Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
luctun ha scritto:In sesta in città?E perché stai sotto i 1500 giri?
Con un benzina poi
Guarda che la macchina per consumare meno deve girare in coppia non a pochi giri
E' come se facessi sollevamento pesi.... se alzi e abbassi troppo velocemente ti stanchi subito.... ma anche se vai lentissimo
Devi trovare il corretto regime di rotazione
cinghialone ha scritto:No no...guido come sempre..cioè tirando un pò ma niente di più; considera così magari capisci il mio "stile" di guida, con la vecchia GTC 1.9 (120cv) facevo sui 14/15km/l e poi con la GTC 1.3 sui 16/16.5 km/l.
E ora sto pagando con gli interessi tutto ciò che risparmiato prima.....![]()
luctun ha scritto::boh in effetti può essere sbagliato a livello assoluto ma le differenze relative dovrebbero essere affidabili
fatto sta che secondo me se stai col piede fisso (se tiri le marce ovviamente è diverso) a 2300-2500 giri consuma meno. Ovviamente.... non voglio insegnare ai castori a fare le dighe
Però posso consigliarti di fare delle prove
luctun ha scritto::boh in effetti può essere sbagliato a livello assoluto ma le differenze relative dovrebbero essere affidabili
fatto sta che secondo me se stai col piede fisso (se tiri le marce ovviamente è diverso) a 2300-2500 giri consuma meno. Ovviamente.... non voglio insegnare ai castori a fare le dighe
Però posso consigliarti di fare delle prove
luctun ha scritto:Aspetta... parli di km/l o l/100Km, o un misto dei 2?
libano ha scritto:Dopo 10.000 Km posso tranquillamente dire che i consumi sono troppo elevati. Non vado oltre i 6L/100KM in autostrada a 120 KM/h (da solo e senza clima). In due e con il clima fa intorno ai 7.5 L/KM.
Certo a 90 all'ora in piano con il cruise fa anche 4.5 L/100 KM, ma...
E poi il motore non va un kaiser![]()
Vabbè, amen, ormai l'ho presa. Al prossimo giro torno al gpl
FabriFI ha scritto:libano ha scritto:Dopo 10.000 Km posso tranquillamente dire che i consumi sono troppo elevati. Non vado oltre i 6L/100KM in autostrada a 120 KM/h (da solo e senza clima). In due e con il clima fa intorno ai 7.5 L/KM.
Certo a 90 all'ora in piano con il cruise fa anche 4.5 L/100 KM, ma...
E poi il motore non va un kaiser![]()
Vabbè, amen, ormai l'ho presa. Al prossimo giro torno al gpl
sempre e soltanto calcoli da computer di bordo?![]()
![]()
e prenditi una smart.... vedrai consumi meno....![]()
libano ha scritto:Certo a 90 all'ora in piano con il cruise fa anche 4.5 L/100 KM, ma...
libano ha scritto:No, non solo da cdb. Ho anche usufruito di un'app per lo smartphone e poi se con un pieno da 56 litri non vai oltre gli 850/900 KM (tenuto conto che un paio di litri rimangono sempre dentro, non vado mica a spinta dal benzinaio)
libano ha scritto:Guarda che è proprio quello che fa quell'app che uso...
libano ha scritto:Ma si! Era per dire che non vado dal benzinaio a secco. Il mio pieno sarà 53/54. Ovvio che il calcolo lo faccio con i litri effettivamente immessi. E comunque non ci sono storie, questa macchina a 130 in autostrada non va oltre i 15,5/16 al litro.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti