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andrea1982 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"KONI STR.T è un prodotto molto versatile; infatti può essere montato sia con molle originali che con molle da assetto H&R."
Adry 90 ha scritto:quindi montando koni piu molle originali la macchina non si abbassa di nulla mi diventa solo piu rigida giusto o sbagliato??
luctun ha scritto:Leggi il mio post ma poi fai come dice vitto
luctun ha scritto:Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
luctun ha scritto:Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Lollo78 ha scritto:scusatemi, ma i kayaba excel-g non hanno la stessa misura degli originali, visto che nascono proprio come ammortizzatori simil-originali, ma un po' piú duri?
in tal caso si potrebbero montare senza problemi su molle originali?
GreyOwl ha scritto: EXCEL-G
Le origini di Kyb - Kayaba
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[size=150]ASTRA H 5p/GTC
1.4/1.6/1.8/20T___________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344445
/1.3/1.7/1.9 CDTi _________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344445
ASTRA H SW
1.4/1.6/1.8/20T ___________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344446
/1.3/1.7/1.9 CDTi __________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344446
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GreyOwl ha scritto: EXCEL-G
Le origini di Kyb - Kayaba
La storia di KYB, principale produttore mondiale di ammortizzatori, data da ormai novant'anni. L'azienda giapponese Kayaba ha raggiunto il vertice dell'industria automobilistica nel corso del ventesimo secolo, incrementando stabilimenti e filiali commerciali in tutto il mondo. Il marchio Kyb è frutto del rebranding della storica impresa nipponica. Kyb Italia è la filiale italiana della multinazionale.
Ammortizzatori dal 1919
Dall'azienda di Shiro Kayaba fino alla multinazionale Kyb
Ammortizzatori Kybil nucleo storico dell'azienda, il Centro di Ricerche Kayaba, fu infatti fondato in Giappone da Shiro Kayaba nel novembre del 1919. La ricerca è un elemento fondamentale del successo dell'azienda, sin dagli albori, quando l'utilizzo di tecnologie idrauliche all'avanguardia per l'epoca permise di produrre ammortizzatori per l'allora giovane industria dell'aeronautica.
La tecnologia idraulica, alla base del funzionamento dei primi ammortizzatori per aeromobili, è stata trasferita con successo al settore dell'auto. Aspetti quali una buona tenuta di strada anche sul bagnato, una guida dolce senza scossoni anche in presenza di asperità del fondo stradale, stabilità sulle curve, la certezza di frenare in tempo all'approssimarsi di un ostacolo, dipendono in gran parte dalla qualità degli ammortizzatori.
Ammortizzatori doppio tubo a gas e cartucce.
Il sistema di valvole brevettato insieme al sistema ad azoto in pressione permette un superiore comfort di guida e, nello stesso tempo, riduce drasticamente le infiltrazioni d'aria che capitano frequentemente negli ammortizzatori e costituiscono la principale causa dell'inizio del decadimento delle loro prestazioni, anche semplicemente dopo pochi minuti dal montaggio.
* Recupero delle prestazioni delle parti originali
* Le valvole unidirezionali riducono il fenomeno delle infiltrazioni e di conseguenza lo scadimento delle prestazioni
* Valvole doppie a tre stadi
* Valvola pistone ricoperta in teflon
* Cilindro interno e occhio di fissaggio senza saldature, nessuna perdita possibile
* Boccole e manicotti incollati
* Stelo del pistone cromato a forte spessore
Drastica riduzione dei fenomeni di emulsione dell’olio. Questo problema, assai diffuso negli ammortizzatori, può manifestarsi nel funzionamento ad elevate frequenze, causando perdita di efficienza dell’ammortizzatore e un maggior riporto di rumorosità, di conseguenza la loro drastica riduzione è un considerevole vantaggio.
Olio e gas, naturalmente copresenti negli ammortizzatori gas-idraulici, negli Excel-G sono rigidamente regolati da particolari valvole anti-emulsione; questo contribuisce a mantenere costante nel tempo il funzionamento degli ammortizzatori.
L’assenza di saldature e riporti, sia all’interno del cilindro, sia nei terminali di fissaggio, aumenta la resistenza alle sollecitazioni e diminuisce la rumorosità. I trattamenti dello stelo (tempra dura, tripla cromatura di elevato spessore e rettifica accurata) conferisce maggiore resistenza e minor attrito allo sfregamento, riducendo l’usura dell’anello di tenuta.
L’accuratezza della progettazione e la qualità dei materiali, che accomunano peraltro Excel-G a tutti i prodotti KYB, garantiscono prestazioni eccellenti e durature nel tempo.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bZ-DLldMmUs[/youtube]
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ASTRA H 5p/GTC
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ASTRA H SW
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