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ASTRAordinario ha scritto:Ciao a tutti, ho aperto la mia chiave a scatto per rimettere in sesto la molla che faceva scattare la chiave ma tenendo aperto il guscio per diverso tempo credo si sia sprogrammato qualcosa nella chiave, infatti posso aprire e chiudere le portiere ma non posso mettere in moto (lampeggia la spia del service), cosa devo fare ?
Grazie
razziatore ha scritto:Ecco come ho fatto io:
Questo è il cacciavite che ho usato,la chiave è quella che ho ammaccato nelle varie prove.
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Aprite il coperchio e togliete la batteria,io ho cercato di sciogliere un pò la presa della colla con dell'acetone per unghie,quindi ho preso un cotton fioc,l'ho imbevuto di acetone ed ho fatto scendere delle gocce lungo tutto il perimetro dei 2 gusci,le linee blu,la parte più ostica è dove c'è l'anello del portachiavi (linea rossa),è attaccato molto forte e l'acetone non gli fà niente. Ho fatto scendere un bel pò di acetone ed aspettato 10 minuti prima di agire.Se conoscete qualcosa di meglio per sciogliere la colla ben venga.
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Adesso prendete il cacciavite ed infilatelo come da foto e fate leva come indicato dalla freccia,con la lama che forza sulla parte cromata e lo stelo del cacciavite che forza sul guscio. Dovete fare molta forza prima di sentire il TAC che indica lo scollamento,quindi non spaventatevi che non si rompe niente.
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Dopo aver allargato il più possibile infilate il cacciavite nella parte superiore e forzate come da freccia,con la lama che forza sul guscio e lo stelo che forza sulla parte cromata. non fate il contrario o ammaccherete il guscio.Anche qui bisogna forzare parecchio e dovete cercare di scollare tutta la parte superiore.
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Fatto ciò dovete togliere la molla col bottone e la lama,usciranno facilmente.
Adesso viene il bello,se riuscite fate come CyberZeus,allargate il più possibile la parte superiore,sfilate l'elettronica e rinfilate la vostra ed il gioco è fatto,rimettete la lama con la molla (non dimenticate di dargli un giro di carica) una goccia di attak e richiudete il tutto facendo molta pressione.
Se invce volete smontare tutto proseguite nella lettura.
Dopo aver allargato la parte superiore dobbiamo scollare la parte inferiore,se cercate di tirare il guscio con le mani per farlo staccare questo si piegherà o addirittura si può anche rompere,quindi infilate il cacciavite come da foto e cercate di girarlo come se stesse svintando una vite,ma solo di mezzo giro,sia a destra che a sinistra,per tutto il bordo segnato di blu.
Sicuramente il guscio si ammaccherà un pò,ma tanto li poi verrà coperto dalla cover quindi non vi preoccupate,l'importante è non rompere o ammaccare eccessivamente l'elettronica (sopratutto se è quella della vostra chiave vecchia).
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Assolutamente non cercate di forzare così altrimenti sicuramente romperete la parte cromata dove va il portachiavi.
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Ecco qui la chiave smontata,non vi resta che sostituire l'elettronica e la lama con quelle vostre e richiudere il tutto mettendo pochissime goccie di attak.
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Sicuramente questo non sarà il modo corretto,ma la seconda chiave che ho aperto,seguendo quanto detto,si è aperta facilmente e senza ammaccature.
Spero vi sia utile.
razziatore ha scritto:Foto reinserite,meno male che non butto mai niente.
phoncy ha scritto:Qualcuno può aiutarmi per le chiavi della j? Ad entrambe le chiavi mi si è rotta la molla.... Non mi si chiude più la chiave... Chi mi aiuta
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