaro » 01/11/2011, 12:33

Fatto,

Il filtro presente non era neanche messo male, ma effettivamente puzzava ed era tutto accartocciato (vedi foto), l'unica rogna è stata smontare la vite posteriore del tappo del filtro che non avendo la chiavetta da 5,5 ho utilizzato un'imgombrante multichiave.

Spruzzato schiumetta su filtro e nei condotti.

Confermo quanto già detto accompagnando dal retro il filtro con la mano si riesce ad inserirlo abbastanza tranquillamente e se ci sono riuscito io ... :mrgreen:

Montato un Zero Pollution della Air top Italia a carboni attivi ad un prezzo di 15 euri dal ricambista, prezzo utente finale non so.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Larry » 10/12/2011, 0:11

Ho cercato di montare per la seconda volta un filtro antipolline a carboni attivi ma arriva a circa 3/4 e non entra più, l'ho forzato per chiuderlo ma sono certo che è accartocciato dentro, domani lo smonto di nuova e riprovo....
Opel Astra Cosmo 2004 - 101 cv - cerchi in lega a 5 razze - carpc al posto della Opera 40 -
Monitor da 8" al posto del CID - sedili in pelle - OP-COM e OBD-II con Programma DASHCOMMAND -
Aggiunta retrocamera con linee guida al posto della luce targa -
Ampl. homemade 100+100 Watts flat soundquality e preampli homade a valvole.....
Avatar utente
Larry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/05/2009, 13:38
Località: Ladispoli

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi callisto » 10/12/2011, 8:11

Larry ha scritto:Ho cercato di montare per la seconda volta un filtro antipolline a carboni attivi ma arriva a circa 3/4 e non entra più, l'ho forzato per chiuderlo ma sono certo che è accartocciato dentro, domani lo smonto di nuova e riprovo....


se cerchi di inserirlo solo spingendolo non lo metterai mai, con una mano lo spingi e con l'altra infilata dietro il filtro cerchi di accompagnarlo, prmendolo leggermente cercando di incurvarlo per mantenerlo in linea. :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi stexyn » 10/12/2011, 8:47

Esatto, devi estrarre il filtro e reinserirlo mettendo una mano dietro e in alto sentendo e seguendo il binario all'interno della sede dove deve alloggiare.
Come ti hanno detto il filtro va piegato a fisarmonica poiché dritto non c'è abbastanza spazio.
Guarda io così ci ho messo 30sec ad inserirlo :ok
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Larry » 10/12/2011, 15:07

Grazie infinite per le risposte, in effetti non avevo messo la mano dentro ed oggi lo smonto e ci riprovo sperando che tutto vada bene..... grazie ancora.....
Opel Astra Cosmo 2004 - 101 cv - cerchi in lega a 5 razze - carpc al posto della Opera 40 -
Monitor da 8" al posto del CID - sedili in pelle - OP-COM e OBD-II con Programma DASHCOMMAND -
Aggiunta retrocamera con linee guida al posto della luce targa -
Ampl. homemade 100+100 Watts flat soundquality e preampli homade a valvole.....
Avatar utente
Larry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/05/2009, 13:38
Località: Ladispoli

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi dabasti » 11/12/2011, 21:49

Larry ha scritto:Grazie infinite per le risposte, in effetti non avevo messo la mano dentro ed oggi lo smonto e ci riprovo sperando che tutto vada bene..... grazie ancora.....


Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], avevo messo le foto...
:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Larry » 13/12/2011, 17:15

Perfetto, grazie a tutti voi ieri ho rismontato il filtro ed ho fatto come avete consigliato e dopo un po' ho capito come inserirlo e penso di esserci riuscito, ora devo montare il filtro della nafta dopo aver rimediato un po' di gasolio per il rabbocco...... e poi vado di olio e filtro.... grazie ancora a tutti e poi voglio augurarvi ancora tanti auguri per le prossime feste a voi e famiglie....
Lorenzo
Opel Astra Cosmo 2004 - 101 cv - cerchi in lega a 5 razze - carpc al posto della Opera 40 -
Monitor da 8" al posto del CID - sedili in pelle - OP-COM e OBD-II con Programma DASHCOMMAND -
Aggiunta retrocamera con linee guida al posto della luce targa -
Ampl. homemade 100+100 Watts flat soundquality e preampli homade a valvole.....
Avatar utente
Larry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/05/2009, 13:38
Località: Ladispoli

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi gigidag86 » 15/05/2012, 11:25

Complimenti x al guida, purtroppo non riesco a leggera la guida ufficiale x i pochi messaggi, ma leggendo tutto il topic mi sono un pò chiarito le idee (devo dire che le prime 9 pagine non ci ho capito granchè, anzi ero convinto il filtro fosse nello scomparto cilindrico affianco alla sua posizione reale, l'immagine con le frecce rosse e verdi non riuscivo a vederla :( ). Dovrò farlo pure io a breve, pensavo di fare un lavoro unico con il cambio olio e il cambio di tutti i filtri, sempre trovati tramite questo forum. Complimenti, complimenti davvero a chi partecipa a questo forum perchè danno una mano a niubbi come me, che finora hanno speso delle fortune dai meccanici x fare della manuntenzione ordinaria, quando leggendo qua si può fare "tranquillamente" da sè, risparmiando così non pochi soldi (anche perchè quello che mi fa più girare gli zebedei, come qualcuno ha già scritto in passato, è che si porta la macchina dal prorpio concessionario, si paga fior fior di soldoni x una tagliando completo e poi vai a scoprire che non hanno sostituito o rabboccato tutto come da preventivo scritto, eppure li ho pagati quei lavori). :ciaoz :ciaoz
Opel Astra GTC '09 3P Cosmo 1.6 benzina 115 CV

Optional: Cruise control, fari fendinebbia, fari Bi-Xeno, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente.
gigidag86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/05/2012, 15:00
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3P Cosmo 1.6 benzina 115 CV

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi marko1366 » 30/05/2012, 17:18

Domani provo a cambiarlo anche io sulla mia H ....spero vada tutto bene!! :? :ok
Se ghe de nà ... ghe de nà !!! Astra 1.7 Enjoy Black sw 110 cv Ecoflex - vetri posteriori scuri - fendinebbia - cerchi da 16" in lega.
Avatar utente
marko1366
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2010, 18:33
Località: Ome (BS)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Enjoy SW 1.7 Ecoflex 110 cv

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi ricluss » 30/05/2012, 17:59

marko1366 ha scritto:Domani provo a cambiarlo anche io sulla mia H ....spero vada tutto bene!! :? :ok


Vedrai quasi compaesano è uno scherzo da ragazzi ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Filtro abitacolo climatizzatore

Messaggiodi roberleo » 25/06/2012, 12:48

Ciao a tutti sono nuovo di qui.

Volevo chiedere poiché ho tolto il filtro vecchio e sto provvedendo a trovarne uno nuovo volevo sapere:

1. meglio antipolline o al carbone attivo;

2 per igienizzare l'aria condizionata conviene farla con il filtro nuovo inserito o come ho visto in altre parti senza il filtro e comunque quale igienizzante utilizzare.

Grazie per l'aiuto.
roberleo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2012, 10:53
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA 1900 ELEGANCE DIESEL

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi luctun » 25/06/2012, 17:18

hai fatto qualche ricerca? Perché almeno alla seconda so percerto che la risposta c'è :mmmm
prima di postare segui inoltre i link nella mia firma :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi fadib67 » 18/08/2012, 11:33

Ho sostituito il filtro antipolline e soprattutto grazie ai consigli di questo forum sono riuscito nell'impresa (tale è !!!), fondamentale l'aiuto con la manina altrimenti cone straridetto si accartoccia, infatti quello che ho tolto, precedentemente sostitutito dall'officina, era tutto accartocciato, i miei complimenti al meccanico. E' già stato fatto ma faccio anch'io i complimenti agli ingegneri dell'Opel, consiglio di bere meno di prima mattina soprattutto quando si progetta qualcosa.
Allego istruzioni di montaggio trovate all'interno della confezione che spero siano esaustive e di rapida consultazione.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di fadib67 il 18/08/2012, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 SW enjoy 125cv - ABS - ESP - FAP - 6 marce - imm. 11/2007 MY08 - acquistata usata 07/2012
Bid e radio Eonon - Clima automatico - Regolazione e chiusura elettronica specchi retrovisori esterni - Alzacristalli posteriori elettronici con sicura per bambini cristalli posteriori - Azionamento finestrini dall'esterno con telecomando - Fendinebbia - Regolazione manuale profondità luci - Sistema allarme antifurto - Regolazione altezza sedile - Poggiatesta posteriori regolabili - Schienale sedile posteriore separabile - Airbag laterali e per la testa - Luci di lettura - Luce di cortesia posteriore - Mancorrente per portapacchi - Ruotino
Attivazioni OPCOM: Computer di Bordo - Check Control - Cruise Control
Installazioni AM: Leva cruise control - Presa supplementare 12V vano bagagli - Cerchi lega Opel 17' con pneumatici 225/45 R17Y Michelin Pilot Sport 3
Avatar utente
fadib67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/07/2012, 22:34
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW ENJOY 1.7 125CV

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi luctun » 18/08/2012, 11:47

fadib67 ha scritto: E' già stato fatto ma faccio anch'io i complimenti agli ingegneri dell'Opel, consiglio di bere meno di prima mattina soprattutto quando si progetta qualcosa.


:hahaha
Per diversi anni ho fatto l'elettricista e dicevo la stessa cosa di quegli ingegneri aerospaziali che progettano i lampadari e i loro allucinanti sistemi di installazione :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi liam81 » 18/12/2012, 13:57

Ragazzi scusate anche se non è la nostra auto questo video e simile alla sostituzione del filtro per le nostre Opel H?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=32eqRRySe4A&feature=player_embedded[/youtube]

Riassumendo allora dopo aver tolto il filtro vecchio devo spruzzare lo spray per igienizzare dove c'era il filtro e nei bocchetoni dell'aria,dopo chiuderli e far girare l aria condizionata al massimo?
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Jack78 » 18/12/2012, 14:12

liam81 ha scritto:Ragazzi scusate anche se non è la nostra auto questo video e simile alla sostituzione del filtro per le nostre Opel H?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=32eqRRySe4A&feature=player_embedded[/youtube]


Non è "Simile" è "Identico"... ;)

liam81 ha scritto:Riassumendo allora dopo aver tolto il filtro vecchio devo spruzzare lo spray per igienizzare dove c'era il filtro e nei bocchetoni dell'aria,dopo chiuderli e far girare l aria condizionata al massimo?


Perfetto! :ok
Astra H 1.9 CDTI 150cv Cosmo 5P Black Sapphire!!!
Interni pelle-tessuto con bracciolo originale - Clima ECC - Comandi al volante - Porta occhiali - BoardComputer - Check Control - Cerchi da 17" - Antifurto Blocca Cambio - Specchietti ripiegabili elettricamente - Vetri elettrici posteriori

AfterMarket:
CruiseControl - AQS - Allarme GT 410000 - Filtro aria K&N + mod. AirBox - Mappa+flangia EGR - Specchietto fotocromatico - Plancia Piano Black - EONON D5108 - Retrocamera - OBD2 Vs Torque - Cuffia cambio pelle - Tappetini su misura grigio antracite
Avatar utente
Jack78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/06/2012, 20:06
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 5p

Re: R: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi luctun » 18/12/2012, 14:34

quello è un sistema. Io, come detto molte volte, preferisco quelli che si appoggiano per terra e spruzzano verso l'alto. Sarà poi il clima a "succhiare" il tutto e farlo girare ben bene nell'impianto :ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Jack78 » 18/12/2012, 15:17

luctun ha scritto:quello è un sistema. Io, come detto molte volte, preferisco quelli che si appoggiano per terra e spruzzano verso l'alto. Sarà poi il clima a "succhiare" il tutto e farlo girare ben bene nell'impianto :ok


Questione di scuole di pensiero, io preferisco quella bella schiuma igienizzante sul condensatore, e nelle bocchette "fin dove arriva".
Poi anche con la schiuma verrà fatto girare il riscaldamento al massimo per 5/10 minuti "ovviamente in modalità Ricircolo", quindi i vapori andranno su tutto l'impianto.

Io ho sempre usato questo sistema, e mi son trovato bene, ma per onestà intellettuale non posso esprimermi sull'altro... ;)
:mmmm Magari una voltà lo proverò, giusto per avere un termine di paragone, chissà che non mi converta anch'io alla BOMBOletta a mano.. :uhm
:ciaoz
Astra H 1.9 CDTI 150cv Cosmo 5P Black Sapphire!!!
Interni pelle-tessuto con bracciolo originale - Clima ECC - Comandi al volante - Porta occhiali - BoardComputer - Check Control - Cerchi da 17" - Antifurto Blocca Cambio - Specchietti ripiegabili elettricamente - Vetri elettrici posteriori

AfterMarket:
CruiseControl - AQS - Allarme GT 410000 - Filtro aria K&N + mod. AirBox - Mappa+flangia EGR - Specchietto fotocromatico - Plancia Piano Black - EONON D5108 - Retrocamera - OBD2 Vs Torque - Cuffia cambio pelle - Tappetini su misura grigio antracite
Avatar utente
Jack78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/06/2012, 20:06
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti