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cico_7_5 ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il forum e gli ottimi consigli, mi avete tolto dagli impicci già più di una volta ed abrei bisogno di un nuovo consiglio, ho una candeletta di preriscaladamento da sostituire (ma credo che le sostituirò tutte gia che ci metto le mani) e vorrei sapere se potete indicarmi come si scollega il cavo di alimentazione, ho visto che hanno una specie di connettore in plastica nera ma non capisco se è un connettore vero e proprio e per collegarlo basta "tirare" o è semplicemente una protezione per il collegamento sottostante, nell'ultima ipotesi come si fa a toglierla? Ho provato ma non vorrei che mi rimanesse in mano, sapete come è la plastica.
Vi ringrazio in anticipo per per il tempo dedicatomi, saluti e a presto.
restimax ha scritto:a qualcuno risulta che si auto riparino le candelette? perchè da oiù di una settimana non segnala più guasti e la spia della macchina con chiave inglese è sparita, ora funziona tutto ok, senza aver fatto nulla.
dario88 ha scritto:Si in effetti a freddo devo insistere qualche secondo prima che si accenda... Cavolo la prima è andata sicuro perchè l'ho smontata. Ma anche le altre le ho provate con una batteria da montate collegando il + alla candeletta e il meno a massa sul motore e non davano segni di vita, quindi sempre a detta del mio meccanico sono tutte e 4 andate... Cavolo io arrivo da una serie di vetture a benzina quindi non mi intendo molto di candelette
vittocecco ha scritto:dario88 ha scritto:Si in effetti a freddo devo insistere qualche secondo prima che si accenda... Cavolo la prima è andata sicuro perchè l'ho smontata. Ma anche le altre le ho provate con una batteria da montate collegando il + alla candeletta e il meno a massa sul motore e non davano segni di vita, quindi sempre a detta del mio meccanico sono tutte e 4 andate... Cavolo io arrivo da una serie di vetture a benzina quindi non mi intendo molto di candelette
Se colleghi il positivo ad una batteria ed il negativo ad un'altra (da come hai scritto sembra così)... è ovvio che non vadano...
Non mi dire che anche il meccanico le ha controllate in quel modo...
razziatore ha scritto:Per provarle conviene sempre smontarle e far stare qualche secondo i cavi collegati per vedere se si riscaldano,,non ti puoi affidare solo al fatto che faccia la scintilla sulla parte superiore della candeletta.
dario88 ha scritto:...avrebbero dovuto fare la scintilla giusto? invece niente...
razziatore ha scritto:Lui parla della scintalla che fà quando a candeletta montata esi fa toccare sulla capocchia il filo collegato al positivo della batteria. In quel caso tra filo e capocchia della candelletta si dovrebbero creare scintille.
catred ha scritto:Il mio meccanico usa un sistema abbastanza "artigianale", ma secondo me molto efficace: ha una lampadina che collega (non so come ) sulla candeletta, senza smontarla, ed in base all'intensità di luce che emette si riesce a capire se funziona bene oppure no. Infatti, un paio d'anni fa, vidi con i miei occhi la differenza, testandole tutte e quattro... solo su una la luce era molto fioca, e cambiai solo quella.
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